Kraken modular system Sabfoil - parliamone

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Cartolina »

Sabfoil annuncio il suo sistema modulare di connessione piantoni/fusoliera, praticamente lo stesso foil, potrà essere portato tramite l'acquisto di una piastra aggiuntiva su tavole con diverso attacco tuttle o piastra.

Che ne pensate? Parliamone

Presentazione sistema Kraken
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da flysurfer74it »

Aspettavo già la misura 103 per completare il quiver Wing race ma con il classico attacco... il nuovo attacco ha sicuramente vantaggi notevoli per quando riguarda i tempi di armamento... ora bisogna aspettare le schede tecniche per vedere se c'è anche un guadagno di prestazioni.
Kiter dal '99
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Konan »

Ci sono incognite che andranno valutate sul campo:
-Robustezza
-Durata nel tempo
Sono accoppiamenti abbastanza sofisticati, qualche dubbio su come possano reagire a sabbia e legnate sul fondo è lecito porseli
Concettualmente sul piano modularità offre enormi vantaggi sia a SAB (che sfornerà tutti i piantoni con il suo attacco standard) che ai clienti che saranno svincolati dalla variabile plate\tuttle nella scelta sia di tavole che di piantoni
Sulla prestazione pura non credo si sia guadagnato nulla, anzi.. entrambe le configurazioni così a occhio mi sembrano più pesanti delle loro alternative "pure" (quando dichiareranno il peso degli adattatori confermeranno o smentiranno la mia sensazione)
L'aggancio rapido col bullone conico molto figo (sempre che regga alla prova del tempo); se ho ben capito questo è opzionale, si può prendere il kit aggancio rapido oppure fissare l'adattatore plate\tuttle al piantone con bulloneria tradizionale, nel primo caso l'adattatore rimane fisso sulla tavola, nel secondo fisso sul piantone
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Cartolina »

Dall'idea che mi sono fatto in questi 3 anni di hydrofoil, il matrimonio velocità/pezzi slegati non funziona, se vuoi correre ed essere stabile, il foil sotto i piedi deve essere il più rigido ed unico possibile, non a caso i foil più veloci hanno l'aeroplano come pezzo unico.
Sicuramente sarà un'ottima opportunità per chi vorrà avere un pezzo unico da wave/wing, per corsa e stabilità ci vuole altro.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Konan »

Konan ha scritto: 08/03/2022, 11:49
Sulla prestazione pura non credo si sia guadagnato nulla, anzi.. entrambe le configurazioni così a occhio mi sembrano più pesanti delle loro alternative "pure" (quando dichiareranno il peso degli adattatori confermeranno o smentiranno la mia sensazione)
Mi auto rispondo:
Piantone 103 1750
Adattatore plate 750
Totale 2500

Il 111 plate full carbon (8cm più lungo) era 2500

Il kraken è più pesante
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Konan »

Cartolina ha scritto: 08/03/2022, 12:01 Dall'idea che mi sono fatto in questi 3 anni di hydrofoil, il matrimonio velocità/pezzi slegati non funziona, se vuoi correre ed essere stabile, il foil sotto i piedi deve essere il più rigido ed unico possibile, non a caso i foil più veloci hanno l'aeroplano come pezzo unico.
Sicuramente sarà un'ottima opportunità per chi vorrà avere un pezzo unico da wave/wing, per corsa e stabilità ci vuole altro.
Sinceramente non credo che una fusoliera componibile sia meno rigida di una monolitica, con quelle 3 m6 con cui si avvita la frontwing ci sollevi svariate tonnellate, possiamo tranquillamente considerarlo un accoppiamento infinitamente rigido per i carichi a cui è sottoposto
Il vero vantaggio degli aeroplanini mike's lab e chubanga è il peso ridotto IMHO
Vedi Levitaz, che ha fusoliera e ali componibili ed è competitivissimo, se non superiore agli altri 2
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Zitrone »

Konan ha scritto: 08/03/2022, 11:49 Ci sono incognite che andranno valutate sul campo:
-Robustezza
-Durata nel tempo
Sono accoppiamenti abbastanza sofisticati, qualche dubbio su come possano reagire a sabbia e legnate sul fondo è lecito porseli
Concettualmente sul piano modularità offre enormi vantaggi sia a SAB (che sfornerà tutti i piantoni con il suo attacco standard) che ai clienti che saranno svincolati dalla variabile plate\tuttle nella scelta sia di tavole che di piantoni
Sulla prestazione pura non credo si sia guadagnato nulla, anzi.. entrambe le configurazioni così a occhio mi sembrano più pesanti delle loro alternative "pure" (quando dichiareranno il peso degli adattatori confermeranno o smentiranno la mia sensazione)
L'aggancio rapido col bullone conico molto figo (sempre che regga alla prova del tempo); se ho ben capito questo è opzionale, si può prendere il kit aggancio rapido oppure fissare l'adattatore plate\tuttle al piantone con bulloneria tradizionale, nel primo caso l'adattatore rimane fisso sulla tavola, nel secondo fisso sul piantone
Concordo con tutto, molto figo, ma da vedere alla fine come si comporta.
Oltre a ciò aggiungerei che anche il prezzo alla fine si sono regolati ed è più o meno lo stesso
Piantone M92 classico con piastra 879 euro (mod 2021 non piu in prodizione)
sostituito da
Piantone M93k 780uro + piastra 120 euro (la tuttle 220 : Eeek : ) = 900 euro .... se lo vuoi col quick release un millino tondo
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Cartolina »

Zitrone ha scritto: 08/03/2022, 16:26 Piantone M93k 780uro + piastra 120 euro (la tuttle 220 : Eeek : ) = 900 euro .... se lo vuoi col quick release un millino tondo

...e qui aggiungerei un bel...CTSI
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Bidello »

Bei prodotti, un’allineamento coi tempi ci sta tutto, così come un passo avanti in termini di engineering.

I prezzi mi sembrano tutto sonmato buoni.

Certo, in termini assoluti, uno potrebbe preferire un mast mega rigido Project Cedrus, compatibile con tutto (e dico proprio TUTTO quello che esiste in termini di HF, basta chiedere al tipo l’adattatore per fusoliera desiderato). Con l’ovvio vantaggio che se poi cambio sistema, tengo lo stesso mast e cambio solo l’adattatore. Coi dazi doganali cmq un mast da 100cm credo costi sui 1400€ : Eeek : In teoria sarebbe però per sempre : Chessygrin :

Tornando a Sabfoil, fa cmq piacere vedere del progresso : Thumbup :
mariochi
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2018, 13:15
Spot frequentati: Pratica di mare (Roma)
Ali: Flysurfer sonic3, Duotone
Tavole: Fly groove foil, Kiteloose onda

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da mariochi »

Se guardate bene i prezzi, sommando tutti i componenti costa di + . Inoltre la affidabilità la testiamo noi polli , se lo compriamo. Non mi piace questo sitema. Preferisco sistemi completi per il race,tipo chubanga . E per il wave andava tanto bene il vecchio sistema a mio parere. E non era complicatissimo da montare. Poi...se ti perdi il bullone centrale nella sabbia o altrove ...non lo trovi dal ferramenta o al negozio di nautica. devi riordinare a caro prezzo dalla casa produttrice.
NO. NON MI PIACE !
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kraken modular system Sabfoil - parliamone

Messaggio da Bidello »

ESTIQAATSI!

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Scusa ma non ho resistito : Chessygrin :
Rispondi