Kitech RS 15 TORMENTONE

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da Motion »

Zitrone ha scritto: 22/03/2022, 16:28
Motion ha scritto: 21/03/2022, 14:58
ITA-404 ha scritto: 20/03/2022, 5:51 Capalbio potrebbe essere più interessante
purtroppo le date coincidono sempre con il mio pellegrinaggio in Camargue..
ITA sia mai che qeust'anno faccio una pazzia e vengo in camargue con te, sempre se mi vuoi : Wink : : Chessygrin :
Motion è stato cacciato dal forum : aufs : : aufs : : aufs : : aufs :
: Eeek :
scrivo per conto di Motion, sono un suo amico : Wink :
E' che venire giù da solo e fare tutta quella strada gli sconquifera non poco
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da Zitrone »

Motion ha scritto: 22/03/2022, 16:52 scrivo per conto di Motion, sono un suo amico : Wink :
E' che venire giù da solo e fare tutta quella strada gli sconquifera non poco
Di a Motion che ce ne sono di amici delle sue parti che vengono e possono fare il viaggio insieme : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

Ginoooo perché non vieni a Gera
con la sostanza stupefacente RS?...
Magari guardandolo mi innamoro : sssss :
Lunedi danno bello bello ottimo x wing.... : whistlingb :

Gino Gera RS Gino Gera RS Gino Gera Trallalla
Wing è da sfigati non è da fa : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da Gino82 »

Ci sentiamo per telefono oggi!

Adesdo vado a Maccagno che ci sono 20 nodi!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

La Verità....(forse)

viewtopic.php?t=11512&start=567

Vai e scrolla... : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

Adesso ho capito
Non c'entra uncazzo con la 633
Lento molto lento loopa largo troppo troppo
Ha tutti i difetti amplificatii dei Fly nel rafficato
Non bolina non scarica e non è risolutivo
Un Foil senza anima.
Me ne farò una ragione.
Allegati
Screenshot_20220329_052308.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da Zitrone »

Vedi perchè ti dicevo di provarlo? Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze... a te ha fatto cagare, ad altri è risultato spettacolare... l'unica verità per te è la tua prova in acqua : Wink :

In base alle tue risposte, se ho ben capito cosa cerchi penso che difficilmente lo troverai : Hurted :
Se puoi prova l'hyperlink che forse è il foil che più si può avvicinare alle tue esigenze oppure il peak con tutti i suoi pro e contro
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

No non mi ha fatto haha re..
Nel complesso è un buon foil ha molti pregi
Facilità di utilizzo a prova di principiante
Leggerezza... Gestione.. Castello minimal..
Tessuto idro.. Ecc ec....
Ma non è risolutivo ne emozionale..
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da LONG »

La misura aurea del kitech RS rimane il 9 mq., aumentando le dimensioni la performance in tema di godibilità cala progressivamente. : Sailor :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

LONG ha scritto: 30/03/2022, 7:27 La misura aurea del kitech RS rimane il 9 mq., aumentando le dimensioni la performance in tema di godibilità cala progressivamente. : Sailor :
Bravo hai riassunto il mio giudizio in modo inequivocabile....
15 rs godimento basso molto basso.
Il soul è superiore ma non mi interessa
x motivi gestionali altrimenti cancello x cancello mi sarei tenuto il sonic 18.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da jonnybeg »

secondo me il kite che cerchi non esiste... : Sailor :

un foil leggero, veloce a girare, che sta su con poco vento e bolini senza però non soffrire dell allentamento dei cavi al lasco para mi non esiste.

https://www.youtube.com/watch?v=v4xU1gOXLtM&t=63s

un agonia solo a vedere quanto lenti sono i foil con poco vento.....ma quello è se vuoi uscire con 8 nodi.

da 10-11 nodi ed HF tutto va bene
less is more
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da LONG »

@Ita
Vieni a trovarmi a Tarpon's bay, ti farei provare il Flysurfer sonic 3 13 mq-, il kitech 12 Rs U.l., e lo Spirit 12 Gin Kiteboarding per comparative reali in mare in vere condizioni di vento leggero........ :cipTrick: : Chessygrin :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

LONG ha scritto: 30/03/2022, 17:16 @Ita
Vieni a trovarmi a Tarpon's bay, ti farei provare il Flysurfer sonic 3 13 mq-, il kitech 12 Rs U.l., e lo Spirit 12 Gin Kiteboarding per comparative reali in mare in vere condizioni di vento leggero........ :cipTrick: : Chessygrin :
: notworthyc : sempre il meglio..
X me è difficile pensare di spendere parecchi euro per venire in uno spot quando non danno vento.... Come fare una cosa contro natura : Lol :

Comunque grazie : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da ITA-404 »

Preparato nuova barra x il bustone!
69 con linee da 20 al posto delle 25
Tuned....
Allegati
IMG_20220415_120823.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da 00gabri00 »

azoele ha scritto: 18/06/2022, 12:27
00gabri00 ha scritto: 17/06/2022, 23:37 Grazie dei consigli !

Il problema è che essendo totalmente beginner in HF , tranne due volte che son riuscito a strambarci (stando attentissimo nel downloop mantenendo tensione cavi ) , in davvero 5 nodi il problema principale era dovuto alle partenze su ogni cambio bordo con culo in h20. E dovevo ripartire da acqua a ogni cambio .
Il fatto è che mettendo piede nella straps anteriore (quella dietro lho tolta) , mandando vela in loop forzato causa praticamente assenza di vento , non ricevevo la spinta necessaria a farmi "salire" in posizione verticale sulla tavola come x uso twintip.
Ci son riuscito usando la tavola in modalità wing , rannicchiandomi come un ranocchio su di essa , affondandola , baricentro bassissimo e completamente schiacciato alla tavola , loop loop loop fino a che appena sentivo tiro mi distendevo in piedi e pompando , qualche volta andava.
Sicuro ci son altre tecniche e devo farci la mano : Lol :

Ps una volta in volo , ho provato a fare pumping di solo tavola lasciando la barra completamente. Funzia MA è devastante per le ginocchia e gambe. Probabilmente front wing non adatta alla scopo poi . Troppo piccola
Per ultra light wind molto meglio un Foil vero che il Peak.
Il Kitech 15m ultralight sta su come il Peak (provato in spiaggia, forse mezzo nodo in meno lo regge il Peak).
Ma bolina alla grande anche senza vento, ergo ci puoi navigare senza patemi. E se fa la raffichetta a 6 nodi lo pure rilanci.

Noi ce li siamo tolti tutti qui i Peak, tolto appunto quello con la 11.
Se trovi un foil ultralight provalo.
Lascia perdere i “normali” 32gr. Il Soul 12 del socio veniva giù come una pera quando il mio 15 non faceva nemmeno una piega. Anche i 15 v2 ho visto cadere. Il Kitech solo per errori marchiani.
Anzi, ti dirò di più: Kauper Falcon, e hai un Foil ultraleggero, ma anche veloce in aria. Al Top.

Non so aiutarti sul pompare le ali: sono pesantissimo e non troppo agile. La Fluid L-S sento che risponde al colpo di piede (si rialza, recupera lo stallo) ma col mio peso ci vorrebbe la XXL-T Fluid… forse).
Se comunque ti piace come naviga il Veloce, un Veloce L ti aiuta un sacco in ultra light wind, perché scorre ma ha tantissimo lift. La L-T anche, anche se ha ancora più lift poi in navigazione, e magari ti serve uno stabile “grosso” dietro a compensare (tipo 43 o 47).
Se ne vuoi uno (L) forse un amico se lo leva (è ritornato a Moses :-)

Oppure una Fluid, magari L-T, che però è proprio grossa.
Ciao!
Cioa azolele di la sul post Gong eravamo fuori tema, risp qui :-)

Senza creare campanilismo ehh, ci mancherebbe :) non penso che una qualsiasi taglia in 15m voli meglio di una 12m. C'erano comparative reali anni fa sulle taglie... misura aurea di qualità volo (che caschi più tardi possibile insomma ) intorno alla 10/12m . Poi chiaro : il tessuto fa la differenza. E son d'accordo che una taglia in tessuto normal voli peggio (secondo I modelli , anche molto peggio ) di un deluxe-tessuto sotto I 32gr , in vento marginale.

Kitech conosco abb bene fino ai modelli fly!4 (2/4 anni fa ?) . Adesso non conosco questo nuovo tessuto light su kitech , ma immagino sia simil fly deluxe+/lotus ... in ogni caso non penso che il classico monosuperficie lo si batta in quel campo à livello di qualità nel restare in aria.
Sul drift e depower anche , x mia esperienza, porta a far spostare lago della bilancia a favore dei Peak.

Dove son d'accordo invece è sul plus che, un volta in volo , puoi avere su un doppiosuperficie. Bolina , velocità, salti, rilancio ... batte a mani basse un pikkio.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da azoele »

Chiudo qui con gli ultimi commenti perché sono ultra felice di essermi tolto tutti i Foil, è solo ripensarci mi da i brividi!!! :-).

Semplicemente, non fanno proprio per me, per quanto sono lenti allo sfinimento, e per il fatto di avere lift in transizione, che per me che navigo strapless e loopo in ogni modo è nuovo di continuo la vela mi costringe ad avere 70 e passa cm di depower.

Oh: chiaramente, opinioni personalissime da uno che ama solo girare come una trottola, stare nelle onde, e se è piatto fare una manovra dietro l’altra a “filo continuo”.
Altri stili avrebbero altre considerazioni, ne sono certo.

Cominciamo.

Io il Peak 13 l’ho avuto, è una macchina emergenziale, che se sei in acqua e il vento finisce cade pure quello, e se sei sotto invelati bolina malissimo. Una agonia vera e propria, a meno che non pesi 70kg.
Prima del Kitech lo consideravo il Top per lo ultra light wind. Dopo il Kitech, ho imparato ad essere più umile nelle mie opinioni :-)
E mi si dice: kite ad alto a/r o race - per chi ha il manico - ancora meglio per raschiare per davvero il fondo del barile perché avanzano di più in finestra e generano più apparente, al prezzo di ulteriore sensibilità e difficoltà di pilotaggio.

Esempio reale: in una uscita quasi al limite, io col Kitech 15UL è il socio col Peak 13 (c’è lo aveva anche lui) io andavo ovunque, lui soffriva a tornare. E il socio scarso non è col foil…

Poi a terra, vento ultra marginale e kite fermi sulla testa per provare (22m di cavi io, 24 lui).
Comincia a backstallare il 15UL, e meno di un secondo dopo comincia a cadere anche il Peak 13. Si sente una brezza alla lontana, tipo quando giri la testa di colpo, e Zac, tutti e due su di nuovo.
Risultato? Il socio ordina subito il Kitech 15UL :-)
Non è che il Kitech è il miglior kite al mondo. È solo tanto meglio del Peak 13 col Foil in vento davvero basso (fino a venti che sollevano 90-110kg dall’acqua, sotto è un altro sport ancora).

A meno di non essere fuori in 6 nodi, mi potevo permettere di andare sotto i cavi apposta al 15 di super lascò, e si chiudeva un pochino ma nulla di che. Col 9m UL ci ho fatto onda, roba da matti quanto driftava senza chiudersi.
Insomma, se non fosse stato glaciale come velocità di rotazione, è durissimo alla barra, c’è lo avrei ancora il 15m (ne ho avuti 2, pensa, il secondo venduto immacolato).
Ma piuttosto che crepare di noia in 6 nodi col 15, preferisco mezzo nodo in più e divertirmi col nuovo pump di cui sotto.

Se dovessi prendere un foil oggi per disperazione prenderei sicuro come l’oro il 13m Falcon di Kauper. Leggerissimo e veloce in aria. Nato apposta per girare veloce. La prima serie esagerata in tessuto 25gr, la seconda leggermente rinforzata ha preso qualche grammo. Chi c’è l’ha lo adora.

Invece navigo col magnifico pump Nerio 13m, sempre parto del genio di Kauper, che è una vela velocissima nonostante la misura, ma che si porta come un foil: senti il tiro accelerando in finestra, hai lift dolcissimo ma che puoi risparmiarti scaricando un pizzico la barra, e ci puoi giocare anche in andatura girandolo e rigirandolo.
Tanto, navigare senza far manovre mi ha stufato da tempo. E stare sempre sul filo che il minimo errore o imprecisione mi fa piantare in acqua, e giù bestemmie per ripartire, anche no :-)

Sempre nella mia - personalissima - esperienza, posso concordare che i Peak siano atomici nelle misure piccole sulle onde se sei o un fenomeno (e giù il cappello!), o se non ti frega di rischiare. Il 5 e il 4 erano favolosi, da dimenticarseli nelle onde, ma me li sono tolti (il 4 aveva 40 minuti di volo e qualcuno ha fatto un discreto affare…) perché kite che non rilanciano e si fermano sott’acqua non fanno per me.
Non dopo certe esperienze bloccato nelle onde lontano da riva.
E chi dice che rilanciano… mi tengo o commenti per me…

Però: capita qui alle volte gente coi Soul o I Sonic ed è felicissima sul foil. Navigano in velocità, virano cambiando piede in modo elegante si divertono da matti. Ognuno il suo :-)
Certo, il soul v2 l’ho visto cadere in 5 nodi scarsi più di una volta - in mano ad uno che ci sa andare. Il Kitech 15UL no, nemmeno in mano ad uno come me :-)

Chiudo qui che scrivo sempre papiri.
Però appunto: ogni tanto pensa di ricomprare una terna 6/4/2.5 Peak. Ma dovrei impormi di usarli solo in condizioni facili. Se le cose si mettono maluccio, con schiuma a tappeto, onde imbestialite, solo pump ultraveloci.
Ciao!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Kitech RS 15 TORMENTONE

Messaggio da Alessio »

azoele ha scritto: 19/06/2022, 10:49 Chiudo qui con gli ultimi commenti perché sono ultra felice di essermi tolto tutti i Foil, è solo ripensarci mi da i brividi!!! :-).

Semplicemente, non fanno proprio per me, per quanto sono lenti allo sfinimento, e per il fatto di avere lift in transizione, che per me che navigo strapless e loopo in ogni modo è nuovo di continuo la vela mi costringe ad avere 70 e passa cm di depower.

Beh dai allora FOILforum è il forum per te! : ahahah :
Io li uso entrambi a seconda delle esigenze. Nei prossimi mesi capirò se optare per un foil più grande tipo un 15 o un glorioso 18 per vento leggero e accoppiare una 11 sotto oppure prendere una 13 e una 9 sempre foil.
Per i pump uso 9 e 6 sst sia con hf che con surf e onda. In questo ultimo utilizzo li adoro.
Rispondi