Eleveight REVO Grab Handle .... innovazione o..?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10434
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Eleveight REVO Grab Handle .... innovazione o..?

Messaggio da Zitrone »

Gironzolando in rete mi sono imbattuto in questa maniglia che mi ha incuriosito https://www.eleveightkites.com/accessor ... rab-handle

REVO_Grabhandle_Thumbnail.png
Praticamente ruotando la maniglia "appiattisce" la tavola che diventa teoricamente più performante in vento leggero.

L'idea potrebbe anche starci, ma quanto effettivamente può cambiare? Calcolando che costa 100 euro quanto può valerne la pena?
Se non ricordo male tanti tanti anni fa, ai tempi di foillia, qualche customaro aveva ipotizzato qualcosa del genere, ma non ebbe seguito.
Che ne pensate? Figata o cazzata?
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Eleveight REVO Grab Handle .... innovazione o..?

Messaggio da ErPiotta71 »

Maniglia che ha una forza sovrumana da riuscire a raddrizzare la tavola?
Mi sembra impossibile !
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Eleveight REVO Grab Handle .... innovazione o..?

Messaggio da LONG »

@Piotta
Il funzionamento della maniglia è quello di variare la flessibilità della tavola sbloccando il limitatore interno , come una regolazione di una sospensione meccanica. Non viene modificata la forma della tavola in senso longitudinale ma la risposta alle sollecitazioni dinamiche. Analoghe soluzioni nel tempo sono state utilizzate anche nel settore degli sci, il concetto è quello del pistone.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Eleveight REVO Grab Handle .... innovazione o..?

Messaggio da Motion »

Zitrone ha scritto: 27/03/2022, 11:07 Gironzolando in rete mi sono imbattuto in questa maniglia che mi ha incuriosito https://www.eleveightkites.com/accessor ... rab-handle


REVO_Grabhandle_Thumbnail.png

Praticamente ruotando la maniglia "appiattisce" la tavola che diventa teoricamente più performante in vento leggero.

L'idea potrebbe anche starci, ma quanto effettivamente può cambiare? Calcolando che costa 100 euro quanto può valerne la pena?
Se non ricordo male tanti tanti anni fa, ai tempi di foillia, qualche customaro aveva ipotizzato qualcosa del genere, ma non ebbe seguito.
Che ne pensate? Figata o cazzata?
Io ho un caro amico padovano nonchè utente del forum che aveva fatto una cosa similare molti anni fa, e mi diceva che l'aveva anche brevettata : WohoW :
Non sò se il concetto sia similare o meno, gli chiederò : Wink :
Rispondi