Peak 13 utilizzo marino

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid L,LS
Contatta:

Re: Peak 13 utilizzo marino

Messaggio da polewind »

Anche secondo me l'8 peak potrebbe essere la scelta migliore se a 12 nodi cambi per il 9 pump però se vuoi avere un maggiore range di utilzzo in alto, miglior comportamento in drift, tra le onde e la sicurezza della ripartenza immediata.... quest'ultima cosa non la ha ne il peak e ne il pump valuta anche l'hybrid.
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Danzy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2022, 17:21
Spot frequentati: Punta Trettu, Poetto, Sottomarina
Ali: Spark 12, envy 9, peak 13
Tavole: Next 140, Newind 108, Gong foil

Re: Peak 13 utilizzo marino

Messaggio da Danzy »

Grazie per i consigli! ho visto l'hybrid e la sua sicurezza di ripartire (quasi) sempre, ma al momento ha prezzi troppo alti per le mie tasche, mentre il peak per ora è più accessibile. Grazie anche per aver confermato che il 6 è più meno sovrapponibile al mio pump: il suo unico difetto, per l'uso che ne faccio al momento, è che mi permette di partire e navigare ancora prima che sia abbastanza stabile per un bodydrag. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri, nel giro di un mese massimo spero di poter dare qualche aggiornamento
Avatar utente
Danzy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2022, 17:21
Spot frequentati: Punta Trettu, Poetto, Sottomarina
Ali: Spark 12, envy 9, peak 13
Tavole: Next 140, Newind 108, Gong foil

Re: Peak 13 utilizzo marino

Messaggio da Danzy »

Aggiornamenti (perché non mi piace chi risolve questioni e poi scompare)
Son rimasto con meno soldi del previsto allora non ho più preso un peak più piccolo, quindi il mio quiver in foil è diventato:
-peak 13 da quando il kite vola (quando volano ancora le zanzare) a quando faccio fatica a farlo atterrare (verso i 13 nodi è antipatico)
-12 pump da quando non fa frontstall gratuito
-9 pump quando con la tt sarebbe ancora troppo noioso con la 12

Entrambi i pump sono freeride 3 strut di qualche anno fa, non leggerissimi quindi il sogno rimane più avanti affiancare qualcosa di più leggero, ma ora ci faccio attenzione e non li faccio cadere, perché a casa non ho spazio per asciugarli!

Chi avesse obbiettivi simili ai miei, relax in vento leggero, STRAconsiglio un peak grosso (magari anche solo la 11, ma non l'ho provata di persona) come kite salva uscita facendo le dovute attenzioni legate al rilancio in acqua alta (forse sì, ma l'inverno non ci proverei)
Rispondi