Riparazione strappo su ala da wing foiling

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
stefanowing
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/04/2021, 16:52
Spot frequentati: Adriatico (Sud Marche)
Ali: 5M, 8M
Tavole: 72L

Riparazione strappo su ala da wing foiling

Messaggio da stefanowing »

Ieri al lago un colpo di vento in direzione opposta ha infilzato la mia ala su front e stabilizzatore, una scena raccapricciante! Come mi consigliate di riparare i due strappi sul canopy di una Cabrinha X2 da 6 mq? Non mi interessa l’estetica, ma vorrei una riparazione duratura perché è la mia ala preferita. Allego la foto del taglio più lungo (17 cm, il secondo taglio è da 9 cm). Mi piacerebbe applicare su ambo i lati dei semplici adesivi in dacron semi trasparente, come le patch che fanno parte dei kit di riparazione delle wing (che però sono più piccole di 17 cm). Ho provato a cercare su internet, ma non so qual è il prodotto giusto e soprattutto se questa riparazione casalinga può essere duratura. Avete consigli?
Grazie!!!
Allegati
AFD3F589-B43B-40D3-B68A-3835E33ABF71.jpeg
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Riparazione strappo su ala da wing foiling

Messaggio da fishsupper »

Dracon adesivo, aghi da velaio e filo ottimo per riparazioni vela, una volta mi riparavo le vele così da solo, come un buon soldato che si ricuce le ferite in battaglia, mi sono ricucito sbraghi enormi, ovviamente ciao se poi la vuoi rivedere, certo se vuoi un lavoro pulito devi andare in veleria o padroneggiare una macchina da cucire
Allegati
IMG-20220425-WA0009.jpeg
IMG-20220425-WA0011.jpeg
Ultima modifica di fishsupper il 25/04/2022, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Riparazione strappo su ala da wing foiling

Messaggio da Zitrone »

Dal momento che è la tua vela preferita valuta la sostituzione del ferzo in veleria, se invece ti basta una riparazione rustica puoi usare il nastro adesivo ripstop che si usa per riparare gli spinnaker (spinnaker repair tape), trasparente non l'ho mai visto, ma li fanno di tutti i colori e non dovresti aver problemi a trovarlo arancione. Se lo applichi bene la riparazione è duratura.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Riparazione strappo su ala da wing foiling

Messaggio da onir »

Il solo adesivo temo non regga.
La wing si bagna spesso e pian piano si ristacca.
Sucesso anche a me...30 € in veleria e passa la paura (il velaio prima attacca il dacron adesivo poi lo cuce tutto intorno a zig zag).
vento vento vento e deriva
stefanowing
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/04/2021, 16:52
Spot frequentati: Adriatico (Sud Marche)
Ali: 5M, 8M
Tavole: 72L

Re: Riparazione strappo su ala da wing foiling

Messaggio da stefanowing »

Grazie a tutti! Ho deciso di seguire il consiglio di Rino. Appena pronta vi aggiornerò con foto della riparazione.
Rispondi