Ieri uscita n.5 (un disastro,

).
Arrivo in tarda mattina e tutte le condizioni fanno presagire calma piatta e zero vento. Aspettiamo ore ore e proprio zero o magari ti illude che si inneschi e poi smette. Alla fine in tardo pomeriggio, quando si stava per impacchettare tutto e mettere via sconsolati, comincia ad arrivare un increspatura promettente a inizio lago e effettivamente arriva di lì a un quarto d'ora. Al che tutti colti dalla foga, si inizia a tirar fuori tutto, montare gonfiare l'attrezzatura per cercare di non perdere neanche un minuto.
Entro in acqua anch'io pieno di foga e voglia di strafare convinto che tanto ormai avrei planato senza tanti problemi.
E invece boh, probabilmente non era semplicemente la giornata giusta. Comincio a navigare in dislocamento e mi sembra di avere inspiegabilmente molto meno equilibrio delle volte precedenti e continuo a cadere e dopo quattro o cinque cadute mi sento già stremato.
Cerco di calmarmi un attimo e fare le cose in maniera razionale e meno impetuosa e mi sembra di raggiungere un minimo di rilassatezza da non spomparmi di riprendere un attimo fiato.
Riesco effettivamente a quel punto ad innescare una planata ma inesorabilmente cado e purtroppo ritorno all'approccio del devo riprovare tutto subito senza perdere un secondo di più..e invece di progredire dal progresso precedente continuo di nuovo a cadere di foga e ad allontanarmi molto dal punto di partenza.
Ad un certo punto mi viene pure un crampo alla gamba (forse è stato un bene nel male). Lì mi sono un attimo spaventato perché ero effettivamente distante e lo scarroccio mi aveva disallineato tantissimo dal punto di partenza. Dopo un 5 secondi di sbandamento ho razionalizzato che l'unica cosa che aveva senso fare era cercare di tornare con calma verso il molo.
Piano piano sono riuscito a rientrare (senza dover pagaiare per fortuna perché ero comunque stremato).
e ad uscire dall'acqua.
Dopo aver messo in sicurezza l'attrezzatura e smontato le varie cose, sono stato colto da un grosso senso di inadeguatezza e sconforto (penso pure di aver pensato di abbandonare tutto).
Oggi, il giorno dopo, razionalmente son convinto che ovviamente voglio proseguire però ieri il fatto di aver fatto a mio avviso dei passi indietro a differenza di tutte le precedenti uscite con dei progressi molto evidenti mi ha veramente demoralizzato e destabilizzato però bisogna mettere in conto anche uscite del genere. Fa parte del gioco.
P.s. probabilmente sarebbe stato peggio tornare a casa senza nemmeno entrare in acqua.