Soul 15mq – Atterrarlo in solitaria

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Soul 15mq – Atterrarlo in solitaria

Messaggio da CECE »

Per l’hydrofoil e i venti leggeri ho appena preso un Soul mark I da 15mq convinto che l’avrei alzato e atterrato da solo.
In questo periodo la spiaggia è sempre affollata per cui devo fare molta attenzione ad alzare e atterrare da solo l’ala.
Riesco ad alzarlo in sicurezza, riesco anche ad atterrarlo da solo ma non riesco a farlo scendere senza evitare che spallonzoli sulla spiaggia.
Lo faccio scendere a centro finestra ma oltre i 10 nodi mi spallonzola sulla spiaggia, vorrei capire se sono una pippa oppure se sbaglio qualcosa.

Di tutorial in rete ne ho trovati diversi, ma c’è qualche tutorial in particolare che mi potete suggerire?

Avete qualche indicazione per atterrare in sicurezza un 15mq al di sopra dei 10 nodi.

Ciao
Cesare
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Soul 15mq – Atterrarlo in solitaria

Messaggio da Alessio »

Ciao Cesare, forse sei solo poco deciso con le back. Può capitare che rimbalzi una volta o due ma non di più. Una volta toccata la sabbia prova ad essere un po' più aggressivo sulle back vedrai che non si alza.
Avatar utente
Fa1971
Novellino
Novellino
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/07/2015, 10:23
Spot frequentati: -montalto,pescia romana,talamone
Ali: Flay3 19,flay4 12,flay4 9,
Tavole: North race, freestyle fish
Località: Umbria

Re: Soul 15mq – Atterrarlo in solitaria

Messaggio da Fa1971 »

Ciao anche io lo alzo e lo atterro in sicurezza vi do un consiglio (controllate la 5" linea ) la settimana scorsa mi è capitato vela centro finestra tiro le black , cade di culo sulla sabbia sgancio e il kite vola via😧!! Dopo che lo recuperato o controllato il cavo della 5 " linea si è rotto la parte bassa dove lavora la barra e era consumato . ora sostituito . La barra ha solo 110 ore di lavoro.(quanto si alza e si atterra la vela da soli avanti a voi non ci deve essere nessuno) buon vento
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Soul 15mq – Atterrarlo in solitaria

Messaggio da CECE »

Grazie delle indicazioni.
Rispondi