Gong cambio o no ?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Andryfree
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/08/2021, 13:13
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Cabrinha
Tavole: Fanatic sky

Re: Gong cambio o no ?

Messaggio da Andryfree »

Bebo si io le uso prima avevo f.one e ti dirò che le nuove sono belle sono passato ad axis che ho sempre visto andare veramente bene da qualche anno da dei miei amici e me le hanno sempre consigliate e devo dire che avevano veramente ragione, poi chiaramente devi decidere quale specifica della ampia gamma xke ognuno di noi abbiamo le nostre caratteristiche,comunque ti dico diffida dei sottocosti non sempre rispecchiano le nostre esigenze e non sempre si allineano con lo spot in qui usciamo abitualmente eletto questo quando c'è vento va tutto : Yahooo :
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Gong cambio o no ?

Messaggio da bebo »

grazie per le info , penso che il costo è sempre un dato soggettivo , inoltre ormai anche Gong non è che costi poco...le ultime ah costano abbastanza;
certo poi ci sono quelli a prezzi " esagerati" a mio avviso , ma ho visto che ormai la media è sui € 1300/1600
io faccio produzione e tratto materiali di vari tipi e lavorazioni e a mio modesto parere, tutti i prezzi sono "esagerati" !!!!
come per i wing , i kite , le barre e tutto il resto......

cosa usi di ali di axis , quanto pesi e in quali condizioni ?
grazie
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Gong cambio o no ?

Messaggio da benti77 »

una domanda, ho notato che nelle discussioni spesso si parla di foil gong con nomi diverso da quello che vedo in vendita oggi. Ad esempio nell’altro topic si parlava anche di spessori dell’ala decisamente superiori a quelli odierni (penso all’x-over o al curve, non a quello base).
C’è stata una buona evoluzione della gong o semplicemente son nomi diversi per lo stesso prodotto?
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Gong cambio o no ?

Messaggio da Soulrider »

la produzione GONG contiene
RISE - entry level
X-OVER - allround ( evoluzione delle Rise ormai vecchiotte, ma perfettamente funzionanti per principianti) )
CURVE - freeride evoluto ( è la prima serie "evoluta" di wing e stab, ora sostituita da Fluid &Veloce, anche questa però funziona egregiamente)
VELOCE - expert ( nasceva come prima gamma ad AR spinto )
FLUID - EVOexpert ( nata per migliorare la VELOCE in manovra, conduzione e tanto altro, ed evolvere il concetto di wing moderatamente allungata )
FLUID/VELOCE/YPRA HA ( nuove ali ad alto aspect ratio )
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Gong cambio o no ?

Messaggio da pitu »

Soulrider ha scritto: 22/07/2022, 20:18 la produzione GONG contiene
RISE - entry level
X-OVER - allround ( evoluzione delle Rise ormai vecchiotte, ma perfettamente funzionanti per principianti) )
CURVE - freeride evoluto ( è la prima serie "evoluta" di wing e stab, ora sostituita da Fluid &Veloce, anche questa però funziona egregiamente)
VELOCE - expert ( nasceva come prima gamma ad AR spinto )
FLUID - EVOexpert ( nata per migliorare la VELOCE in manovra, conduzione e tanto altro, ed evolvere il concetto di wing moderatamente allungata )
FLUID/VELOCE/YPRA HA ( nuove ali ad alto aspect ratio )
Perfetto riassunto!
Fondamentalmente gong fa uscire progetti nuovi, ma mantiene i vecchi a listino, scontati visto che vendono ancora bene.
In un anno escono anche 3/4 modelli nuovi o varianti in base a come il proprietario riesce a evolvere le cose.
Ad esempio i fluid sono evoluti nel modello T più sottile ed allungato che con il fluid normale ha poco in comune (tanto che ha un listino a parte) ed ora a metà agosto dovrebbe arrivare l'H che di fluid ha solo il nome per identificare che è wave/freestyle oriented. Il veloce è wave downwind, mentre il ypra è race/freerace.
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Gong cambio o no ?

Messaggio da benti77 »

Ottimo, almeno volendo risparmiare potrò valutare ala e stabilizzatore gong nuovi il prossimo anno :)
Rispondi