Gong Zuma

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Gong Zuma

Messaggio da KitePomello »

Ciao,
ho comprato una zuma 6.9 ma ho notato che si danneggia mooolto facilmente.
in 12 uscite ho rimediato ben 5 riparazioni: una dovuta ad una ginocchiata sul bordo, altre 4 sono crepe sempre sul bordo superiore ma non riconducibili ad alcun tipo di evento di mia memoria.

ho due quesito: sono tavole molto delicate o ho beccato una tavola con quale difetto di resinatura?
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Gong Zuma

Messaggio da fishsupper »

KitePomello ha scritto: 02/08/2022, 21:42 Ciao,
ho comprato una zuma 6.9 ma ho notato che si danneggia mooolto facilmente.
in 12 uscite ho rimediato ben 5 riparazioni: una dovuta ad una ginocchiata sul bordo, altre 4 sono crepe sempre sul bordo superiore ma non riconducibili ad alcun tipo di evento di mia memoria.

ho due quesito: sono tavole molto delicate o ho beccato una tavola con quale difetto di resinatura?
Ginocchiate, tallonate, cadute involontarie sulle tavole portano inevitabilmente alla rottura, successo anche a me con una tallonata per inchiodata sulla secca, anzi ti dirò per esperienza di tavole, più una tavola è buona, leggera, figa, fatta in full carbon più sarà delicata e fragile, per le altre crepe può essere un difetto strutturale o altro non lo so, tanto maṅ mano che passa il tempo e parlo personalmente con i winger e quasi tutti hanno lamentato problemi sulle loro tavola, sia custom che di serie
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong Zuma

Messaggio da mckite »

Ti serve la gonfiabile! É l'unica soluzione.
Zuma comunque ha il gelcoat come un guscio d'uovo sodo.
robym64-
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 30/05/2013, 9:35
Spot frequentati: Toscana tutta -Talamone-Fiumaretta-Marina di Carrara ,Marina di Grosseto,Donoratico,
Ali: ikarus S 7.5/9/11,rrd religion 7, ASV 7.5XR,ozone alpha 10 , gong unik12, Evo5.5, wingwing2 7.2
Tavole: costaovest,groove skate,lance ,sailboard maui ,kraken 83/93 ,
Località: nord toscana

Re: Gong Zuma

Messaggio da robym64- »

Ho la Zuma 7.3 la porto anche sul gommone la usano anche i miei amici ma è perfetta niente di quello che hai descritto te..
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong Zuma

Messaggio da mckite »

Io avevo il secondo modello in versione leggera e ogni volta che l'appoggiavo sul bordo partiva un pezzo... A parte le scasse che ho dovuto rifare :(
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Gong Zuma

Messaggio da poldo »

Non so adesso ma l' anno scorso Gong aveva 2 costruzioni delle stesse tavole da wing, una base wood più pesante e fragile e l'altra FSP più leggera e resistente. Io avevo una Lance di quest'ultimo tipo ed era resistente,ha preso colpi senza un graffio e cmq senza danni strutturali,mai nessuna crepa nemmeno battendola inavvertitamente contro uno spigolo. Dipende dall'anno e dalle versioni.
onde e vento!
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong Zuma

Messaggio da mckite »

Vero... Io avevo quella rossa azzurra Fsp... ma ogni versione successiva miglioravano gli errori più evidenti... Non ho più sentito di scasse rotte e l'ultimo anno la costruzione è cambiata molto
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: Gong Zuma

Messaggio da KitePomello »

bene, ho beccato la versione guscio d'uvo.
thanks per i feedback
Rispondi