Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da onir »

Dicono... il nuovo più rigido ma soprattutto sul monoblocco non puoi montare i nuovi stabilizzatori serie H
vento vento vento e deriva
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da kinesurf »

Per me il monoblocco è scomodo perché dovrei smontare la front e stab piuttosto che direttamente l'aereoplano... Poi non so quanto può fare credito ma un amico vitelloso di 90 kg in zona ne ha criccati 2...
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da benti77 »

ok, grazie, non mi faccio tentare e risparmio e restando con il v2 alu per un po’ .
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da mckite »

kinesurf ha scritto: 16/08/2022, 23:29 Per me il monoblocco è scomodo perché dovrei smontare la front e stab piuttosto che direttamente l'aereoplano... Poi non so quanto può fare credito ma un amico vitelloso di 90 kg in zona ne ha criccati 2...
In che modo si sono CRICCATI?
Io comunque ho il monoblocco v2 e per ora tutto bene.
Se dovessi cambiare è solo per i nuovi stab pro.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da kinesurf »

Non so facendo supfoil, probabilmente ci andava troppo pensante ma fatto sta che li spezzava...
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da onir »

Proseguono le sessioni...spostato il piantone leggermente in avanti e sento miglioramento nelle forze per il take off...dal centro circa 1 cm in avanti ed in volo non ho notato cambiamenti significativi..farò altre prove mettelndolo ancora più avanti (ovviamente sto parlando di take off in condizioni limite con 10/11 di base e raffiche a 12/13 e mare ciopposo già con 12/14 il discorso cambia radicalmente).

Grazie alla stabilità laterale del piantone i cambi piedi al volo da entrambi I lati sono ormai pratica archiviata... :cipTrick:

Per quanto riguarda la velocità e/o glide del piantone non credo che il vecchio v1 in alu sia inferiore....la maggior velocità la si raggiunge con il carbon solo perché più stabile e controllabile...
Migliorato anche l'angolo di bolina ...in questi giorni sto imparando ad usare il trapezio con i consigli di Silver .e devo dire che ci sto prendendo gusto a stringere a palla il vento con un bordo per poi scendere in downwind a fior di carvate.... : sssss :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da pitu »

Il piantone v1era più sottile e aerodinamico del V2 più rigido e spesso.
Ho letto in giro che la differenza tra il V2 alu e il carbon come rigidità è minima, ma dovrebbe scorrere di più (3/4 nodi?)
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da pitu »

Ieri mi è arrivato il mast 85 carbon.
1cm più alto rispetto all' Alu v2, a sensazione è molto più leggero. Non l'ho pensato , ma chi l'ha fatto ha detto che si risparmia 500g, ma a sensazione sembra molto di più. Anche il foil completo sembra ora 'leggero' mentre prima lo sentivo pesante.
Non mi pare più rigido dell' alu a provarlo a terra, molto più elastico. A vederlo è massiccio, largo e spesso mi aspettavo un simil rrd/North/sab, invece è più ciccio. Bordo di uscita più spesso di quello in alluminio, sarà 1.5 mm... Certo impossibile tagliarsi. Appena potrò provarlo in acqua (devo accorciare le viti in dotazione, perché nessuna di quelle che mi han dato sia con la tavola che col foil, van bene per i dadi ciechi della hipe) vedrò se ci sarà il famoso guadagno in velocità e scorrevolezza che mi pare poco probabile, visto il maggiore spessore rispetto all' Alu e al profilo molto simile.
Il guadagno di leggerezza, giustifica la spesa e anche il fatto che richieda meno manutenzione.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da onir »

Presto attiveranno anche la versione race : tiserve :
Screenshot_20220823-202811_Facebook.jpg
vento vento vento e deriva
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da benti77 »

immagino che sia come con il windsurf, il risparmio di peso effettivo non è enorme, ma data la leva si sente molto meno sforzo a trasportarlo e si avrà meno inerzia in volo.
Per la velocità di navigazione ci farai sapere, ma 4 nodi mi paiono tanti come differenza.
La rigidezza invece potrebbe essere equiparabile all’alu v2
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da pitu »

onir ha scritto: 25/08/2022, 9:35 Presto attiveranno anche la versione race : tiserve :
Screenshot_20220823-202811_Facebook.jpg
Al momento Patrik ha negato, dicendo che è solo un prototipo con grafica diversa.
Speriamo di sì , che l'ho appena preso e mi girerebbe le balle... A parte che se è il 3k come le nuove ali H, costerà almeno 800€.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da onir »

sempre più in alto ... piacevole sensazione prima di tuffarsi in carvata ....

foto ricordo : Chessygrin :
rino foto marina montemarciano.jpg
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da Soulrider »

grande onir....
: Nar : : Nar : lungo è bello : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da onir »

A quelle altezze la mia takoon 6 appare piccina : Lol : ...e le virate in toe side ora finalmente entrano in scioltezza : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : (è un pezzo che le provo e un aiutino dal piantone c'è perché anche quando viro più lentamente mi da tempo nella manovra) ...

ovviamente in carvata ora posso "piegare" ... ho spazio ... ho energia ...ho tempo di riprendere eventuali errori .... altra foto ricordo : Chessygrin :
rino foto marina montemarciano II.jpg





e ovviamente come al solito ringrazio il maestro Silver che mi ha consigliato proprio bene ... tutto ciò mi era stato già prennunciato : notworthyc :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da silversurfer »

: Thumbup : Bravo Rino : Sailor : solo occhio alla prima secca a Marina, che col palo da 1 mt. prima o poi ci sbatti il naso : Lol :
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da Rosco »

onir ha scritto: 08/09/2022, 10:06 A quelle altezze la mia takoon 6 appare piccina : Lol : ...e le virate in toe side ora finalmente entrano in scioltezza : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : (è un pezzo che le provo e un aiutino dal piantone c'è perché anche quando viro più lentamente mi da tempo nella manovra) ...

ovviamente in carvata ora posso "piegare" ... ho spazio ... ho energia ...ho tempo di riprendere eventuali errori .... altra foto ricordo : Chessygrin :

rino foto marina montemarciano II.jpg






e ovviamente come al solito ringrazio il maestro Silver che mi ha consigliato proprio bene ... tutto ciò mi era stato già prennunciato : notworthyc :
Grande Rino!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da onir »

silversurfer ha scritto: 08/09/2022, 10:12 : Thumbup : Bravo Rino : Sailor : solo occhio alla prima secca a Marina, che col palo da 1 mt. prima o poi ci sbatti il naso : Lol :
già fatto : Chessygrin : ... ora verso riva resto più alto del solito : Nar :
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Sempre piu in alto ...carbon mast gong 100

Messaggio da Soulrider »

bella ONIR,
OTTIMA progressione...e spirito che condivido appieno... .....efficente-efficace-eccellente
hipe v1 spremuta a dovere ed appendici "consistenti"....poche chiacchiere e tanti fatti

spero di seguirti a ruota sulla virata toe side ....per ora cado ancora senza chiudere : Nar :
Rispondi