Migliore Vela da vento leggero 8/12 nodi

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Marcoball
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2022, 11:27
Spot frequentati: Talamone
Ali: Rrd wing wind
Tavole: Rrd beluga air

Migliore Vela da vento leggero 8/12 nodi

Messaggio da Marcoball »

Salve a tutti, sono principiante appena planante, ho una Rrd beluga air 140 con foil 85x2000 e vela Rrd wind wing 5,0. Vorrei acquistare una vela più grande, per planare sui 9/12 nodi. Vedo che non basta considerare la metratura perché conta il profilo e lindirizzo progettuale. Molte vele vengono concepite per zone che noi ci sognamo e basta. Vento ...onde. per il nostro povero mare piatto con 10 nodi ha senso comprare una Cabrinha 6,2 mantis concepita per le onde ? O forse una RRD evo 5,5 va più o meno uguale ? Qualcuno sa dirmi di Gaastra che si trova a ottimo prezzo o di F-one che dicono essere superiore...e ancora ,conviene spendere per avere Duotone Slick ?
Insomma dai mi dite con cosa uscite con il vento leggero e mare piatto ? Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Migliore Vela da vento leggero 8/12 nodi

Messaggio da fishsupper »