Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Simon
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2022, 14:53
Spot frequentati: Lago di Como, Sicilia Trapani stagnone, riviera romagnola
Ali: Naish s26 5.3, Gong SP v3 7.5
Tavole: Fanatic Inflatable

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da Simon »

Soulrider ha scritto: 08/09/2022, 22:36 interessante ....facci sognare Simon .... : Thumbup : : Thumbup :
qualche foto "statica" della 7.5 v3 per capire quanto ( e se ) gong ha evoluto il modello precedente, sarebbe molto utile ....
Volentieri appena la ricevo la gonfio e mando qualche foto.
Simon
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2022, 14:53
Spot frequentati: Lago di Como, Sicilia Trapani stagnone, riviera romagnola
Ali: Naish s26 5.3, Gong SP v3 7.5
Tavole: Fanatic Inflatable

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da Simon »

fishsupper ha scritto: 09/09/2022, 10:45
Simon ha scritto: 08/09/2022, 22:16
fishsupper ha scritto: 08/09/2022, 8:28


Ottimo; hai preso la 2023?
Si confermo, la riceverò nei prossimi due giorni starò ancora al mare a Cervia per altre due settimane spero di riuscire a provarla. Da quello che dichiara Gong mi bastano 7/8 nodi quindi praticamente ogni pomeriggio dovrei farcela.
Dai vero?? Io sto a Cesenatico eh sì 12-13 nodi è già fèsta grande, ma tra gli 8 gli 11 nodi sono praticamente una costante tra aprile e settembre, io ho una Echo 6 già che non sono un gran manico, ma senza 11-12 nodi di base manco mi sollevo e con un 1900 di foil, tienimi aggiornato dove esci magari la vengo a vedere di persona : notworthyc : grazie mille 🤙
Esco dove c’è la spiaggia libera di Cervia davanti alla pineta. Quella vicina al 146. Appena la ricevo vi avviso e vi mando foto.
Simon
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2022, 14:53
Spot frequentati: Lago di Como, Sicilia Trapani stagnone, riviera romagnola
Ali: Naish s26 5.3, Gong SP v3 7.5
Tavole: Fanatic Inflatable

Re: Nuovo sistema steccato nei tips della Gong

Messaggio da Simon »

Ciao ragazzi,

Ho ricevuto ieri la SP 7,5 gong.

Monto il tutto e il primo dubbio mi viene quando noto che da nessuna parte è indicato a quanti PSI devo portare la vela.

A questo punto sento direttamente Gong, vi riporto la risposta: “ Hello Simon,

You were asking for the PSI pressure on our Chatbot but the line was cut.

I was explaining that we don't indicate any because there is really big differences between pump manometer under 10 PSI and anyway you cant't trust them as the wings are using one-way valves.

Really big diameter wing doesn't need a lot of pressure to get a huge rigidity. when you inflate it just press down around the valve area to see if the leading edge bends or not. 4 to 5 real PSI can be already big for that kind of wings.

Hope it helps to understand.”

Voi cosa ne pensate? Che suggerimenti avete?

Grazie mille per tutte le info.
Rispondi