Flysurfer Hybrid

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Flysurfer Hybrid

Messaggio da LONG »

Novità da Flysurfer
Una evoluzione del peak che dovrebbe ripartire, entro la fine del 2022
Allegati
celle chiuse.jpg
celle chiuse.jpg (42.93 KiB) Visto 1416 volte
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da ErPiotta71 »

Mooolto interessante ! ! !
Quando uscirà voglio provare :cipTrick: :cipTrick: :cipTrick: :cipTrick:
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da Gino82 »

Spettacolo!
Un VironPikkio : sssss :
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da polewind »

LONG ha scritto: 19/09/2022, 7:03 Novità da Flysurfer
Una evoluzione del peak che dovrebbe ripartire, entro la fine del 2022
interessante ma ne sei sicuro, così a breve... : Rolleyes : puoi citare la fonte della notizia?
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da Motion »

@polewind qui nel video senti quelli che dice il marketing della Fly
Qui un video dove al min. 7.50 si vede il kite per qualche secondo.
Video comunque interessante parla di parecchie novità in uscita di varie marche e prodotti
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da polewind »

Motion ha scritto: 19/09/2022, 12:17 @polewind qui nel video senti quelli che dice il marketing della Fly
Qui un video dove al min. 7.50 si vede il kite per qualche secondo.
Video comunque interessante parla di parecchie novità in uscita di varie marche e prodotti
Vero, io sapevo che avevano fatto dei test anche prima di far uscire il peak 5 ma poi non se ne era fatto nulla, ma quì dice che il successo dell'ultimo peak per uso in acqua è stato così grande che hanno deciso di lanciare un nuovo prodotto, una nuova ala ibrida 40% cassonata e 60% monoskin, (molto simile quindi al marabou) per un uso più easy ed adatto a tutta la famiglia : whistlingb :
le motivazioni commerciali vincono sempre : ahahah :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da ErPiotta71 »

Ora mi viene il dubbio.
Si sa che il monoskin è comunque più leggero perchè cè meno tessuto.
Quindi dovrebbero fare 2 versioni, versione monoskin (per neve e terra) e versione ibrido (per acqua)? : think : : think : : think :
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da polewind »

ErPiotta71 ha scritto: 19/09/2022, 14:13 Ora mi viene il dubbio.
Si sa che il monoskin è comunque più leggero perchè cè meno tessuto.
Quindi dovrebbero fare 2 versioni, versione monoskin (per neve e terra) e versione ibrido (per acqua)? : think : : think : : think :
Sicuramente è un altro modello che si aggiunge all'intera gamma di ali del marchio anche perchè il peak 5 è uscito da poco e sta vendendo alla grande direi soprattutto per uso marino con vento leggero e foil dove ritengo resterà incomparabile tenendo conto che l'ibrido peserà in media quei 300 grammi in più e che naturalmente se li faranno ben pagare...: ahahah : : Lol :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da ITA-404 »

. Mio!
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Felps
Novellino
Novellino
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/01/2021, 21:06
Spot frequentati: Casteldefels;Barcelona,San Pere pescador;Trabucador;Riumar; Pals; Port de la Selva;Beaduc
Ali: Hyperlink 5mt V1 - 9mtV2
Tavole: NEWIND split foilboard 109cm NEWINDsplit surfoilboard 140cm GONG Hipe WINGfoil 85lt

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da Felps »

Nulla di nuovo: esistono da anni la GIN marabou (feedback sconcertanti, perlomeno quelli che ho avuto io) e la Skycountry Hysper V1 e ora V2 quest'ultima di cui se ne parla invece un gran bene
mai provate entrambe
Flysurfer arriva un poco con il treno della breccia, vedremo se recuperano
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da maddy »



Ce n'è voluta

Bisogna sempre avere pazienza
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da Gino82 »

Sui treni svizzeri sono ancora fermi alla versione singleskin : WohoW :

Che sia il Gabri quello ritratto??? : think : : belleparole :
Allegati
20220921_062207.jpg
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da ErPiotta71 »

Figo : ahahah :
windlake
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/03/2011, 12:08
Spot frequentati: alto lazio
Ali: pump e foil
Tavole: surfino tt

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da windlake »

Io prima di parlare vorrei sapere per quali Kiter è stata fatta questo tipo di ala.

Mi spiego, forse per i kiter che vanno con i foil ad ali molto grandi, con manovre e tanta velocita del kite;

forse per un uso delle scuole;

Forse per un uso facile adatto a tutti i kiter all'inizio della storia.

Poi vediamo le caratteristiche quando esce, i costi e capiremo per chi è adatto questa ala.

Francesco
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da polewind »

windlake ha scritto: 21/09/2022, 14:41 Io prima di parlare vorrei sapere per quali Kiter è stata fatta questo tipo di ala.

Mi spiego, forse per i kiter che vanno con i foil ad ali molto grandi, con manovre e tanta velocita del kite;

forse per un uso delle scuole;

Forse per un uso facile adatto a tutti i kiter all'inizio della storia.

Poi vediamo le caratteristiche quando esce, i costi e capiremo per chi è adatto questa ala.

Francesco
ciao, da quanto scrivi probabilmente non conosci il peak ne hai inteso le parole con cui nel video sopra il direttore marketing flysurfer descrive il prodotto ibrido ivi presentato, a tal proposito se ti interessa ti giro un post prezioso apparso sulla relativa pagina facebook ufficiale qualche tempo fa:

"Oggi vorrei parlarvi del Flysurfer Peak 4 un kite non certo nato per uso marino ma che si è rapidamente affermato tra i praticanti di kite hydrofoil per le sue caratteristiche uniche, quali la leggerezza e la infinita capacità di drifting. Dei difetti ve ne ho già parlato; non è un kite ideale per virare (foil tack) e per saltare. Ma il difetto che spaventa alcuni potenziali acquirenti è soprattutto la difficoltà del rilancio. Ebbene, sono stato tra i primissimi in Italia ad usare il Peak 4 (di cui possiedo tutte le misure) nelle mie kite foil freeride session ed ovviamente in alcuni casi l'ala mi è caduta. Dopo tutti questi mesi di esperienza la mia percentuale di rilancio, anche in venti debolissimi, ha superato il novanta per cento. Quale è il segreto? La prima cosa che si deve assolutamente fare dopo la caduta, ma sarebbe ideale farlo anche durante la caduta, è tenere in tensione le linee. Se il Peak perde il suo shape ed inizia a riempirsi di acqua le possibilità di rilanciarlo diminuiscono. Se l'ala è caduta con la LE è vitale iniziare a tirare le back lines, non essendo la struttura supportata dalla LE gonfiabile e dalle ministrut, una volta che l'ala ha raggiunto una certa altezza è necessario non forzare il tensionamento delle back lines, per esporre una maggiore superficie della canopy al vento. Una volta che il Peak è in alto ed è esposto al vento è ora il momento di girarlo e di tirare le front lines. La cosa può essere fatta sia con il kite in aria che in acqua. Se si riesce a mantenere i piedi nelle straps della foil board , tutta questa procedura è semplificata poichè risulta possibile applicare una maggiore pressione alle linee. Altrimenti nelle condizioni di vento marginale, mostrate nel video, potete nuotare indietro sfruttando la forza delle gambe. Se il Peak cade con la trailing edge in acqua e si è pronti a mantenere pressione nelle linee, basta tirare le front lines ed il kite riparte velocemente. Se le procedure di rilancio falliscono avete poco tempo. La cosa migliore è rifare la barra raggiungere il Peak, arrotolarlo e posizionarlo sulla tavola. Se avete perso quest'ultima dovete nuotare verso la costa tenendo il Peak con una mano e vi assicuro che non è semplicissimo. L'ideale sarebbe disporre di uno zaino per uso marino nel quale riporlo. In ogni caso ricordate che queste ali, se lasciate a lungo in acqua possono affondare quindi, in caso di mancato rilancio, cercate di raggiungere rapidamente la tavola, se non ci riuscite pensate all'ala per recuperare in seguito la tavola. Consiglio ai neofiti di non allontanarsi troppo dalla costa e di conoscere bene i propri limiti tecnici e fisici. Il Peak 4 è un'ala fantastica, strepitosa, performante super pratica anche da usare nelle affollate spiagge estive non ne farei a meno per nessun motivo, regala tante soddisfazioni ma non va mai sottovalutato, soprattutto dai rider che si allontanano molto dalla costa."

ecco l'ibrido in questione serve in parte ad ovviare al problema che il peak potrebbe affondare se e quando cade in acqua (eventualità molto rara ma non impossibile) e non si dovesse riuscire a rilanciarlo. : tiserve : : belleparole :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
windlake
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/03/2011, 12:08
Spot frequentati: alto lazio
Ali: pump e foil
Tavole: surfino tt

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da windlake »

"ciao, da quanto scrivi probabilmente non conosci il peak..." ho una scuola di kitesurf e uso il Peak per imparare agli allevi l'uso del kite.

Uso le ali Flysurfer da qualche anno, il peak ci è stato presentato in versione ultima proprio nella mia scuola, ho visto il video ma non capisco l'inglese, lo so parlo correttamente francese, sarà un po il problema.

Il kite ci è stato presentato, come alla maggior parte di voi, ergo finche non lo provo e so quanto costa.... tutte chiacchiere inutili.

Francesco
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da polewind »

windlake ha scritto: 21/09/2022, 16:05 "ciao, da quanto scrivi probabilmente non conosci il peak..." ho una scuola di kitesurf e uso il Peak per imparare agli allevi l'uso del kite.

Uso le ali Flysurfer da qualche anno, il peak ci è stato presentato in versione ultima proprio nella mia scuola, ho visto il video ma non capisco l'inglese, lo so parlo correttamente francese, sarà un po il problema.

Il kite ci è stato presentato, come alla maggior parte di voi, ergo finche non lo provo e so quanto costa.... tutte chiacchiere inutili.

Francesco
Se anche te mettevi la traduzione automatica in Italiano sentivi dalle chiacchiere di Chris Hesiva che c'è ancora poco da aspettare per provarlo:
uscirà entro la fine di Ottobre ed è stato pensato come un kite scuola adatto soprattutto ad INSEGNARE : Thumbup : nelle scuole, ai bambini ed alle famiglie quindi per un uso easy e con ogni tipo di tavola,
vista poi la somiglianza con il peak 5, l'aumento di peso e le immagini trasmesse ci vuole poco a farsi un'idea sia del costo (ipotizzo giusto per chiacchierare circa un 30 o 40% più del peak 5) che del suo comportamento in volo.
Poi ciascuno di noi lo proverà e farà sicuramente tante altre chiacchiere inutili : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da Masaccio »

Prepariamoci a raccogliere secchiate di peak dai mercatini : WohoW :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da Gino82 »

Masaccio ha scritto: 22/09/2022, 9:13 Prepariamoci a raccogliere secchiate di peak dai mercatini : WohoW :
: belleparole :
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da polewind »

Masaccio ha scritto: 22/09/2022, 9:13 Prepariamoci a raccogliere secchiate di peak dai mercatini : WohoW :
Magari amplio il quiver verso il basso : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: peak a celle chiuse

Messaggio da maddy »

Mi sfugge il dettaglio per cui l'uso dipende dal prezzo

Il prezzo poi non credo sia tanto difficile da ipotizzare

Poi è probabile che sia un mercato di nicchia come tutte le cose ibride o diverse ma l'unica questione interessante dovrebbe essere se ha un senso nel senso che risolve qualche limite del peak e ha qualche vantaggio rispetto ai foil convenzionali

Tipo le chiacchiere
Più o meno utili secondo l'utilizzatore
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi