Flysurfer Hybrid

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

ErPiotta71 ha scritto: 08/11/2022, 23:52
Aldo ha scritto: 08/11/2022, 15:40 Contrariamente al Peak5 ha meno tiro statico e di conseguenza da meno l'impressione "trattore", di contro genera molto più vento apparente e a parità di misura è in grado di garantire un low end simile, con la differenza di avere più prestazione in termini di bolina.
1) Sempre paragonando al Peak normale?
2) Quindi nelle partenze è più difficoltoso l'ibrido rispetto al Peak normale?
Da quanto ho letto (adatto ai bambini e quindi alle persone leggere) pare che la partenza non sia il suo forte, già il peak 5 per far partire un pesante in vento leggero richiede un bel kiteloop... sarei contento di essere confutato ma temo che l'hybrid in questo campo faccia peggio del peak e questo per un'ala da usare in venti ultraleggeri non è certo il massimo. : whistlingb :
Allegati
hybrid.PNG
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

Altro video comparativo con marabou:
https://youtu.be/m4GTdcedXP8
Sarebbe carino se qualcuno riuscisse a tradurre : notworthyc :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

polewind ha scritto: 10/11/2022, 21:49 Altro video comparativo con marabou:
https://youtu.be/m4GTdcedXP8
Sarebbe carino se qualcuno riuscisse a tradurre : notworthyc :
GRAZIE AL GRUPPO: "FLYSURFER - the official group page"

Here is the translation: Hybrid Singleskins
These are completely new concepts.
Of Flysurfer Hybrid and Gin Marabou 2
The Marabou is a bit more stretched [higher aspect ratio]
The Flysurfer is a bit stockier
This allows the Flysurfer to turn a bit tighter
Because he has to do less away (?)
The relaunch is also something that works really easily
Either backwards or up via a steering line
what is noticeable the gin does not flutter behind
but when you depower it only flutters in the middle [I think you mean chord-wise?]
And you hardly notice anything in the bar
The Flysurfer flutters a little more.
And has more depower at the bar
The Marabou has more basic pressure, the Flysurfer more depower in direct comparison.
I would put my child on the Flysurfer Hybrid.
When I go out with the foil I would also take the Flysurfer hybrid because it's lighter.
But when I’m snowkiting in the snow, I would probably take the Gin because it feels sportier
But great concepts that are easy to play with and insane kites made to have a lot of fun.

Ecco la traduzione: Hybrid Singleskin
Questi sono concetti completamente nuovi.
Di Flysurfer Hybrid e Gin Marabou 2
Il Marabou è un po' più allungato [rapporto di aspetto più elevato]
Il Flysurfer è un po' più tozzo
Questo permette al Flysurfer di girare un po' più stretto
Perché deve fare di meno (?)
Il rilancio è anche qualcosa che funziona davvero facilmente
O indietro o in alto tramite una linea di guida
ciò che è evidente il gin non svolazza dietro
ma quando depotenzia, svolazza solo nel mezzo [penso intendi per accordi?]
E non si nota quasi nulla al bar
Il Flysurfer svolazza un po' di più.
E ha più depower al bar
Il Marabou ha una pressione più basilare, il Flysurfer più depower nel confronto diretto.
Metterei mio figlio sul Flysurfer Hybrid.
Quando esco con il foil prenderei anche l'ibrido Flysurfer perché è più leggero.
Ma quando faccio snowkite sulla neve, probabilmente prenderei il Gin perché mi sembra più sportivo
Ma grandi concetti con cui è facile giocare e folli aquiloni fatti per divertirsi molto.
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da marcodk »

Al "e non si nota quasi nulla al bar" sono morto, mi immaginiavio io con una pinta a guardare i kite in lontananza e dire: miii ma quanto e stabile :P
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da Motion »

marcodk ha scritto: 15/11/2022, 21:56 Al "e non si nota quasi nulla al bar" sono morto, mi immaginiavio io con una pinta a guardare i kite in lontananza e dire: miii ma quanto e stabile :P
Ciao Marco era da una vita che non ti si vedeva e sentiva : Wink : : Thumbup :
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

marcodk ha scritto: 15/11/2022, 21:56 Al "e non si nota quasi nulla al bar" sono morto, mi immaginiavio io con una pinta a guardare i kite in lontananza e dire: miii ma quanto e stabile :P
: ahahah : non l'avevo notato...
Dai però la traduzione dal tedesco è più chiara avevo lettosolo quella:
The Flysurfer flutters a little more
And has more depower at the bar
La traduzione automatica non serviva : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

Volevo segnalare l'esistenza anche della versione inglese di questo interessante e più completo video di presentazione dell' hybrid (di più semplice traduzione rispetto a quella tedesca : Chessygrin : ):
https://youtu.be/txFqFug16CU
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da Masaccio »

In questa versione non si nota nulla al pub
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

Masaccio ha scritto: 19/11/2022, 22:49 In questa versione non si nota nulla al pub
: Thumbup : : Smile :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

Oramai di video ce ne sono tanti l'ultimo sulla 3,5 che ho ordinato e sto aspettando:
https://youtu.be/g6y_Sf0FJ-s
Peccato che ancora nessuno sappia o possa invece farci sapere come si comportano le più grandi in arrivo 9,5 e 11,5 : think :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da Drago »

Gino82 ha scritto: 02/11/2022, 20:46 Aveva ragione il nostro buon Drago!!!!!
eh... qualcuno che ha un poco di memoria storica : ahahah :
mi avevano tutti insultato : Sad :

in effetti lo stavo tenendo d'occhio, come alternativa al wing.

Per ora proseguo per le condizioni di vento pessimo (tramontana off a Voltri) col wing, ma sicuramente la soluzione hybrid + cavi da 2 metri con tavola da wing ha il suo perchè, ed è meno distruttiva per le spalle.
Attualmente ho un problema a una spalla che mi ostacola nel wing; se guarisco, bene, altrimenti hybrid+cavi corti + tavola da 95 litri può essere interessante.
Unica cosa: col vento off, non so quanto sia facile tornare a riva. Col wing riesci a bolinare anche dislocando inginocchiato sulla tavola se rimangono 4-5 nodi, e se non ci sono neanche quelli pagai. Con l'hybrid non so quanto sia facile impacchettarlo...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

: Yahooo : Oggi è appena arrivato e subito provato il 3,5mq come prima impressione debbo confermare tutto quanto è stato già detto e mostrato riguardo all'hybrid: in pratica è una bella evoluzione del peak per uso marino ed hydrofoil, l'erogazione costante della potenza di tiro, la stabilità, la ripartenza semplice e quasi automatica e la velocità di risposta ai comandi della barra in questa misura mi hanno fatto benedire tutti i soldi spesi, anche se ho potuto usufruire di un considerevole sconto grazie al blackfriday : Thumbup :
Allegati
20221201_121627.jpg
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

polewind ha scritto: 01/12/2022, 18:03 : Yahooo : Oggi è appena arrivato e subito provato il 3,5mq come prima impressione debbo confermare tutto quanto è stato già detto e mostrato riguardo all'hybrid: in pratica è una bella evoluzione del peak per uso marino ed hydrofoil, l'erogazione costante della potenza di tiro, la stabilità, la ripartenza semplice e quasi automatica e la velocità di risposta ai comandi della barra in questa misura mi hanno fatto benedire tutti i soldi spesi, anche se ho potuto usufruire di un considerevole sconto grazie al blackfriday : Thumbup :
: tiserve : ecco il link per il video del primo test:
https://youtu.be/3HYQlDmeBBE
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

Finalmente da flysurfer, ecco un video comparativo con il peak: https://youtu.be/PxFJZwk_Rjo
dopo averlo provato più volte sia nella misura 3.5 che 7.5 mq, debbo dire che mi trovoperfettamente daccordo con la comparazione fatta
Allegati
Cattura.PNG
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

polewind ha scritto: 30/03/2023, 9:47 Finalmente da flysurfer, ecco un video comparativo con il peak: https://youtu.be/PxFJZwk_Rjo
dopo averlo provato più volte sia nella misura 3.5 che 7.5 mq, debbo dire che mi trovo perfettamente daccordo con la comparazione fatta
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da ErPiotta71 »

Nel grafico leggo "touring"
Cos'è?
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

ErPiotta71 ha scritto: 30/03/2023, 17:12 Nel grafico leggo "touring"
Cos'è?
Penso si rifersca all'utilizzo sulla neve dove indubbiamente il peak resta il più indicato se non altro per la possibilità di utilizzare la quinta linea che consente di sventarlo totalmente in una frazione di secondo.
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Bladebarry
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/09/2015, 13:07
Spot frequentati: -
Ali: Boardriding maui
Tavole: Custom rrd Newind

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da Bladebarry »

Ciao a tutti avevo il Peak4 13 è ora un felice possessore di un HYBRID 11,5
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da polewind »

Bladebarry ha scritto: 08/04/2023, 18:26 Ciao a tutti avevo il Peak4 13 è ora un felice possessore di un HYBRID 11,5
Ciao, sono contento che ti trovi bene, anche io non posso lamentarmi del mio 3,5 mentre già il 7,5 lo trovo piuttosto lento e potente quanto un 6 peak (infatti continuo ad affiancargli il peak 8 che pensavo di poter eliminare).
Daltra parte si sa che l'hybrid tira meno del peak, ma a parte questi dettagli per uso marino resta la prima scelta soprattutto nelle misure piccole;
: Rolleyes : forse ho capito male ciò che intendevi dire ma l'11,5 a mio parere può sostituire una misura più piccola non certo il 13mq. : whistlingb :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Bladebarry
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/09/2015, 13:07
Spot frequentati: -
Ali: Boardriding maui
Tavole: Custom rrd Newind

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da Bladebarry »

Ciao 11,5 è completamente diverso dal Peak 13 non direi che tira meno piuttosto ha un tiro modulare. Una stabilità straordinaria nei buchi di vento ha sicurezza che il Peak non ha
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Flysurfer Hybrid

Messaggio da flysurfer74it »

Bladebarry ha scritto: 21/04/2023, 11:50 Ciao 11,5 è completamente diverso dal Peak 13 non direi che tira meno piuttosto ha un tiro modulare. Una stabilità straordinaria nei buchi di vento ha sicurezza che il Peak non ha
il peak fa colazione con i buchi di vento... : ahahah : : ahahah : : ahahah : è disegnato in aria... io ho i peak 4 e vanno già da Dio e probabilmente il Peak 5 ancora meglio ma a me già basta ed avanza il 4 ed ho il quiver dall'11 al 3m...

Molte cose del grafico comparativo secondo me, sono molto ma molto relative: es: assegnare un punteggio così basso al peak per l'uso in idrofoil mi suona quasi blasfemo e chi l'ha usato lo sa, dire che non è adatto a tutti in acqua suona molto meglio e più veritiero (anche se l'unica volta che mi è caduto il 5 in mare, l'ho rilanciato tranquillamente e comunque)

se invece devo dare un kite a mio figlio che deve imparare, tra i 2 sicuramente gli darei l'hybrid
Kiter dal '99
Rispondi