wing dalla 5... alla 7 mt

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da cescof »

Ciao a tutti ne approfitto qui per nn aprire un nuovo3d... Ho appena preso un kit seminuovo, gong hipe pro 5.6, e pack V2 85cm con xover xl.
Vorrei iniziare con il wing, peso 83kg, vado in kitefoil (curve mt) con buona padronanza, e il io home spot è adriatico quindi termico 4/6mt...
Al circolo tutti mi dicono di partire con una 5mt, e tutti mi consigliano f-one strike... Ora io stavo pensando, meglio strike usata o gong neutra nuova 2023? (visto che fone nuova costa quasi il doppio). Da quello che ho capito sono molto simili, e nn so se sia vero ma mi si dice che le wing usate seppur in ottimo stato all'apparenza possono in realtà riservare brutte sorprese in quanto con l'utilizzo perdono in rigidità....
Consigli?
Grazie
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da silversurfer »

In effetti la scelta tra queste due è difficile, ma dipende se stiamo parlando di F-One Strike V2 o Swing V2 di quest'anno o le V1 dell'anno scorso, fa una bella differenza.

A parità di prezzo intorno ai 650 euro e solo dopo attento controllo dal vivo, preferirei la F_One v2 se messa bene, mentre fra le F-One V1 e le Neutra 2023 preferirei le Neutra 2023, ma perchè scegliere se puoi avere il meglio di tutte e 2? Le Takoon vanno bene come o forse meglio delle F-One e costano come le Gong : Thumbup :

Solo una cosa ti posso dire per certo: prendi almeno una 6 (o 5,5 F-one Strike V2 perchè la 6 non la fanno e la CWC 6 non va bene), col tuo peso di 83 kg. e la 5 in Adriatico farai veramente fatica ad imparare, saranno più le volte che non riuscirai a partire che quelle in cui andrai bene, ti ci vuole senz'altro una 6.
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da cescof »

grazie per la risposta, si mi riferivo alla strike v2 che nuova per me è fuori bdg. Sull'usato quindi confermi la difficoltà di verificare il reale effettivo stato di usura della stessa?

Quindi in defintiva il tuo consiglio è https://takoon.com/collections/wing-v2/products/wing-v2 5.5?
Grazie
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da silversurfer »

Non è che sia difficile valutare un usato, il problema è che devi avere un'esperienza che da principiante generalmente non si ha, ma se hai un amico bravo che ti consiglia e la valuta per te va bene, tutto sommato le Strike V2 grossi problemi strutturali non ne hanno evidenziati, resta comunque un'ala molto leggera, quindi un poco delicata e non rigidissima, il dacron leggero alla lunga cede un poco e spancia un poco intorno alle cuciture ma niente di grave.

Per quanto riguarda la Takoon io ti consiglio comunque la 6 non la 5,5, la differenza è poca ma si sente e quel poco di potenza in più fa comodo, la 6 Takoon V2 è molto compatta e maneggevole non avrai problemi a gestirla e anche il tip tocca raramente in acqua e si libera bene quando succede. Attenzione non prenderla usata a meno che non sei sicuro che sia di produzione dopo marzo 2022, le prime consegne di dicembre/gennaio 2021 avevano dei problemi alle cuciture delle maniglie e su qualcuna si sono scucite saltando (solo a gente pesante e potente ma comunque è successo), poi hanno sistemato la cosa rinforzando il punto di attacco e lo puoi notare dalle cuciture tonde intono ai punti di attacco, visto comunque il prezzo ragionevole e la poca svalutazione dell'usato conviene andare sul nuovo che costa 683 (mentre usata la trovi fra i 550 e i 600 quindi non vale la pena).
Tieni presente che a fine anno dovrebbero uscire sia le Takoon V3 che le F-One V3 (anche se non si sono ancora viste spy-photo online di solito questo è il periodo), solo Gong ha già presentato ufficialmente le V3

In ogni caso stai scegliendo fra 3 ali molto buone, anzi per i miei gusti le migliori al momento.

qui vedi una V2 prima serie non rinforzata
Immagine

qui invece una V2 con i rinforzi:
Immagine
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da fishsupper »

cescof ha scritto: 07/11/2022, 21:10 Ciao a tutti ne approfitto qui per nn aprire un nuovo3d... Ho appena preso un kit seminuovo, gong hipe pro 5.6, e pack V2 85cm con xover xl.
Vorrei iniziare con il wing, peso 83kg, vado in kitefoil (curve mt) con buona padronanza, e il io home spot è adriatico quindi termico 4/6mt...
Al circolo tutti mi dicono di partire con una 5mt, e tutti mi consigliano f-one strike... Ora io stavo pensando, meglio strike usata o gong neutra nuova 2023? (visto che fone nuova costa quasi il doppio). Da quello che ho capito sono molto simili, e nn so se sia vero ma mi si dice che le wing usate seppur in ottimo stato all'apparenza possono in realtà riservare brutte sorprese in quanto con l'utilizzo perdono in rigidità....
Consigli?
Grazie
Ma sta gente che ti consiglia ha un idea? La 5 in Adriatico, perlomeno presumo che tu stia in nord adriatico visto che parli di 4-6 metri al secondo quindi 8-12 nodi, io avevo la 6 duotone e il tuo stesso fóil un XL X-over e senza 12 nodi di base non andavo, e peso 75 kg, tu con 83 dove pensi di andare con una 5? Valuta una 7 o una 7.5 di ottima qualità se vuoi andare con quei venticelli altrimenti rischi solo di fare la paperella
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da cescof »

silversurfer ha scritto: 08/11/2022, 10:27 Non è che sia difficile valutare un usato, il problema è che devi avere un'esperienza che da principiante generalmente non si ha, ma se hai un amico bravo che ti consiglia e la valuta per te va bene, tutto sommato le Strike V2 grossi problemi strutturali non ne hanno evidenziati, resta comunque un'ala molto leggera, quindi un poco delicata e non rigidissima, il dacron leggero alla lunga cede un poco e spancia un poco intorno alle cuciture ma niente di grave.

Per quanto riguarda la Takoon io ti consiglio comunque la 6 non la 5,5, la differenza è poca ma si sente e quel poco di potenza in più fa comodo, la 6 Takoon V2 è molto compatta e maneggevole non avrai problemi a gestirla e anche il tip tocca raramente in acqua e si libera bene quando succede. Attenzione non prenderla usata a meno che non sei sicuro che sia di produzione dopo marzo 2022, le prime consegne di dicembre/gennaio 2021 avevano dei problemi alle cuciture delle maniglie e su qualcuna si sono scucite saltando (solo a gente pesante e potente ma comunque è successo), poi hanno sistemato la cosa rinforzando il punto di attacco e lo puoi notare dalle cuciture tonde intono ai punti di attacco, visto comunque il prezzo ragionevole e la poca svalutazione dell'usato conviene andare sul nuovo che costa 683 (mentre usata la trovi fra i 550 e i 600 quindi non vale la pena).
Tieni presente che a fine anno dovrebbero uscire sia le Takoon V3 che le F-One V3 (anche se non si sono ancora viste spy-photo online di solito questo è il periodo), solo Gong ha già presentato ufficialmente le V3

In ogni caso stai scegliendo fra 3 ali molto buone, anzi per i miei gusti le migliori al momento.

qui vedi una V2 prima serie non rinforzata
Immagine

qui invece una V2 con i rinforzi:
Immagine
grazie per le preziose info, sopratutto relative al fatto che uscirà, la v3, infatti era la stessa domanda che mi facevo io visto che di anno in anno di solito ci sono miglioramenti forse vale la pena aspettare, tanto adesso dalle mie parti nn si esce e se fa vento di solito è burrasca quindi nn proprio il massimo per iniziare : Chessygrin : .
I soci del circolo hanno tutte ali piccole o meglio nn più grandi della 5, però sono tutti piu o meno al primo anno per cui ascolterò i vs consigli.... takoon 6 v3 quando uscira.... grazie
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da fishsupper »

cescof ha scritto: 08/11/2022, 12:51
silversurfer ha scritto: 08/11/2022, 10:27 Non è che sia difficile valutare un usato, il problema è che devi avere un'esperienza che da principiante generalmente non si ha, ma se hai un amico bravo che ti consiglia e la valuta per te va bene, tutto sommato le Strike V2 grossi problemi strutturali non ne hanno evidenziati, resta comunque un'ala molto leggera, quindi un poco delicata e non rigidissima, il dacron leggero alla lunga cede un poco e spancia un poco intorno alle cuciture ma niente di grave.

Per quanto riguarda la Takoon io ti consiglio comunque la 6 non la 5,5, la differenza è poca ma si sente e quel poco di potenza in più fa comodo, la 6 Takoon V2 è molto compatta e maneggevole non avrai problemi a gestirla e anche il tip tocca raramente in acqua e si libera bene quando succede. Attenzione non prenderla usata a meno che non sei sicuro che sia di produzione dopo marzo 2022, le prime consegne di dicembre/gennaio 2021 avevano dei problemi alle cuciture delle maniglie e su qualcuna si sono scucite saltando (solo a gente pesante e potente ma comunque è successo), poi hanno sistemato la cosa rinforzando il punto di attacco e lo puoi notare dalle cuciture tonde intono ai punti di attacco, visto comunque il prezzo ragionevole e la poca svalutazione dell'usato conviene andare sul nuovo che costa 683 (mentre usata la trovi fra i 550 e i 600 quindi non vale la pena).
Tieni presente che a fine anno dovrebbero uscire sia le Takoon V3 che le F-One V3 (anche se non si sono ancora viste spy-photo online di solito questo è il periodo), solo Gong ha già presentato ufficialmente le V3

In ogni caso stai scegliendo fra 3 ali molto buone, anzi per i miei gusti le migliori al momento.

qui vedi una V2 prima serie non rinforzata
Immagine

qui invece una V2 con i rinforzi:
Immagine
grazie per le preziose info, sopratutto relative al fatto che uscirà, la v3, infatti era la stessa domanda che mi facevo io visto che di anno in anno di solito ci sono miglioramenti forse vale la pena aspettare, tanto adesso dalle mie parti nn si esce e se fa vento di solito è burrasca quindi nn proprio il massimo per iniziare : Chessygrin : .
I soci del circolo hanno tutte ali piccole o meglio nn più grandi della 5, però sono tutti piu o meno al primo anno per cui ascolterò i vs consigli.... takoon 6 v3 quando uscira.... grazie
ora ho visto, sei di Cesenatico o esci a Cesenatico? sentiamoci in mp : Thumbup :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da kinesurf »

Scusate se torno nuovamente al topic.... Ma chi ha provato già delle 7 secondo voi fino a che intensità di vento si riesce a tenere, in linea generale?
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da Soulrider »

della 7 takoon già sai tutto ....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da silversurfer »

Parlo per Takoon che conosco bene e a mio avviso è una di quelle che ha più range, il punto non è tenerle, che volendo le tieni all'infinito, il punto è il range godibile.

Mi spiego meglio, Rino (Onir sul Forum) ha girato per 2 anni solo con la 6 Takoon senza nessun problema da 10 a 30 nodi, da qualche mese si è preso la 4,5 (sempre Takoon) e adesso appena ci sono 15 nodi mette la 4,5 : Rolleyes : perchè non appena la vela è sufficiente a farti partire senza impazzire di pompate è più divertente l'ala piccola.
Questo non vale per chi fa regate race o vuole saltare molto alto, meglio essere ben invelati ma ci vogliono frontwing piccole.

Ma soprattutto non vale per chi comincia, la tecnica di pompata e la sensibilità sono scarse e la tavola ed il piantone di solito grossi e pesanti, ci vuole molto più vento per venire su, quindi all'inizio nel dubbio sempre meglio la vela grande, anche perchè non è che se sbagli non la tieni, ci vai uguale senza problemi.

Per la 7 Takoon, con il mio peso di 78 kg., il range godibile è 8 - 20 nodi (ma si terrebbe fino a 25) mentre con la 6 ci faccio 9-22 nodi (ma volendo si tiene fino a 30) per questo non ho preso la 7, mi basta la 6, ma i miei amici più pesanti, intorno ai 90 kg. hanno tutti la 7.

le mie ali e range sono questi (tutte Takoon V1):

6 (9-22 nodi)
5,5 (10-24)
5 (12-28)
4 (16-32)

ho avuto anche la 3 per qualche tempo, ci partivo da 22 nodi in su ma l'ho rivenduta perchè non la usavo mai.

La 5,5 l'ho presa perchè mi è capitata l'occasione di una usata quasi nuova a 500 euro e anche se non mi serviva come range, mi faceva comodo per non consumare troppo la 6 e la 5, che altrimenti in 6 mesi me le finivo : Rolleyes : , cosi' invece alterno e durano di più : tiserve : poi le V1 sono rare ormai, roba da collezione, si rivalutano col tempo : ahahah :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da kinesurf »

Si intendevo proprio come range godibile... Ho capito finalmente grazie alle 2 ultime uscite farlocche che mi serve una wing che possa coprire dai 10 nodi in su fino a 15-17 che è la tipica situazione che potrebbe verificarsi dalle mie parti... Magari ti fa 10 nodi con raffica di 12-13 ma poi tra corrente e chop reali ne sfrutti 10 scarsi o magari ti entra il vento e ti fa 15-17 nodi.. sono piuttosto leggero ma sono sicuro che una 6 con un tiro leggero non mi garantisce comunque di uscire in serenità in queste condizioni... Una 6 molto potente o addirittura una 7 maneggevole magari si... Adesso che mi sono orientato sul boma non saprei che scegliere, mi viene in mente anche la North nova che se non sbaglio dovrebbe avere un ottimo tiro.. poi senza boma c'è la ensis che fa la 6,2 e anche questa dicono con un buon tiro, la superpower 6 , la takoon 7 e la fone cwc 7
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da davsol »

kinesurf ha scritto: 08/11/2022, 16:33 Si intendevo proprio come range godibile... Ho capito finalmente grazie alle 2 ultime uscite farlocche che mi serve una wing che possa coprire dai 10 nodi in su fino a 15-17 che è la tipica situazione che potrebbe verificarsi dalle mie parti... Magari ti fa 10 nodi con raffica di 12-13 ma poi tra corrente e chop reali ne sfrutti 10 scarsi o magari ti entra il vento e ti fa 15-17 nodi.. sono piuttosto leggero ma sono sicuro che una 6 con un tiro leggero non mi garantisce comunque di uscire in serenità in queste condizioni... Una 6 molto potente o addirittura una 7 maneggevole magari si... Adesso che mi sono orientato sul boma non saprei che scegliere, mi viene in mente anche la North nova che se non sbaglio dovrebbe avere un ottimo tiro.. poi senza boma c'è la ensis che fa la 6,2 e anche questa dicono con un buon tiro, la superpower 6 , la takoon 7 e la fone cwc 7
se non hai mai provato la 7 mt F-one cwc (range di vento 8/20) penso sia il momento di farlo. Con 8 nodi riesci a decollare, almeno io ho avuto modo di testarla nel range è davvero un arma da vento leggero. Mentre nel range alto fino ad un max di 15 knot, oltre era troppo impegnativa. Mio peso Kg 82
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da kinesurf »

davsol ha scritto: 08/11/2022, 17:39
kinesurf ha scritto: 08/11/2022, 16:33 Si intendevo proprio come range godibile... Ho capito finalmente grazie alle 2 ultime uscite farlocche che mi serve una wing che possa coprire dai 10 nodi in su fino a 15-17 che è la tipica situazione che potrebbe verificarsi dalle mie parti... Magari ti fa 10 nodi con raffica di 12-13 ma poi tra corrente e chop reali ne sfrutti 10 scarsi o magari ti entra il vento e ti fa 15-17 nodi.. sono piuttosto leggero ma sono sicuro che una 6 con un tiro leggero non mi garantisce comunque di uscire in serenità in queste condizioni... Una 6 molto potente o addirittura una 7 maneggevole magari si... Adesso che mi sono orientato sul boma non saprei che scegliere, mi viene in mente anche la North nova che se non sbaglio dovrebbe avere un ottimo tiro.. poi senza boma c'è la ensis che fa la 6,2 e anche questa dicono con un buon tiro, la superpower 6 , la takoon 7 e la fone cwc 7
se non hai mai provato la 7 mt F-one cwc (range di vento 8/20) penso sia il momento di farlo. Con 8 nodi riesci a decollare, almeno io ho avuto modo di testarla nel range è davvero un arma da vento leggero. Mentre nel range alto fino ad un max di 15 knot, oltre era troppo impegnativa. Mio peso Kg 82
Se per era impegnativa con 15 nodi e pesi 82 per me che faccio 65 sara' enorme... Pensi che sarebbe meglio la 6?
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da davsol »

kinesurf ha scritto: 09/11/2022, 22:53
davsol ha scritto: 08/11/2022, 17:39
kinesurf ha scritto: 08/11/2022, 16:33 Si intendevo proprio come range godibile... Ho capito finalmente grazie alle 2 ultime uscite farlocche che mi serve una wing che possa coprire dai 10 nodi in su fino a 15-17 che è la tipica situazione che potrebbe verificarsi dalle mie parti... Magari ti fa 10 nodi con raffica di 12-13 ma poi tra corrente e chop reali ne sfrutti 10 scarsi o magari ti entra il vento e ti fa 15-17 nodi.. sono piuttosto leggero ma sono sicuro che una 6 con un tiro leggero non mi garantisce comunque di uscire in serenità in queste condizioni... Una 6 molto potente o addirittura una 7 maneggevole magari si... Adesso che mi sono orientato sul boma non saprei che scegliere, mi viene in mente anche la North nova che se non sbaglio dovrebbe avere un ottimo tiro.. poi senza boma c'è la ensis che fa la 6,2 e anche questa dicono con un buon tiro, la superpower 6 , la takoon 7 e la fone cwc 7
se non hai mai provato la 7 mt F-one cwc (range di vento 8/20) penso sia il momento di farlo. Con 8 nodi riesci a decollare, almeno io ho avuto modo di testarla nel range è davvero un arma da vento leggero. Mentre nel range alto fino ad un max di 15 knot, oltre era troppo impegnativa. Mio peso Kg 82
Se per era impegnativa con 15 nodi e pesi 82 per me che faccio 65 sara' enorme... Pensi che sarebbe meglio la 6?
Prima avevo la 6 mt cwc per vento leggero. Con la 6 avevo bisogno di più vento (10/12 knot) Da noi in Adriatico il vento latita e dobbiamo prendere sempre brezze leggere, per questo ho optato per la 7 mt cwc. Sotto la 7 mt ho la 5 mt, che utilizzo con (range 15/20 knot). Oltre mi diverto ancora con il surfino. In pratica ho iniziato quest'anno e ancora di acqua ne dovrò ancora fare. Probabilmente con il tuo peso è sufficiente la 6 mt.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da kinesurf »

Infatti ero indeciso tra una 7 e una 6 potente... A conti fatti le 7 hanno meno mercato delle 6-5-4 e in giro non si trovano molte occasioni... Nuovo neanche a parlarne... Aspetto l'occasione giusta probabilmente rimando la spesa a marzo tanto da ora alla primavera se riesco a fare una decina di uscite e tanto : Rolleyes :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da fishsupper »

davsol ha scritto: 10/11/2022, 9:19
kinesurf ha scritto: 09/11/2022, 22:53
davsol ha scritto: 08/11/2022, 17:39

se non hai mai provato la 7 mt F-one cwc (range di vento 8/20) penso sia il momento di farlo. Con 8 nodi riesci a decollare, almeno io ho avuto modo di testarla nel range è davvero un arma da vento leggero. Mentre nel range alto fino ad un max di 15 knot, oltre era troppo impegnativa. Mio peso Kg 82
Se per era impegnativa con 15 nodi e pesi 82 per me che faccio 65 sara' enorme... Pensi che sarebbe meglio la 6?
Prima avevo la 6 mt cwc per vento leggero. Con la 6 avevo bisogno di più vento (10/12 knot) Da noi in Adriatico il vento latita e dobbiamo prendere sempre brezze leggere, per questo ho optato per la 7 mt cwc. Sotto la 7 mt ho la 5 mt, che utilizzo con (range 15/20 knot). Oltre mi diverto ancora con il surfino. In pratica ho iniziato quest'anno e ancora di acqua ne dovrò ancora fare. Probabilmente con il tuo peso è sufficiente la 6 mt.
La cercavo anch'io la 7 poi è uscita un occasione irripetibile su una 8 CWC e ho preso quella, a detta di tanti sul gruppo internazionale Wing F-one è il top, vediamo spero di non aver sbagliato
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da Soulrider »

fishsupper ha scritto: 10/11/2022, 16:04
davsol ha scritto: 10/11/2022, 9:19
kinesurf ha scritto: 09/11/2022, 22:53

Se per era impegnativa con 15 nodi e pesi 82 per me che faccio 65 sara' enorme... Pensi che sarebbe meglio la 6?
Prima avevo la 6 mt cwc per vento leggero. Con la 6 avevo bisogno di più vento (10/12 knot) Da noi in Adriatico il vento latita e dobbiamo prendere sempre brezze leggere, per questo ho optato per la 7 mt cwc. Sotto la 7 mt ho la 5 mt, che utilizzo con (range 15/20 knot). Oltre mi diverto ancora con il surfino. In pratica ho iniziato quest'anno e ancora di acqua ne dovrò ancora fare. Probabilmente con il tuo peso è sufficiente la 6 mt.
La cercavo anch'io la 7 poi è uscita un occasione irripetibile su una 8 CWC e ho preso quella, a detta di tanti sul gruppo internazionale Wing F-one è il top, vediamo spero di non aver sbagliato

Se puoi e se ti va Fish, a quanto ammonta la tua spesa ?
presumo una 2022 ....giusto?
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da fishsupper »

Soulrider ha scritto: 10/11/2022, 17:00
fishsupper ha scritto: 10/11/2022, 16:04
davsol ha scritto: 10/11/2022, 9:19

Prima avevo la 6 mt cwc per vento leggero. Con la 6 avevo bisogno di più vento (10/12 knot) Da noi in Adriatico il vento latita e dobbiamo prendere sempre brezze leggere, per questo ho optato per la 7 mt cwc. Sotto la 7 mt ho la 5 mt, che utilizzo con (range 15/20 knot). Oltre mi diverto ancora con il surfino. In pratica ho iniziato quest'anno e ancora di acqua ne dovrò ancora fare. Probabilmente con il tuo peso è sufficiente la 6 mt.
La cercavo anch'io la 7 poi è uscita un occasione irripetibile su una 8 CWC e ho preso quella, a detta di tanti sul gruppo internazionale Wing F-one è il top, vediamo spero di non aver sbagliato

Se puoi e se ti va Fish, a quanto ammonta la tua spesa ?
presumo una 2022 ....giusto?
Poco più di una takoon V2 7 poco meno di una Gong SP 7.5 2023; 2021 o 2022? la CWC non è stata mai rinnovata, dovrebbe uscire nel 2023 la nuova versione, alla fine il mio budget massimo era quello, io avrei preso tranquillamente una SP 7.5 2023 visto che l'ho tenuta in mano e vista dal vivo è una bella vela , leggera, l unica pecca forse quelle stecche fastidiose da montare ogni volta
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da kinesurf »

E alla fine l'ho presa... cabrinha crosswing 7 metri : tiserve :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da Soulrider »

: tiserve :
Reportizza reportizza.....

Azzardo un pronostico ....con la Veloce XLT ...scoprirai l ebrezza di volare pieno a 9/10 nodi.... : belleparole : ...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: wing dalla 5... alla 7 mt

Messaggio da kinesurf »

Se trovo una veloce xxl usata a 200 euro la prendo così vediamo anche l'ebbrezza della raschiata sul fondo : belleparole : : belleparole :
Rispondi