Gong: le magnifiche 3H da 1000

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da mckite »

Finalmente dopo 4 uscite sento di potermi esprimere sulla mia nuova front H..... Ypra S misura L.... 90 cm x 1000cmq, spessore 1.2cm, peso 930 g.
Sono stato in agitazione per 3 mesi pensando di aver fatto un acquisto azzardato. All'apertura del pacco già l'ansia era dimezzata. Alla prima prova in acqua con un buon vento da 15 nodi già il sorrisometro cominciava a salire. Planata a razzo senza pompare, prendo velocità e provo a bolinare... straordinaria. Lasco per fare una strambata larga e mi accorgo che non rallenta minimamente come se avesse le ruote sotto. Provo un po' a spremerla e sorrido perché mi perdona parecchio i miei errori senza sputarmi fuori, anzi, anche uscendo in velocità dalla superficie riesco a riprenderla facilmente. Non ho mai misurato per ora la velocità di punta in quanto non era il mio obiettivo ma certamente non è lenta. La velocità che mantiene lasciando la vela mi permette di imparare in fretta virate e altro.
Come difetti posso solo dire che, dato lo spessore ridicolo, in andatura ha un effetto non rigido, quasi ammortizzante.... Come tutte le H delicatissima. Il pumping con le gambe riesce solo con una buona velocità di crociera e aiuta poco nel limite basso di vento.
Range basso credo con la mia 5.5 di non poter partire con meno di 13 nodi probabilmente proprio perché ancora non riesco a sfruttare il pumping di gambe.
Credo che per un pezzo non cambierò la front... per il mio peso (76kg) credo di aver raggiunto il mio obiettivo
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da kinesurf »

mckite ha scritto: 23/05/2023, 17:30 Finalmente dopo 4 uscite sento di potermi esprimere sulla mia nuova front H..... Ypra S misura L.... 90 cm x 1000cmq, spessore 1.2cm, peso 930 g.
Sono stato in agitazione per 3 mesi pensando di aver fatto un acquisto azzardato. All'apertura del pacco già l'ansia era dimezzata. Alla prima prova in acqua con un buon vento da 15 nodi già il sorrisometro cominciava a salire. Planata a razzo senza pompare, prendo velocità e provo a bolinare... straordinaria. Lasco per fare una strambata larga e mi accorgo che non rallenta minimamente come se avesse le ruote sotto. Provo un po' a spremerla e sorrido perché mi perdona parecchio i miei errori senza sputarmi fuori, anzi, anche uscendo in velocità dalla superficie riesco a riprenderla facilmente. Non ho mai misurato per ora la velocità di punta in quanto non era il mio obiettivo ma certamente non è lenta. La velocità che mantiene lasciando la vela mi permette di imparare in fretta virate e altro.
Come difetti posso solo dire che, dato lo spessore ridicolo, in andatura ha un effetto non rigido, quasi ammortizzante.... Come tutte le H delicatissima. Il pumping con le gambe riesce solo con una buona velocità di crociera e aiuta poco nel limite basso di vento.
Range basso credo con la mia 5.5 di non poter partire con meno di 13 nodi probabilmente proprio perché ancora non riesco a sfruttare il pumping di gambe.
Credo che per un pezzo non cambierò la front... per il mio peso (76kg) credo di aver raggiunto il mio obiettivo
Infatti credo sia una delle migliori front da wing per pesi medi, forse la mia prossima : sssss : ... Che differenze trovi rispetto alla fluid LT? E con che stab la usi?
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da mckite »

Ha tutti pregi della Fluid LT. Stessa velocità minima allo stallo, tessa partenza ma con più glide, più velocità, stabilità e piacere di guida.
Monta lo stab pro veloce H da 44.... Quest'ultimo forse verrà alternato ad uno stabile freestyle H 39 quando comincerò a fare qualche salto.
Logicamente è solo un mio punto di vista ma non mi ero mai espresso in maniera così positiva con nessun Foil provato prima.
Non ho ancora idea di come si comporti su mare agitato e onde. Stay tuned
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da kinesurf »

Anche io ho preso lo stab h veloce 44 : tiserve :
Vorrei provarlo adesso con la fluid MT ( che in condizioni di mare formato va benissimo). La ypra ls potrebbe sostituire la fluid LT per sfrecciare in condizioni meno radicali dai 10 ai 18 nodi : belleparole :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da fishsupper »

mckite ha scritto: 23/05/2023, 17:30 Finalmente dopo 4 uscite sento di potermi esprimere sulla mia nuova front H..... Ypra S misura L.... 90 cm x 1000cmq, spessore 1.2cm, peso 930 g.
Sono stato in agitazione per 3 mesi pensando di aver fatto un acquisto azzardato. All'apertura del pacco già l'ansia era dimezzata. Alla prima prova in acqua con un buon vento da 15 nodi già il sorrisometro cominciava a salire. Planata a razzo senza pompare, prendo velocità e provo a bolinare... straordinaria. Lasco per fare una strambata larga e mi accorgo che non rallenta minimamente come se avesse le ruote sotto. Provo un po' a spremerla e sorrido perché mi perdona parecchio i miei errori senza sputarmi fuori, anzi, anche uscendo in velocità dalla superficie riesco a riprenderla facilmente. Non ho mai misurato per ora la velocità di punta in quanto non era il mio obiettivo ma certamente non è lenta. La velocità che mantiene lasciando la vela mi permette di imparare in fretta virate e altro.
Come difetti posso solo dire che, dato lo spessore ridicolo, in andatura ha un effetto non rigido, quasi ammortizzante.... Come tutte le H delicatissima. Il pumping con le gambe riesce solo con una buona velocità di crociera e aiuta poco nel limite basso di vento.
Range basso credo con la mia 5.5 di non poter partire con meno di 13 nodi probabilmente proprio perché ancora non riesco a sfruttare il pumping di gambe.
Credo che per un pezzo non cambierò la front... per il mio peso (76kg) credo di aver raggiunto il mio obiettivo
Bellissima recensione grazie mille per il contributo : Thumbup :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da benti77 »

la tua recensione conferma l’impressione di facilità che ha avuto un amico con la ypra xls.
In pratica si smentirebbe un po’ il criterio di scelta che propone la gong basato sull’abilità
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da kinesurf »

benti77 ha scritto: 24/05/2023, 14:35 la tua recensione conferma l’impressione di facilità che ha avuto un amico con la ypra xls.
In pratica si smentirebbe un po’ il criterio di scelta che propone la gong basato sull’abilità
Credo sia anche ovvio, è un discorso di fisica... Ad un certo punto tutta la superficie in più o lo spessore è una "zavorra" che ti porti dietro e che ti rallenta, così come il peso della tavola ( e della panza se vogliamo dirla tutta : ahahah : )
Mi piacerebbe confrontarla con la fluid MT che ha lo stesso spessore max di 1,2, stesso volume e quasi stessa superficie, con la unica differenza AR... : think :
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da mckite »

Oggi con Onir provate una dietro l'altra Fluid Lt/Ypra SL e devo correggermi perché la Fluid è obiettivamente più stabile, probabilmente per la sua robustezza strutturale... Per il resto confermo quanto detto.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da Soulrider »

: Nar : Comunque voi uscite troppo per i miei gusti : Cry : : Cry :
Non vi di esservi già divertiti abbastanza ?
: belleparole : : belleparole :

Tutta sana invidia ... : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da silversurfer »

Confermo oggi a Portonovo ho visto Mckite andare molto bene con la Ypra, buona velocità, fluido nelle strambate e take-off rapidi, va capito bene il low-end perchè Portonovo fa poco testo, acqua piatta e una raffica forte arriva sempre, poi una volta su si va anche con 6 nodi, la sensazione che ho avuto in passato con front sottili e sotto i 1000 cm2 di superficie è che con mare mosso si fa fatica a partire perchè non si resce a prendere velocità in dislocamento.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 24/05/2023, 21:01 Confermo oggi a Portonovo ho visto Mckite andare molto bene con la Ypra, buona velocità, fluido nelle strambate e take-off rapidi, va capito bene il low-end perchè Portonovo fa poco testo, acqua piatta e una raffica forte arriva sempre, poi una volta su si va anche con 6 nodi, la sensazione che ho avuto in passato con front sottili e sotto i 1000 cm2 di superficie è che con mare mosso si fa fatica a partire perchè non si resce a prendere velocità in dislocamento.
Questa cosa l'ho notata anch'io ma non credo sia solo un problema delle h... Con la 950 cm2 notavo una certa difficoltà in uscita vicino allo shore break anche in funzione della corrente del fondale... Va buttata di lasco piena e pompata in modo deciso di gambe perché il tempo per prendere velocità è minimo
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da onir »

Eh si oggi comparative reali....niente di meglio per comprendere al volo le varie caratteristiche...


Il set up di mckite è stab veloce H44 - mastH92 - ypra sL tavola loose bullet da 80 litri peso 5kg (forse anche meno) rider circa 78 kg

Il mio set up stab veloce h44- mast carbon da 100 e Fluid LT hipe pro 5.3 peso 7kg... rider circa 88 kg...

Beh non posso che confermare la rapidità dell'ypra S che a mio parere ha un'accelerazione fulminante...si sente che è um'ala da competizione.... non é sicuramente adatta a principianti ma per un intermedio a mio parere può già andar bene....

Decolla benissimo nonostante il mio peso (raffica sui 14 knt base 12 a spanne ma anche merito della tavola loose molto leggera e performante) molto più facilmente di quanto si possa pensare....e così in effetti è scritto sulla descrizione nel sito galaxy...

Nella conduzione richiede piede ma è facile abituarsi ...l'unica cosa che ho notato é una leggera instabilità al rollio rispetto alla mia fluit LT ...ma che je voi di??? 1.2 cm di spessore...immagino ancor meno ai tips!!!

Insomma un'ala che appare subito divertentissima ma che va condotta con precisione ad alta.velocità...puoi andarci piano ma ti viene sempre da poggiare al traverso per godere dello scivolamento : tiserve :

E sulle carvate niente da dire gira come una trottola ...un vero Slalom....

Tornato alla mia tavola ho sentito sicuramente una minor accelerazione ma al tempo stesso una grande stabilità...soprattutto senza trazione della vela sembra più adatta nel.pumping ...questa migliore stabilità laterale ti porta a spingerla oltre il limite senza timore ...anche nelle carvate...e la poppa stretta della hipe pro aiuta tanto a piegare godendo dello spazio aggiuntivo dato dal mast da 100... : whistlingb : .
Come velocità di crociera siamo grosso modo lì...ma come accelerazione la ypra ha più birra....

: belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da kinesurf »

onir ha scritto: 24/05/2023, 22:49 Eh si oggi comparative reali....niente di meglio per comprendere al volo le varie caratteristiche...


Il set up di mckite è stab veloce H44 - mastH92 - ypra sL tavola loose bullet da 80 litri peso 5kg (forse anche meno) rider circa 78 kg

Il mio set up stab veloce h44- mast carbon da 100 e Fluid LT hipe pro 5.3 peso 7kg... rider circa 88 kg...

Beh non posso che confermare la rapidità dell'ypra S che a mio parere ha un'accelerazione fulminante...si sente che è um'ala da competizione.... non é sicuramente adatta a principianti ma per un intermedio a mio parere può già andar bene....

Decolla benissimo nonostante il mio peso (raffica sui 14 knt base 12 a spanne ma anche merito della tavola loose molto leggera e performante) molto più facilmente di quanto si possa pensare....e così in effetti è scritto sulla descrizione nel sito galaxy...

Nella conduzione richiede piede ma è facile abituarsi ...l'unica cosa che ho notato é una leggera instabilità al rollio rispetto alla mia fluit LT ...ma che je voi di??? 1.2 cm di spessore...immagino ancor meno ai tips!!!

Insomma un'ala che appare subito divertentissima ma che va condotta con precisione ad alta.velocità...puoi andarci piano ma ti viene sempre da poggiare al traverso per godere dello scivolamento : tiserve :

E sulle carvate niente da dire gira come una trottola ...un vero Slalom....

Tornato alla mia tavola ho sentito sicuramente una minor accelerazione ma al tempo stesso una grande stabilità...soprattutto senza trazione della vela sembra più adatta nel.pumping ...questa migliore stabilità laterale ti porta a spingerla oltre il limite senza timore ...anche nelle carvate...e la poppa stretta della hipe pro aiuta tanto a piegare godendo dello spazio aggiuntivo dato dal mast da 100... : whistlingb : .
Come velocità di crociera siamo grosso modo lì...ma come accelerazione la ypra ha più birra....

: belleparole :
Bene finalmente inizio ad avere le idee più chiare : notworthyc :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da Soulrider »

onir ha scritto: 24/05/2023, 22:49 Eh si oggi comparative reali....niente di meglio per comprendere al volo le varie caratteristiche...


Il set up di mckite è stab veloce H44 - mastH92 - ypra sL tavola loose bullet da 80 litri peso 5kg (forse anche meno) rider circa 78 kg

Il mio set up stab veloce h44- mast carbon da 100 e Fluid LT hipe pro 5.3 peso 7kg... rider circa 88 kg...

Beh non posso che confermare la rapidità dell'ypra S che a mio parere ha un'accelerazione fulminante...si sente che è um'ala da competizione.... non é sicuramente adatta a principianti ma per un intermedio a mio parere può già andar bene....

Decolla benissimo nonostante il mio peso (raffica sui 14 knt base 12 a spanne ma anche merito della tavola loose molto leggera e performante) molto più facilmente di quanto si possa pensare....e così in effetti è scritto sulla descrizione nel sito galaxy...

Nella conduzione richiede piede ma è facile abituarsi ...l'unica cosa che ho notato é una leggera instabilità al rollio rispetto alla mia fluit LT ...ma che je voi di??? 1.2 cm di spessore...immagino ancor meno ai tips!!!

Insomma un'ala che appare subito divertentissima ma che va condotta con precisione ad alta.velocità...puoi andarci piano ma ti viene sempre da poggiare al traverso per godere dello scivolamento : tiserve :

E sulle carvate niente da dire gira come una trottola ...un vero Slalom....

Tornato alla mia tavola ho sentito sicuramente una minor accelerazione ma al tempo stesso una grande stabilità...soprattutto senza trazione della vela sembra più adatta nel.pumping ...questa migliore stabilità laterale ti porta a spingerla oltre il limite senza timore ...anche nelle carvate...e la poppa stretta della hipe pro aiuta tanto a piegare godendo dello spazio aggiuntivo dato dal mast da 100... : whistlingb : .
Come velocità di crociera siamo grosso modo lì...ma come accelerazione la ypra ha più birra....

: belleparole :
Un paio di cosette
Tu sempre 6mq takoon e Mckite 5.5mq (duotone) ?
La velocità di crociera è analoga, l' accelerazione migliore .. e la velocità massima ? Mi spiego ..non ho capito se, quando spingi un po', la massima è sempre quella, oppure la senti cmq più libera e potresti lasciarla correre ?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da silversurfer »

Rino era con la 6 Takoon V1 e Mckite con la 5,5 Takoon V2 (la Duotone l'ha venduta subito), sulle ali non c'è partita vince Takoon a mani basse su tutte le altre, Alula comprese, ieri in acqua quelli con Takoon stavano 500 metri sopravento a tutti, quando a un certo punto è calato un poco il vento siamo rimasti solo in 4, tutti con Takoon (3 con 5,5 e 1 con 6) tutti gli altri rientrati a terra, poi il vento è risalito e solo Takoon sono rientrati in acqua, segno che son vele più piacevoli, con più range e maggiore efficienza e costano la metà : Lol : peccato le nuove maniglie in carbonio troppo dure che non mi convincono, ho ordinato una 5 Smik che è uguale a Takoon ma maniglie semirigide, ci vorrà ancora un mesetto per averla ma poi vi dico se può essere la degna sostituta delle Takoon : Thumbup :

La velocità massima al nostro livello non dipende solo dalla front wing ma molto dal rider perchè non arriviamo al limite max idrodinamico della front, quindi è difficile fare paragoni, anche il palo carbon HM contro carbon normale incide parecchio, anche la lunghezza del fuselage conta. Spesso un assetto stabile che consente di osare di più vince su un assetto con Vmax teorica maggiore. Detto questo non ho fatto caso se andava più veloce Rino o Mckite, probabilmente la Ypra ha più potenziale ma va sfruttato.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da onir »

io ero con la mia amata takoon 6 V1 e mckite con la takoon 5.5 V2...


non ho gps ... la ypra puoi starne certo che è più veloce in tutto ... di quanto non è facile stabilirlo dipende da pelo che uno ha : Chessygrin : ... secondo me anche di picco massimo la ypra ne ha da vendere.

ma la fluid LT puoi portarla più facilmente al limite e per più tempo ... con meno ansie : ahahah :
Quando sei in navigazione se provi a pompare di gambe la ypra quasi non la senti ... la fluid invece ti da pressione...
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da Soulrider »

Ottimo ed abbondante ...grazie... : belleparole :

Nessun dubbio sulle takoon .... : sssss :
.sono indeciso sulla 6 o 5.5....per riempire il vuoto tra 7 e 5
La 7 merita riposo e la 5 vuole "pressione" ....
...dipenderà dall' occasione che si presenta...
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da mckite »

Ho provato a spremerla un po' in velocità e non ho raggiunto i suoi limiti ma i miei con dei voli allucinanti in acqua... Oggi sono tutto acciaccato.
Quando cominci ad andare molto veloce tra un choppetto e l'altro una correzione di assetto anche di 5 cm ti può far perdere il contatto con l'acqua con conseguenti tranvate bestiali. Un giorno proverò con GPS per curiosità
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da onir »

Cmq Marco alla prossima ci scambiamo gli aeroplanini così vediamo se ci sono differenze importanti tra i due mast come giustamente dice Siver
vento vento vento e deriva
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da fishsupper »

mckite ha scritto: 25/05/2023, 9:52 Ho provato a spremerla un po' in velocità e non ho raggiunto i suoi limiti ma i miei con dei voli allucinanti in acqua... Oggi sono tutto acciaccato.
Quando cominci ad andare molto veloce tra un choppetto e l'altro una correzione di assetto anche di 5 cm ti può far perdere il contatto con l'acqua con conseguenti tranvate bestiali. Un giorno proverò con GPS per curiosità
: Eeek : : Eeek : spettacolo! se inverti la vela straorzi con la tavola e nel frattempo dai un pestone con il piede posteriore ti spara in aria 2 metri : sssss : : sssss :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da silversurfer »

Soulrider ha scritto: 25/05/2023, 9:29 Ottimo ed abbondante ...grazie... : belleparole :

Nessun dubbio sulle takoon .... : sssss :
.sono indeciso sulla 6 o 5.5....per riempire il vuoto tra 7 e 5
La 7 merita riposo e la 5 vuole "pressione" ....
...dipenderà dall' occasione che si presenta...
senza dubbio la 6, è la misura più riuscita di Takoon insieme alla 4, che però non mi ricordo più quando è stata l'ultima volta che l'ho usata : Rolleyes :

Le penultime 5 uscite le ho fatte con la 6, ieri invece ho messo la 5,5, preferisco la 6, il boma leggermente più lungo della 6 mi piace di più, la 5,5 è più maneggevole ovviamente ma la 6 resta il primo amore : sssss : bolina meglio parte tanto prima e riesco a staccare più potente nei salti, ovviamente poi nella rotazione della flaka la 5,5 gira meglio, ma in fondo non serve tutta questa velocità di rotazione, con la 6 sento più appoggio sulla vela. Inoltre la 6 Takoon è ancora una vela che si può usare a surfare le onde, non è così ingombrante da essere insurfabile come invece tante 6 di altre marche.
Rispondi