Manutenzione/riparazioner muta neoprene

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Manutenzione/riparazioner muta neoprene

Messaggio da piergiorgio »

Ciao a tutti,
qualcuno sa che tipo di "nastro" o prodotto serve per "ripristinare" le impermeabilizzazioni gommate delle cuciture nelle mute in neoprene? Nello specifico nelle mute invernali le cuciture sono saldate da un cordoncino di gomma vulcanizzata sul tessuto di neoprene. In alcuni punti questa saldatura si è interrotta/spezzata e fa passare acqua. Ho provato con la gomma liquida ma non si asciuga mai.....
Ho trovato del nastro che si mette con il ferro da stiro, però -secondo me-funziona solo con le mute in trilaminato, perchè messo su una muta in neoprene poi (con l'uso di 1 volta) si è staccato.
Mi piacerebbe proprio risolvere il problema perchè "la comodità : Smile : " della muta usata non la trovo in quelle nuove ( se non dopo minimo 1 anno, e in effetti tendo a usare quella vecchia anzichè quella nuova : Lol : ).
Grazie
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Manutenzione/riparazioner muta neoprene

Messaggio da davsol »

piergiorgio ha scritto: 05/12/2022, 10:01 Ciao a tutti,
qualcuno sa che tipo di "nastro" o prodotto serve per "ripristinare" le impermeabilizzazioni gommate delle cuciture nelle mute in neoprene? Nello specifico nelle mute invernali le cuciture sono saldate da un cordoncino di gomma vulcanizzata sul tessuto di neoprene. In alcuni punti questa saldatura si è interrotta/spezzata e fa passare acqua. Ho provato con la gomma liquida ma non si asciuga mai.....
Ho trovato del nastro che si mette con il ferro da stiro, però -secondo me-funziona solo con le mute in trilaminato, perchè messo su una muta in neoprene poi (con l'uso di 1 volta) si è staccato.
Mi piacerebbe proprio risolvere il problema perchè "la comodità : Smile : " della muta usata non la trovo in quelle nuove ( se non dopo minimo 1 anno, e in effetti tendo a usare quella vecchia anzichè quella nuova : Lol : ).
Grazie
Utilizza neoprene liquido nero; prodotto dalla (Unitec Helmsdorf Helastopakt Wassersportklebstoff) tubetto di colore giallo, io l'ho pagato 12 euro. con questo dovresti risolvere, abbonda sulla quantità. Allunga la parte dove metti il neoprene dopo una 15ina di minuti lo riporti allo stato naturale.
Rispondi