Sotto la stagna

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Sotto la stagna

Messaggio da dvac »

Buon pomeriggio, scusatemi cosa consigliate di indossare, in questo periodo, sotto una stagna in trilaminato (O’Neill)
Grazie
D : belleparole :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Sotto la stagna

Messaggio da ziofrance »

io metto felpa e pantaloni in pile
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Sotto la stagna

Messaggio da Cartolina »

io ho sempre messo pile poi però con le cadute in hydrofoil dalle gambe qualcosina entra sempre ed ho provato muta 1,5mm e sopra un pile e sono stato ancora più caldo, però faccio posco testo perchè sono terribilmente freddoloso
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sotto la stagna

Messaggio da Zazan8 »

dvac ha scritto: 10/12/2022, 15:47 Buon pomeriggio, scusatemi cosa consigliate di indossare, in questo periodo, sotto una stagna in trilaminato (O’Neill)
Grazie
D : belleparole :
Ciao Daniele, ti sei comprato la stagna quindi? Poi mi fai sapere come va.
La stavo valutando anch'io come alternativa al non avere un furgone per potersi cambiare d'inverno senza congelarsi.

Io avevo visto la ION FUSE.

La cosa che mi fa desistere è comunque il rischio remotissimo che se si taglia si riempie d'acqua.
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: Sotto la stagna

Messaggio da Dericcio »

Dipende dalla temperatura , ma e come per sciare:
4gradi:
Legging running felpati
Maglia termica running piu pile attillato

10gradi
Legging running non felpati
Maglia termica

Impact vest sempre
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Sotto la stagna

Messaggio da Motion »

dvac ha scritto: 10/12/2022, 15:47 Buon pomeriggio, scusatemi cosa consigliate di indossare, in questo periodo, sotto una stagna in trilaminato (O’Neill)
Grazie
D : belleparole :
Ovviamente dipende dal freddo/temperatura aria e acqua

uso sempre un intimo tecnico sia maglia che pantaloni (lo stesso che uso per sci/snowboard)
poi felpa di pile e pantaloni pile, se fa fredddo una doppia felpa di pile, magari una delle due più leggera
calzini di lana o tecnici quelli che si usano per sciare
sopra i calzari in lattice integrati nella stagna scarpette leggere da 1,5 mm in neoprene oppure calzari in neoprene da 3 mm, però consiglio di usare in questo caso delle ciabatte tipo Crocks per andare dalla auto alla spiaggia e toglierli solo poco prima di entrare in acqua; idem poi al ritorno

Se non fa proprio un freddo cane suderai sempre un pochino, quindi quanto ti toglierai la stagna preparati subito a metterti qualcosa di caldo e avvolgente.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2878
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Sotto la stagna

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Ho provato varie soluzioni ma la migliore rimane un sotto muta realizzato ad hoc per mute stagne da brand di attività subacquee tipo la Beuchat francese o la Gul (le ho entrambe). Credetemi vi farà apprezzare molto di più la vostra muta stagna.

Carlo
Kazuma Hawaii
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sotto la stagna

Messaggio da flysurfer74it »

La prime mute stagne che avevo comprato nel 2003 avevano la calza in gomma incorporata quindi veramente stagna rispetto alle attuali che ne sono sprovviste ed hanno solo il colletto con il rischio che in un impatto, possa entrare acqua...
a livello di confort e calore, veramente il top, completamente asciutto anzi il problema era non vestirsi troppo per evitare di sudare che in queste mute vuol dire avere l'effetto contrario... mettevo abbigliamento tecnico da montagna maglietta e calzamaglia traspirante, una maglia aggiuntiva in micropile.
il problema di questo tipo di mute con calza era la sicurezza: al mio amico Fabio a Grado in una classica giornata glaciale di bore, la cerniera ha mollato e la muta si è riempita d'acqua... e' ritornato in spiaggia ma era al limite... era già blu...
Kiter dal '99
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Re: Sotto la stagna

Messaggio da dvac »

Zazan8 ha scritto: 13/12/2022, 10:49
dvac ha scritto: 10/12/2022, 15:47 Buon pomeriggio, scusatemi cosa consigliate di indossare, in questo periodo, sotto una stagna in trilaminato (O’Neill)
Grazie
D : belleparole :
Ciao Daniele, ti sei comprato la stagna quindi? Poi mi fai sapere come va.
La stavo valutando anch'io come alternativa al non avere un furgone per potersi cambiare d'inverno senza congelarsi.

Io avevo visto la ION FUSE.

La cosa che mi fa desistere è comunque il rischio remotissimo che se si taglia si riempie d'acqua.
Ciao Enrico, in realtà ce l ‘ho da tempo, ma polsini, collo e caviglie si erano rovinati. Ora li ho fatti sistemare e, appena ho l’occasione, la testo.
Ci vediamo presto
: tiserve :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Rispondi