guanti invernali

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: guanti invernali

Messaggio da ziofrance »

direi che creme e alcol sono proprio 2 cose diverse che non hanno niente in comune. Tutti conoscono l'effetto dell'alcol che da un effetto di "sensazione" di calore ma l'effetto sistemico alla lunga risulta essere opposto...le creme sono fatte apposta ed hanno un effetto locale. Comunque ho provato quella del decatlon ieri (freddo con 6 gradi e bora gelida sui 25\30 nodi) e oggi con più freddo ma poco vento. Su di me l'effetto è minimo. E' anche vero che fin da piccolo soffro di freddo cronico alle mani (soprattutto la DX) e sotto i 15 gradi inizio già a patire. Il mio rimedio migliore: quando inizio a sentire che le mani si raffreddano fortemente mi fermo, mi metto seduto sulla tavola e inserisco una mano tra il cappuccio in neoprene e la testa, aspetto che si riscaldi, faccio la stessa cosa con l'altra mano e poi riprendo a surfare.
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 808
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: guanti invernali

Messaggio da perfect10 »

Con tutti i tipi di maniglie boma etc. che ci sono in giro...ho usato una duotone col boma e ahivoglia guanti è uguale al windsurf....f one fa maniglie sottilissime tipo laccio emostatico...e via dicendo
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: guanti invernali

Messaggio da Soulrider »

cmq, arrivati oggi gli olaian, appena riesco reportizzo l'acquisto
leonardo b
Novellino
Novellino
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/06/2022, 23:05
Spot frequentati: colico valmadrera torbole
Ali: f-one 4,5 5,5
Tavole: armstrong 75 l

Re: guanti invernali

Messaggio da leonardo b »

Soulrider ha scritto: 19/12/2022, 17:56 cmq, arrivati oggi gli olaian, appena riesco reportizzo l'acquisto
bene
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: guanti invernali

Messaggio da Soulrider »

intanto vi dico che le misure sono risicate,
io ho preso la L ed avrei dovuto prendere la XL,
quindi, nel dubbio, abbondate di una taglia, può darsi che lo spessore (5mm) renda tutto un filo sottodimensionato...
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: guanti invernali

Messaggio da benti77 »

Sono arrivati anche a me gli olaian 5mm di decatlon.
La taglia XL sta giusta e io non ho mani grandi.
Mi paiono molto spessi e difficilmente potrei farci windsurf, però forse wing sì, penso di tenerli e provarli per bene, eventualmente mettendo qualcosa dentro per allargarli per bene prima dell’uso.
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: guanti invernali

Messaggio da Zazan8 »

silversurfer ha scritto: 13/12/2022, 9:14 Io uso questi ION Lobster da un paio di anni e mi trovo molto bene, anche quando è veramente freddo sotto i 5° sono fantastici, risolto ogni problema di freddo e non mi fanno venire i crampi all'avambraccio (uso vele Takoon con maniglie)

https://dnasurf.com/prodotto/ion-guanti ... -4-3-2022/

Immagine
Provati ieri al lago per la prima volta. Temperature non polari però tutt'altro che caldo. Non mi sono dispiaciuti affatto. Sono entrato con le mani freddine e dopo mezz'ora son diventate calde invece di congelarsi del tutto.
Purtroppo ho avvertito affaticamento dopo un po' nello stringere le maniglie ma penso sia anche dovuto alla scarsa abitudine. Paradossalmente quelli della Decathlon da 2mm mi facevano più male.
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: guanti invernali

Messaggio da Zazan8 »

silversurfer ha scritto: 13/12/2022, 9:14 Io uso questi ION Lobster da un paio di anni e mi trovo molto bene, anche quando è veramente freddo sotto i 5° sono fantastici, risolto ogni problema di freddo e non mi fanno venire i crampi all'avambraccio (uso vele Takoon con maniglie)

https://dnasurf.com/prodotto/ion-guanti ... -4-3-2022/

Immagine
Mi tocca segnalare che dopo 5 (CINQUE) uscite mi si son scollati e bucati. Sono incazzati nero visto quello che costano
leonardo b
Novellino
Novellino
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/06/2022, 23:05
Spot frequentati: colico valmadrera torbole
Ali: f-one 4,5 5,5
Tavole: armstrong 75 l

Re: guanti invernali

Messaggio da leonardo b »

grazie della dritta zzan8
Rispondi