Polsiere con gancio

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Ieri con la 7 mt sentivo un po' di affaticamento agli avambracci, le braccia tenevano ma l'avambraccio destro che è il mio punto debole bruciava e mi ritrovavo spesso senza forza... Pensavo a queste polsiere per evitare di usare il trapezio... Come le vedete?
Allegati
71-uAGVFC3L._AC_SL1500_.jpg
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

Solo se abbinate alle mezze straps : ahahah :

Perchè vuoi evitare il trapezio? troppo comodo ? troppo facile? lo usano tutti e vuoi fare per forza diverso?

usa il trapezio e vedrai che svolti : Thumbup :

Non serve spendere, basta una cinghia in vita con un gancio stampato in 3D e una cimetta da vela da 5 mm. fissata col parlato sulle maniglie, spesa totale 25 euro, funziona molto meglio dai trapezi che vendono a 120 euro e anche una scotta calzata è meglio delle cimette trapezio da windsurf.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 18/12/2022, 15:15 Solo se abbinate alle mezze straps : ahahah :

Perchè vuoi evitare il trapezio? troppo comodo ? troppo facile? lo usano tutti e vuoi fare per forza diverso?

usa il trapezio e vedrai che svolti : Thumbup :

Non serve spendere, basta una cinghia in vita con un gancio stampato in 3D e una cimetta da vela da 5 mm. fissata col parlato sulle maniglie, spesa totale 25 euro, funziona molto meglio dai trapezi che vendono a 120 euro e anche una scotta calzata è meglio delle cimette trapezio da windsurf.
Probabilmente ho già tutto ma non ho mai provato perché ad impatto non mi sento tanto sicuro a stare sul foil imbragato con l'ala, mi ricordo ancora le catapulte con il windsurf : ahahah :

Comunque provvedo con il trapezio almeno per la 7 mt per le altre non ne sento l'esigenza... Poi magari da cosa nasce cosa : Chessygrin :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 18/12/2022, 15:15 Solo se abbinate alle mezze straps : ahahah :

Perchè vuoi evitare il trapezio? troppo comodo ? troppo facile? lo usano tutti e vuoi fare per forza diverso?

usa il trapezio e vedrai che svolti : Thumbup :

Non serve spendere, basta una cinghia in vita con un gancio stampato in 3D e una cimetta da vela da 5 mm. fissata col parlato sulle maniglie, spesa totale 25 euro, funziona molto meglio dai trapezi che vendono a 120 euro e anche una scotta calzata è meglio delle cimette trapezio da windsurf.
Avevo già fatto qualche tentativo... Le opzioni sarebbero o di mettere il gancetto direttamente sul cordino dell'impact, oppure su una cinghia a parte che in questo caso andrebbe sopra l'impact ( temo però che lo rovini). Quella di metterlo sulla cintura del leash la escluderei... : think :
Allegati
IMG_20221219_153821_519.jpg
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

le catapulte sono abbastanza rare e quando succede non è per le raffiche di vento ma perchè il tip basso si impunta in acqua, quindi le prime volte tieni qualche grado più alta la vela e non succederà nulla, quando poi capita (2 volte all'anno) mi sono sempre appoggiato sopra la vela abbastanza lentamente e per ora non l'ho ancora sfondata : whistlingb : : Lol :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

A me non piaceva l' idea di mettere il gancio fisso perché rovina la tavola sia in caduta accidentale che nel sali scendi per ripartire ,
Mi sono fatto l imbrago da solo : è una fascia con fibbia in plastica che metto sopra l impact. La personalizzazione sta nel fatto che il gancio si piega di lato elasticamente, quando salgo o sono steso sulla tavola e, senza alcun movimento aggiuntivo, torna in posizione quando serve.
Ha uno stroppetto in basso che fisso alla clip dell' impact per evitare che salga o scenda troppo e non ruota eccessivamemte quando bolino, ma scorre lateralmente quel tot che serve per stare comodamente ruotati con il busto.
Il gancio è fatto su misura, di alluminio, dal pieno,
La fascia ha anche l'attacco posteriore per il leash tavola.
Sto studiando un attacco leash vela così da toglerlo dal polso e non averlo tra le mani quando manovro la vela.
La protezione in gomma sul gancio evita l usura del tubicino che protegge la Scottina del trapezio
IMG_20221219_173255084_MFNR.jpg
IMG_20221219_174921821_MFNR.jpg
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

kinesurf ha scritto: 19/12/2022, 16:24
silversurfer ha scritto: 18/12/2022, 15:15 Solo se abbinate alle mezze straps : ahahah :

Perchè vuoi evitare il trapezio? troppo comodo ? troppo facile? lo usano tutti e vuoi fare per forza diverso?

usa il trapezio e vedrai che svolti : Thumbup :

Non serve spendere, basta una cinghia in vita con un gancio stampato in 3D e una cimetta da vela da 5 mm. fissata col parlato sulle maniglie, spesa totale 25 euro, funziona molto meglio dai trapezi che vendono a 120 euro e anche una scotta calzata è meglio delle cimette trapezio da windsurf.
Avevo già fatto qualche tentativo... Le opzioni sarebbero o di mettere il gancetto direttamente sul cordino dell'impact, oppure su una cinghia a parte che in questo caso andrebbe sopra l'impact ( temo però che lo rovini). Quella di metterlo sulla cintura del leash la escluderei... : think :
quel gancio non va bene ti si girerà nelle posizioni più impensabili e non riuscirai ad agganciarti facilmente, questo della Wip non è male anche se un po' caro (Bestwind lo vende a 45 euro compresa la cintura)

https://www.bestwind.it/it/accessori-wi ... 29262.html

Immagine
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

mi riferisco a quello di kinesurf il tuo invece se torna dritto quando serve è ottimo : Thumbup :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

Il mio è stracollaudato, non rovina minimamente il pad, non riga la tavola e sta in posizione esattamente dove e quando serve.
Ne ho visto uno " Furbo " su Amazon stampato in 3d che però non ha il ritorno automatico come il mio ...
Con un minima modifica (cima elastica) e 15 euro totali di spesa si fa egregiamente ...ecco il link
https://amzn.eu/d/23Bmr87
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Ho già la cintura e avevo predisposto anche un gancetto in plastica rigida (molto resistente) che resta fisso. Quello in metallo sta dritto non si sposta lateralmente perché la cintura è rigida ed entra a pressione. Unica cosa può ruotare in basso e in alto e proprio per questo mi piaceva perché era "a scomparsa". Altro dubbio è base la cintura che passa sopra l'impact lo logora... Mi chiedevo se deve andare sotto assieme alla cintura del leash
Allegati
IMG_20221219_201217_037.jpg
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Potrei mettere una calza di neoprene
Allegati
IMG_20221219_202949_634.jpg
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

io tengo la cintura del trapezio sopra l’impact da 1 anno e mezzo e nessun segno di usura, poi non so come si potrebbe metterla sotto copriresti il gancio. inoltre l’imbottitura del trapezio ammortizza il tiro del trapezio (che è comunque minimo) sulle costole.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

nemmeno il mio imbrago ha minimamente danneggiato l'impact..
il tiro del wing sul trapezio, anche da fortemente sovrainvelati, è molto minore sia del kite che del windsurf, nemmeno paragonabile....

p.s. per cercare la forma giusta ho fatto due prototipi di gancio in compensato marino (da 12mm), nessune dei due si è mai rotto sotto trazione,
li ho usati talmente tanto che la cimetta del trapezio si era scavata la sede ....nessuna rottura, ne logorio dell'impact
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

E per evitare che la cintura si muova o salga come la bloccate?
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

Se osservi il gancio che ho fatto, nella parte bassa si vede un foro con una cimetta nera,
quella cimetta ( ad asola con un nodo ) la fisso nella clip della cintura dell'impact, cosi evita sia di salire troppo che di ruotare eccessivamente a dx o sx ....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

kinesurf ha scritto: 20/12/2022, 9:53 E per evitare che la cintura si muova o salga come la bloccate?
a me non sale, il tiro della wing non è mai così tanto verso l'alto in andatura, all'inizio fin che parti tieni la wing alta ma in quella fase non sei attaccato al trapezio, poi in andatura la abbasso e quando aggancio il trapezio sono sempre in andatura ad ala bassa, in tutte le altre situazioni lo sgancio, inoltre l'imbottitura dell'impact tiene ferma la cinghia anche se non la tiro tanto, la lascio giusta giusta che non mi stringe ma anche che non avanza nulla, se la lasci troppo lasca è più facile che scende e non che sale.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Ok ragazzi grazie mille. Prossima uscita si prova il trapezio : Thumbup :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da benti77 »

Soulrider ha scritto: 19/12/2022, 17:47 A me non piaceva l' idea di mettere il gancio fisso perché rovina la tavola sia in caduta accidentale che nel sali scendi per ripartire ,
Mi sono fatto l imbrago da solo : è una fascia con fibbia in plastica che metto sopra l impact. La personalizzazione sta nel fatto che il gancio si piega di lato elasticamente, quando salgo o sono steso sulla tavola e, senza alcun movimento aggiuntivo, torna in posizione quando serve.
Ha uno stroppetto in basso che fisso alla clip dell' impact per evitare che salga o scenda troppo e non ruota eccessivamemte quando bolino, ma scorre lateralmente quel tot che serve per stare comodamente ruotati con il busto.
Il gancio è fatto su misura, di alluminio, dal pieno,
La fascia ha anche l'attacco posteriore per il leash tavola.
Sto studiando un attacco leash vela così da toglerlo dal polso e non averlo tra le mani quando manovro la vela.
La protezione in gomma sul gancio evita l usura del tubicino che protegge la Scottina del trapezio
IMG_20221219_173255084_MFNR.jpgIMG_20221219_174921821_MFNR.jpg
Certo che potresti produrli per i forumisti :)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

: Nar : : tiserve : : belleparole :

quando l'ho messo su non esisteva questo :
https://amzn.eu/d/23Bmr87,
quindi mi sono dovuto industriare .....

cmq con 15 euro più ss risolve alla grande montandolo su qualsiasi leash a fascia per la tavola,
cosi hai una sola fascia da mettere sopra l'impact ....
basta solo smanettare un po per tenerlo fermo al centro e renderlo basculante per i momenti durante i quali sei disteso sulla tavola..
ma la forma già lo rende tale....
altrimenti c'è quello Gong sempre a 12/15 euro che però ha un concetto diverso, e per stare distesi va spostato sui fianchi...
il Gong poi ha una vite di fermo per la posizione...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Infatti ho visto anche il gong.. il prezzo sta sui 15 più 8 euro di ss. Questo che hai postato tu non è male. Mi pare di aver capito che l'hai cucito dai bordi sulla cinghia in modo da potersi girare. Il concetto è giusto, mi piace di più di quello fisso gong : Thumbup :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Altra cosa che ho notato è che molti mettono il gancio in posizione alta tipo appena sotto lo sterno... Sembra infatti che sia più "orizzontale" il tipo di tenuta in linea con quella delle braccia... Giusto?
Rispondi