Polsiere con gancio

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da onir »

Io lo uso altezza ombellico...ho provato più in alto ma non mi é piaciuta la sensazione....per me molto meglio tenersi vicino al bacino
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

kinesurf ha scritto: 21/12/2022, 9:29 Infatti ho visto anche il gong.. il prezzo sta sui 15 più 8 euro di ss. Questo che hai postato tu non è male. Mi pare di aver capito che l'hai cucito dai bordi sulla cinghia in modo da potersi girare. Il concetto è giusto, mi piace di più di quello fisso gong : Thumbup :
si, ho realizzato un asola nella fascia, cucendola con filo poliestere..
però se si adotta il gancio di amazon non occorre cucire, basta farlo passare nella fascia ...molto più comodo e veloce da mettere e togliere

in principio ne feci uno in compensato marino uguale identico a quello amazon e lo utilizzavo inserendolo nella fascia/leash per la tavola Gong
quella con il velcro per capirsi....e funziona

se si vuole tenerlo fermo al centro, per evitare di sistemarlo dopo le cadute oppure farlo muovere di quei 10/15 cm per bolinare al trapezio/comodi in switch ...serve un sistemino(tipo cimetta elastica) che lo richiami in posizione....il tiro laterale c'è ma è, come detto, minimo, e basta stringerlo il giusto sull'impact per renderlo confortevole e ben fisso

anche io, come Onir, lo uso ad altezza ombellico, : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

Anche io lo uso ad altezza ombellico, mi trovo meglio averlo in basso, forse perchè ero abituato col kitefoil al trapezio race a seggiolino.

Io uso un gancio a piastra da windsurf di 30 anni fa, bello largo che scarica il tiro lateralmente senza stringere il torace, il problema di cadere sulla tavola col gancio non esiste, quando cadi salti via, non per il gancio che può rompere la tavola, ma per istinto di sopravvivenza, cadere con le costole sulla tavola fa malissimo anche con l'impact.
Quando risalgo sulla tavola di pancia, sposto un attimo il gancio di lato, salgo e poi lo rimetto al centro, facile comodo e rapido, quindi tutti sti problemi di avere il gancio che si piega da solo non mi appassionano.
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da giò2 »

A me l'idea del trapezio è sempre piaciuta, ciò che mi impedisce di usarlo è l'essere colpito in faccia o negli occhi dalla cimetta durante la pompata. Addirittura a volte mi dà fastidio pure il leash dell'ala... Ci devo riprovare...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da silversurfer »

giò2 ha scritto: 21/12/2022, 11:22 A me l'idea del trapezio è sempre piaciuta, ciò che mi impedisce di usarlo è l'essere colpito in faccia o negli occhi dalla cimetta durante la pompata. Addirittura a volte mi dà fastidio pure il leash dell'ala... Ci devo riprovare...
leash dell'ala a molla e fissato sulla spallina dell'impact non viene in faccia, cimetta del trapezio la prendi col pollice della mano dietro prima di pompare e non ti arriva in faccia : Thumbup :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

giò2 ha scritto: 21/12/2022, 11:22 A me l'idea del trapezio è sempre piaciuta, ciò che mi impedisce di usarlo è l'essere colpito in faccia o negli occhi dalla cimetta durante la pompata. Addirittura a volte mi dà fastidio pure il leash dell'ala... Ci devo riprovare...
Giò la tua ala più grande è la 4,5 se non ricordo male, che usi con 12-15 nodi... Che te ne fai del trapezio? : Lol :
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da giò2 »

@Silversurfer, grazie, ottimo suggerimento, lo metterò in pratica!
@kinesurf, mi avete fatto ingelosire, lo voglio anche io e mi affascina l'idea dell'auto costruzione personalizzata!
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da Soulrider »

Io l' ho auto -costruito perché al momento (primavera scorsa) nessuno produceva ganci decenti da acquistare ...

Tendenzialmente un prodotto pensato e collaudato è certamente meglio dei miei prototipi di compensato marino .....magari divertenti da fare, ma come dice bene silver..meglio appassionarsi ad altro ...magari andare in acqua e provare manovre piuttosto che fare di lima e carta vetrata

Oggi comprerei quello di Amazon e lo infilerei senza pensieri all imbrago del leash Gong , poca spesa e massima resa...
Il gancio di Amazon ha una forma ed una fattura tale da piegarsi da solo sotto pressione (di lato) e ritornare in posizione senza altre manovre....
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da mckite »

Anche gong ha messo in vendita il suo gancio
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da flysurfer74it »

mckite ha scritto: 22/12/2022, 9:57 Anche gong ha messo in vendita il suo gancio
Preso. Sembra ben fatto in foto. Lo adatterò ad un trapezio... la fascia non mi ispira (strattoni alle costole o semplicemente per la comodità di navigazione su lunghi tragitti, per non dover scollare dai reni a fine sessione : ahahah : : ahahah : : ahahah : )... proveremo : Thumbup :
Kiter dal '99
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da pitu »

Io ho preso le polsiere ma non le ho mai usate. Ho notato che il male agli avambracci mi viene quando le maniglie sono nuove/scivolose così ho imparato a sgrassarle ogni tanto o a strofinarci sopra sabbia umida prima di uscire. Una prova che voglio sempre fare è mettere un po' di wax da surf.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Polsiere con gancio

Messaggio da kinesurf »

Addirittura... Io invece mai sofferto su avambraccio con la 3-4-5... Un po' di fastidio la 6 superpower 2020 più che altro la sentivo non bilanciata e mi affaticava da un lato... Adesso con la 7 spesso arrivavo proprio senza forza, ma solo sul destro... Il sinistro nulla...
Rispondi