Pagina 1 di 1

Costruzione tavola wing

Inviato: 23/12/2022, 18:03
da davsol
questo è un fenomeno


https://youtu.be/0POPDGrt8N4

Re: Costruzione tavola wing

Inviato: 24/12/2022, 8:54
da polewind
: ahahah : Senza tante chiacchiere ha dimostrato cosa sa fare... mi pare del mestiere e però è sprecato a far solo tavole : Thumbup :

Re: Costruzione tavola wing

Inviato: 15/01/2023, 15:40
da Zazan8
Avevo visto il video sul gruppo fb: fantastico. : notworthyc :
Da una parte mi fa sentire totalmente incapace per i livelli che altri raggiungono nella costruzione (apparentemente facilmente) e dall'altra mi fa venire voglia di scendere in garage a tagliare polistirolo e resinare ancora e ancora : ahahah : . Purtroppo (o per fortuna) i compositi non costano proprio pochissimo.

Infine mi viene in mente la piega che avevo preso anni fa col modellismo ossia non fare praticamente mai volare i modelli perché passavo il tempo a costruirne ma sempre di nuovi senza neanche concludere i precedenti: arrivavo a metà e nel frattempo mi ero già immaginato il successivo. Approccio deleterio. : Biggrin :

Re: Costruzione tavola wing

Inviato: 16/01/2023, 18:45
da grandeand
I prodotti per fare una tavola da Wing, hydrofoil costano parecchio se si vuole una tavola leggera e duratura.
Quindi usare sandwich, carbonio sottovuoto, binari in carena etc etc....
Invece se si vuole fare qualcosa di più economico usare il solito polistirolo, un blocco in PVC da carica a coperta con i binari. Niente sandwich e usare vetro laminato a mano.
Tiene ugualmente, è meno resistente a gli urti, è più pesante ma va....
Per facilitare molto il sandwich potreste usare il nomex, si lavora divinamente bene ed è resistente a compressione come il PVC.
Magari potete optare per un sandwich in coperta fatto con il PVC 3-6mm raccordato da sopra fino alla catena con il nomex.
Cosi le curve dei bordi e i concavi o biconcavo in carena vengono perfetti