Costruzione tavola wing

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Costruzione tavola wing

Messaggio da davsol »

questo è un fenomeno


https://youtu.be/0POPDGrt8N4
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Costruzione tavola wing

Messaggio da polewind »

: ahahah : Senza tante chiacchiere ha dimostrato cosa sa fare... mi pare del mestiere e però è sprecato a far solo tavole : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Costruzione tavola wing

Messaggio da Zazan8 »

Avevo visto il video sul gruppo fb: fantastico. : notworthyc :
Da una parte mi fa sentire totalmente incapace per i livelli che altri raggiungono nella costruzione (apparentemente facilmente) e dall'altra mi fa venire voglia di scendere in garage a tagliare polistirolo e resinare ancora e ancora : ahahah : . Purtroppo (o per fortuna) i compositi non costano proprio pochissimo.

Infine mi viene in mente la piega che avevo preso anni fa col modellismo ossia non fare praticamente mai volare i modelli perché passavo il tempo a costruirne ma sempre di nuovi senza neanche concludere i precedenti: arrivavo a metà e nel frattempo mi ero già immaginato il successivo. Approccio deleterio. : Biggrin :
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1021
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Costruzione tavola wing

Messaggio da grandeand »

I prodotti per fare una tavola da Wing, hydrofoil costano parecchio se si vuole una tavola leggera e duratura.
Quindi usare sandwich, carbonio sottovuoto, binari in carena etc etc....
Invece se si vuole fare qualcosa di più economico usare il solito polistirolo, un blocco in PVC da carica a coperta con i binari. Niente sandwich e usare vetro laminato a mano.
Tiene ugualmente, è meno resistente a gli urti, è più pesante ma va....
Per facilitare molto il sandwich potreste usare il nomex, si lavora divinamente bene ed è resistente a compressione come il PVC.
Magari potete optare per un sandwich in coperta fatto con il PVC 3-6mm raccordato da sopra fino alla catena con il nomex.
Cosi le curve dei bordi e i concavi o biconcavo in carena vengono perfetti
Rispondi