wing vacanze italia

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

wing vacanze italia

Messaggio da looser »

quali località di mare italiche consigliate per le vacanze estive in wing?
tralasciando le solite note (sarda,sicilia gargano.) .
Posti anche meno ventosi ma con termici 12/15 nodi che tanto ci bastano : Thumbup :
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: wing vacanze italia

Messaggio da giò2 »

12/15 nodi in estate ci metterei la firma. Nella "solita nota" Sicilia, almeno quella Sud Occidentale l'estate scorsa è stata una tragedia, pochissime giornate ventose... È scomparso pure il termico.. Puoi provare La parte Sud della Calabria, dove sembrerebbe esserci una bella costanza di vento, tipo Punta Pellaro e dintorni.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: wing vacanze italia

Messaggio da fishsupper »

looser ha scritto: 19/01/2023, 14:13 quali località di mare italiche consigliate per le vacanze estive in wing?
tralasciando le solite note (sarda,sicilia gargano.) .
Posti anche meno ventosi ma con termici 12/15 nodi che tanto ci bastano : Thumbup :
Direi Calabria, Gizzeria lido, non ci vado da oltre 15 anni ma il vento non mancava assolutamente, capace che fai 7 su 7 con un po' di fortuna, altra alternativa è la zona Conero centro Marche, anche lì con un po' di fortuna non dico 7 su 7 ma 3-4 uscite riesci a farla sicuramente, forse un po' più caro della Calabria come prezzi ma prenotando in anticipo magari in un bel agriturismo interno con piscina vai benissimo, oppure un buon campeggio alla vecchia maniera
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: wing vacanze italia

Messaggio da onir »

Valuta anche Capalbio....il termico lavora benissimo ed é comodo uscire ...all'ultimo raduno del foilpride ho wingato tre su tre....
vento vento vento e deriva
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: wing vacanze italia

Messaggio da benti77 »

fondi nel lazio ha spesso un bel termico, come anche il circeo.
il garda ovviamente
lago di como (ma ci sto tutto l’anno…)
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: wing vacanze italia

Messaggio da davsol »

looser ha scritto: 19/01/2023, 14:13 quali località di mare italiche consigliate per le vacanze estive in wing?
tralasciando le solite note (sarda,sicilia gargano.) .
Posti anche meno ventosi ma con termici 12/15 nodi che tanto ci bastano : Thumbup :
Per quanto concerne la frequenza del vento, come a Free Spirit Punta Pellaro Calabria credo ce ne siano poche in Italia. Erano anni che non tornavo in questa località, infatti ero titubante sul fatto che era la fine di ottobre 2022 e un amico mi ha proposto un trip di 10 gg. km 1050 da dove abito io.
Con wing si poteva uscire con la 5 e/o 4 mt, mentre con kite e surfino mi ero portato 3 ali 9/7/5. Siamo usciti 9 gg su 10 con intensità di vento che spesso superava i 27 nodi.
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

Re: wing vacanze italia

Messaggio da looser »

punta pellaro comincia a diventare interessante.
Grazie a tutti!
Rispondi