Snowkite the next level

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Snowkite the next level

Messaggio da Toppy »

https://www.facebook.com/reel/568685228 ... ingle_unit

fin da quando il Moustage Flare https://go-flare.com/ è uscito sul mercato qualche mese fa lo ho pensato soprattutto cosi

con l'arrivo della neve sono sempre più le persone che lo stanno usando per fare snowkite.

putroppo le mie condizione fisiche quest'anno non mi hanno permesso di provarci, spero che il prossimo anno lo possa praticare con soddisfazione!

il vero mix kite-parapendio per volare in tutta sicurezza con un vero parapendio, usabile anche per risalire i pendii : Yahooo :

Per chi non lo conosce il moustage è la concretizzazione di un progetto che Armin portava avanti da anni.... la fusione di un kite e un parapendio.
in sostanza il risultato è molto più vicino ad un parapendio che ad un kite, un parapendio che ha preso in se i vantaggi di un ala kite, che per alcuni suoi aspetti si avvicina anche al mondo del kite soprattutto a quello dello snowkite.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Snowkite the next level

Messaggio da flysurfer74it »

Toppy ha scritto: 20/01/2023, 13:26 https://www.facebook.com/reel/568685228 ... ingle_unit

fin da quando il Moustage Flare https://go-flare.com/ è uscito sul mercato qualche mese fa lo ho pensato soprattutto cosi

con l'arrivo della neve sono sempre più le persone che lo stanno usando per fare snowkite.

putroppo le mie condizione fisiche quest'anno non mi hanno permesso di provarci, spero che il prossimo anno lo possa praticare con soddisfazione!

il vero mix kite-parapendio per volare in tutta sicurezza con un vero parapendio, usabile anche per risalire i pendii : Yahooo :

Per chi non lo conosce il moustage è la concretizzazione di un progetto che Armin portava avanti da anni.... la fusione di un kite e un parapendio.
in sostanza il risultato è molto più vicino ad un parapendio che ad un kite, un parapendio che ha preso in se i vantaggi di un ala kite, che per alcuni suoi aspetti si avvicina anche al mondo del kite soprattutto a quello dello snowkite.
visto qualche video... ma il range di sicurezza d'utilizzo?
il peak se butta male sgancio, impacchetto tutto e via in rifugio a far giri di bombardino... il flare invece?
Kiter dal '99
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Snowkite the next level

Messaggio da Toppy »

sinceramente non conosco il range di utilizzo..... è un prodotto nato per volare non per fare kite

Io ho avuto modo di farlo volare pochi giorni prima del mio incidente ma il vento era minimale.

so da chi lo ha potuto provare che scarica molto bene grazie al suo profilo reflex

riguardo la sicurezza sui parapendio si possono montare moschettoni a sgancio rapido che potrebbero fungere da sicurezza nella pratica dello snowkite.

sicuramente non è un prodotto per fare cross country, non è da utilizzare con venti forti, ma per chi piace "volare" potrà farlo con un prodotto nato per questo!
E' da oltre un anno che con Francesca abbiamo aperto un laboratorio di revisione Parapendio e Kite, questo mi ha permesso di conoscere a fondo materiali e tecniche costruttive dei due mondi. Il risultato è che non proverò più a fare mega voli con il kite sulla neve. il kite non è nato per "volare" il rischio che si rompa una linea, una connessione, una qualsiasi altra parte è troppo elevato. : Hurted :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Snowkite the next level

Messaggio da flysurfer74it »

Toppy ha scritto: 20/01/2023, 15:24
E' da oltre un anno che con Francesca abbiamo aperto un laboratorio di revisione Parapendio e Kite, questo mi ha permesso di conoscere a fondo materiali e tecniche costruttive dei due mondi. Il risultato è che non proverò più a fare mega voli con il kite sulla neve. il kite non è nato per "volare" il rischio che si rompa una linea, una connessione, una qualsiasi altra parte è troppo elevato. : Hurted :
esatto... la prima cosa che ho imparato in montagna, è che spesso la neve non si sposta ed è abbastanza dura, ma fortunatamente ero a pochi metri.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
la seconda è che staccando, dopo pochi metri si raggiungono subito altezze elevate...
Quando vedo questi voli, vedo tanta fiducia nella propria attrezzatura... anzi troppa...
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Snowkite the next level

Messaggio da flysurfer74it »

Toppy ha scritto: 20/01/2023, 15:24 sinceramente non conosco il range di utilizzo..... è un prodotto nato per volare non per fare kite

Io ho avuto modo di farlo volare pochi giorni prima del mio incidente ma il vento era minimale.

so da chi lo ha potuto provare che scarica molto bene grazie al suo profilo reflex

riguardo la sicurezza sui parapendio si possono montare moschettoni a sgancio rapido che potrebbero fungere da sicurezza nella pratica dello snowkite.

sicuramente non è un prodotto per fare cross country, non è da utilizzare con venti forti, ma per chi piace "volare" potrà farlo con un prodotto nato per questo!
diciamo che gli utenti che praticano parapendio, valutano il rischio(meteo ecc) in modo diverso da noi kiters... ed evitano situazioni pericolose a prescindere...
Kiter dal '99
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Snowkite the next level

Messaggio da Alessio »

Bellissimo, proprio l'utilizzo che immaginavi lo scorso anno.
Come ala la immagino già un pelino più avanzata di un para tradizionale da condurre o sbaglio?
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Snowkite the next level

Messaggio da Toppy »

Alessio ha scritto: 22/01/2023, 8:31 Bellissimo, proprio l'utilizzo che immaginavi lo scorso anno.
Come ala la immagino già un pelino più avanzata di un para tradizionale da condurre o sbaglio?
molto diverso da un Parapendio tradizionale.
in un parapendio tradizionale tirando i freni tiri solo la trailing edge, nel moustage tirando i freni tiri anche le B e C esattamente come in un kite foil.
ecco questo è il punto di unione dei due mondi.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Snowkite the next level

Messaggio da _luca »

Bello : Thumbup :

ma poco ha a che vedere con lo snowkite, assomiglia molto di piu' al soaring in parapendio

Quel che voglio dire e' che con il flare non ci vai in giro ne' ci risali i pendii, a parte pochi metri in condizioni particolari: lo stesso Alex R. , autore del video di cui sopra, quando non e' in parte al parcheggio sale con la peak, prima di scendere (a volte) con la flare

Ma comunque interessante; magari un giorno..
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Snowkite the next level

Messaggio da Frank76 »

Sembra un ala da speed riding prima del covid in alta Pusteria un ragazzo ci è morto ho capito il nuovo progetto che tirando i freni tiri anche b e c x me quando sei in aria tutto è pericoloso forse dico forse se ogni paio d'anni cambi i kite non dovrebbe succedere nulla cmq molto bello un piccolo volo lo proverei anche se al parapendio ho messo i paletti non me la sento lavorando a 5 minuti da Campo Tures(Sand in Taufers)mi hanno invitato a provare diverse volte il coraggio l'avrei ma ormai...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10556
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Snowkite the next level

Messaggio da Toppy »



Flusurfer Testival a Ragnolo

Rider Marco Moriconi
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi