Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da Jim »

avevo 10 minuti da perdere e mi sono letto il post e le risposte.

Grazie per l'intrattenimento : Love :
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da manu »

Jim ha scritto: 10/03/2023, 7:43 avevo 10 minuti da perdere e mi sono letto il post e le risposte.

Grazie per l'intrattenimento : Love :
Vabbé già che ci sei dicci la tua... : Wink :

....da commerciale intendo

Ciao
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da Soulrider »

Jim ha scritto: 10/03/2023, 7:43 avevo 10 minuti da perdere e mi sono letto il post e le risposte.

Grazie per l'intrattenimento : Love :
Già,
capisco che chi lavora non cazzeggia..e chi cazzeggia non lavora ...

tuttavia : a che pro fare capolino e non dire la propria ?
in azienda, a volte ( e non si sa mai perchè) il capo fa il giro a chiedere come stanno mogli figli e parenti vari, ed in quel momento in tanti si chiedono a cosa è dovuto quello sporadico interesse, magari è empatia pura e semplice, magari solo curiosità, magari bho....
magari esiste ( in questo momento di particolare crescita del movimento hydro) ) un modo per far coincidere le esigenze del marketing e le percezioni dei cazzeggiatori da forum ....magari avvantaggia (un po, non troppo) tutti....

altrimenti torno alla domanda : a che pro ?

peace&love
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da manu »

@Jim

….a sto punto ne approfitterei per farti una domanda; non mi aspetto di avere una risposta “sincera” perché pubblicamente, non sempre è possibile però, ci provo lo stesso:

come mai avevate tolto la 633 dal negozio e poi l’avete rimessa? (il tema del post, al di la dei cazzeggi vari, era questo)

Magari era tutto già previsto? Semplicemente dovevate solo smaltire le vecchie coi fori da 6, per poi uscire con quelle coi fori da 8, con la livrea aggiornata all’annata in corso?

Oppure l’avevate proprio pensionata, perché non ci scommettevate più e l’avete dovuta rimettere a “furor di popolo”? nel senso che magari in tanti ancora continuavano a chiedervela ed avete deciso di rimetterla in produzione…?

Altro?

Non so nemmeno per quanto tempo sia stata fuori dal negozio, perchè non è che guardo il sito tutti i giorni però, davo per assodato che ormai quell’ala appartenesse al passato; oltretutto i “proclami” (non vostri, ma di tanti youtuber, tester, influencer e compagnia bella) sulle nuove ali che avrebbero dovuto sostituirla e superarla, sono stati tali e tanti negli ultimi mesi, anni, che se ne è perso il conto)

Senza nessuna vena polemica o provocatoria (sottolineo), solo per pura curiosità: non mi pare sia una domanda così compromettente…

Grazie

ciao
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da manu »

Finalmente si comincia a mettere un po' di carne al fuoco! : Yahooo : :cipTrick:

Uscita con 10 nodi bucati e 70-80 cm di onda; in realtá volevo uscire in sup per via delle belle ondine ma, quei "fastidiossimi" 10 nodi non accennavano a calare, anzi rimanevano costanti (bucati, ma costanti) per cui, mi é toccato uscire in kite... : Chessygrin :

Evo12 2020, cavi da 24m, rider 90kg abbondanti, vestito e bagnato. Foil sab 633/483 con piantone M82, tavola loose reggae 115x42.

Specifico che, mi sono fatto la 633 come paletta per il kite, conscio che, nonostante mi stia per buttare sul wing, ci saranno ora e forse per sempre, giornate qui in ultracippalandia che, obbligatoriamente andranno 'sfangate' col kite; quella di oggi credo sia l'esempio più classico.

La 633 l'ho presa soprattutto per via del basso ar e dello span contenuto, conscio che, dopo l'esplosione del wing, non ci sia poi tanto di meglio in giro per l'uso kiteistico...

Tornando ad oggi: ho giá tavola e foil per il wing ma, non mi é ancora arrivata la vela, quindi ancora non posso partire ma, anche avendocela, 10 nodi bucati e il mare mosso, non sono certo il contesto migliore per un principiante per partire, quindi sarei uscito in kite lo stesso! anzi, nemmeno tra "voi esperti", mi pare che la situazione sia migliore visto che, scrivete post in cui si parla di comprare una 8 o riesumare il kite in certe giornate per cui... : think :

...una cosa comunque é certa: che sia il sup (zero vento), kite (poco vento) o wing (vento moderato) quei 70-80cm non si possono lasciare li!!! : dribbleg :

Il modo di andare a giocarci sopra bisogna trovarlo!

... e questo era solo l'incipit! : ahahah :

con calma voglio scrivere 2 righe su come va sto nuovo combo che mi sono fatto, soprattutto in confronto con quello che avevo (gong) di cui ho descritto svariati problemi che ho avuto, nel post dedicato.

Ribadisco che: il mio target sono le onde, surfarle e divertirmici al massimo; non ho mai pensato ad esempio che in kite, il range possa dipendere più di tanto dalla paletta che usi, per cui, non ho assolutamente preso la 633 per questo motivo.

Allo stesso tempo sono perfettamente conscio di quanto sia "disgraziata" l'accoppiata kite-foil e onde (non a caso passeró al wing); tuttavia il kite, come "salvacippa universale", credo che continui e continuerá ad avere sempre un bel perché! : notworthyc :

Screenshot_20230312_184809_Pig's Forecast.jpg
Allegati
Screenshot_20230312_184944_Connect.jpg
20230312_175708.jpg
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da Jim »

manu ha scritto: 10/03/2023, 19:33 @Jim

….a sto punto ne approfitterei per farti una domanda; non mi aspetto di avere una risposta “sincera” perché pubblicamente, non sempre è possibile però, ci provo lo stesso:

come mai avevate tolto la 633 dal negozio e poi l’avete rimessa? (il tema del post, al di la dei cazzeggi vari, era questo)

Magari era tutto già previsto? Semplicemente dovevate solo smaltire le vecchie coi fori da 6, per poi uscire con quelle coi fori da 8, con la livrea aggiornata all’annata in corso?

Oppure l’avevate proprio pensionata, perché non ci scommettevate più e l’avete dovuta rimettere a “furor di popolo”? nel senso che magari in tanti ancora continuavano a chiedervela ed avete deciso di rimetterla in produzione…?

Altro?

Non so nemmeno per quanto tempo sia stata fuori dal negozio, perchè non è che guardo il sito tutti i giorni però, davo per assodato che ormai quell’ala appartenesse al passato; oltretutto i “proclami” (non vostri, ma di tanti youtuber, tester, influencer e compagnia bella) sulle nuove ali che avrebbero dovuto sostituirla e superarla, sono stati tali e tanti negli ultimi mesi, anni, che se ne è perso il conto)

Senza nessuna vena polemica o provocatoria (sottolineo), solo per pura curiosità: non mi pare sia una domanda così compromettente…

Grazie

ciao
Perchè la risposta non dovrebbe essere sincera?

Abbiamo deciso di tagliare la 633 nel 2022 perchè credevamo fosse superata in prestazioni dalla 699 . Con il kite non perdi nulla nel bassi ma guadagni molto negli alti. il lift è molto + graduale. La pressione sulla gamba anteriore non aumenta con l'aumentare della velocità e la punta massima è molto superiore.
Superiore anche la manovrabilità e la possibilità di cavare nelle onde senza che scendendo ti "sputi fuori"

La 633 è una Front Wing del 2018 (6 anni fa) e già allora ritenevo che la 683 (poi diventata 679 nel 2019) fosse superiore in tutto fuorché nella capacità di rimanere in foiling a bassissime velocità.

Durante il 2022 molti dei nostri distributori hanno chiesto di rimetterla in gamma perchè i loro clienti continuavano a chiederla.

Così abbiamo fatto.
giusto per informazione è particolarmente richiesta in Olanda ed in Germania

In un range d'utilizzo da quando galleggia l'ala) sino a 14 nodi è tutt'ora un ottima Front Wing per il kite


ora è disponibile nella linea BLACK series con il palo da 83 a 1390 euro al pubblico o nella linea Tortuga con il 93 (inclusivo di borsa) a 1890 euro
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Sabfoil: passo avanti? passo indietro? nessun passo?

Messaggio da manu »

Jim ha scritto: 15/03/2023, 10:01 Perchè la risposta non dovrebbe essere sincera?
Sono partito "cauto e prevenuto" ma devo ammettere che la risposta è stata molto più sincera ed esaustiva di quanto mi aspettassi... : Wink :

Grazie mille
Rispondi