Déballage Wing Takoon V2 Ultra

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
ant242
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/02/2022, 12:15
Spot frequentati: wing foil kite sup
Ali: ozone, flysurfer
Tavole: flora

Re: Déballage Wing Takoon V2 Ultra

Messaggio da ant242 »

buongiorno, devo prendere una 3.5 mq, sto vedendo la takoon v2 ultra o la gong neutra RH che è possibile usare in 3 modi :con maniglie morbide , maniglie rigide o boma. differenza di prezzo 40 euro in più la gong.
qualcuno l ha provate?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Déballage Wing Takoon V2 Ultra

Messaggio da silversurfer »

altro video con confronti V2 - V2 Ultra:

Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Déballage Wing Takoon V2 Ultra

Messaggio da silversurfer »

Oggi ho provato per bene in acqua la Takoon V2 Ultra 5 mt. con le maniglie rigide, purtroppo a fine sessione col vento calante 12-15 nodi ma il vento era giusto per notare le differenze fra la mia 5 V1 con le maniglie morbide e questa.

In sintesi e per i miei gusti: voto alla vela 11, voto alle maniglie 5

La vela è semplicemente eccezionale, mostruosa, rigida, col tiro in avanti, si pompa bene e bolina meglio, le abbiamo sovrapposte e sono identiche sia come ferzi che come cuciture, ma la Ultra da una sensazione di maggiore rigidità strutturale, forse ha leggermente più tensione in balumina? non so se è solo dovuto alle maniglie o se dentro la vela ci sono dei rinforzi che la irrigidiscono, il tessuto sembra lo stesso sia sulla leading edge che sul canopy, possibile che sia solo la mia che è vecchia e sminchiata? Fatto sta che la differenza si sente a tutto vantaggio della Ultra.
Sembra di avere la leading edge in Alula : Lol :

Dove la Ultra mi è piaciuta meno e nelle strambate, anche se di poco il maggior peso della maniglia posteriore fa scendere il culo della vela un poco di più e anche nello swing un poco si sente, niente di grave ci si abitua.

Dove non mi è piaciuta per niente è per la durezza delle maniglie, attenzione non la rigidità che può essere un bene e ci si abitua, ma la durezza dell'impugnatura sotto le dita, praticamente hanno messo un sottile strato di gomma sul carbonio che non ammortizza per niente, avessero messo il progrip da ws magari potevo sopportarlo, ma la gomma è dura e sottile e mi da' fastidio sotto la falange dell'indice, non so se potrei abituarmi, mi sembra che usandola tanto mi si possa infiammare il dito, oltre al fastidio di impugnare quacosa di così poco confortevole, senza contare che non ho neanche saltato, non oso pensare di dover attaccare tutto il peso del mio corpo su quelle maniglie con 4 dita : shake :

Devo però dire che il propietario della vela pesa 100 kg. e ci naviga ormai da 3 uscite e a lui non da' fastidio, quindi magari sono io che ho le mani di pastafrolla : Rolleyes :
Rispondi