Corso Hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Lorenzo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/08/2012, 17:51
Spot frequentati: Colico, Valma
Ali: North Rebel 12 mt
Tavole: Loose Essenz

Corso Hydrofoil

Messaggio da Lorenzo »

Ciao ragazzi,
mi consigliate per cortesia uno spot e scuola per corso hydrofoil di 1 settimana nel periodo di Giugno adatto a famiglie?
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da mikite »

Dipende quanto vuoi spostarti? Quanti km sei disposto a fare?
Lorenzo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/08/2012, 17:51
Spot frequentati: Colico, Valma
Ali: North Rebel 12 mt
Tavole: Loose Essenz

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da Lorenzo »

In linea di massima non vorrei allontanarmi troppo.Fuerteventura mi andrebbe bene come distanza, non so se sia adatto, ma posso valutare anche spot più lontani se ne vale la pena.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da manu »

Sicuro che ti serva un corso? Con un paio di dritte e un po' di santa pazienza e determinazione iniziare con l'hydro se sei già un kiter di buon livello è la cosa più semplice del mondo; metti in conto di investire 2-3 uscite per l'apprendimento poi appena fai i primi bordi è tutta discesa; Fuerte no lo eviterei per i seguenti motivi: a nord (flag beach) vento troppo on e troppo shorebraeak, inadatto per iniziare; a sud (sotavento) vento off troppo forte ed ultrarafficato. Punta uno spot con buona sicurezza di vento side sui 15/15 nodi scarsi che vanno benissimo per iniziare ovviamente con sufficiente profondità perché se vai in una laguna con 30cm d'acqua ovviamente no; io penso che tanti spot nostrani abbiano tanto da offrire in questo senso
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da Gino82 »

Quoto Manu.

Se proprio desiderassi fare un corso, uno spot col termico sarebbe perfetto.
Per esempio Toscana...
Lorenzo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/08/2012, 17:51
Spot frequentati: Colico, Valma
Ali: North Rebel 12 mt
Tavole: Loose Essenz

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da Lorenzo »

Grazie per le risposte,
altri idee di spot sono ben accette.
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da mikite »

Volendo a Vieste spiaggia lunga c è una scuola.... E insegnano anche kitefoil e wingfoil se vai nel residence della Chianca c è la scuola con il servizio gommone....
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da mikite »

Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Corso Hydrofoil

Messaggio da Zitrone »

manu ha scritto: 30/03/2023, 7:48 Sicuro che ti serva un corso? Con un paio di dritte e un po' di santa pazienza e determinazione iniziare con l'hydro se sei già un kiter di buon livello è la cosa più semplice del mondo; metti in conto di investire 2-3 uscite per l'apprendimento poi appena fai i primi bordi è tutta discesa; Fuerte no lo eviterei per i seguenti motivi: a nord (flag beach) vento troppo on e troppo shorebraeak, inadatto per iniziare; a sud (sotavento) vento off troppo forte ed ultrarafficato. Punta uno spot con buona sicurezza di vento side sui 15/15 nodi scarsi che vanno benissimo per iniziare ovviamente con sufficiente profondità perché se vai in una laguna con 30cm d'acqua ovviamente no; io penso che tanti spot nostrani abbiano tanto da offrire in questo senso
Concordo con tutto... all'inizio le mie uscite più proficue sono state sui 10 nodi pieni side, acqua praticamente piatta e kitech free rs 15 (ricorda il trapezio a seggiolino che all'inizio secondo me è fondamentale).
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi