Kite GONG Freewave, difettoso, ma NON SOSTITUITO!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
DaniloBN
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/06/2021, 23:15
Spot frequentati: Battipaglia, Torre mileto, Lesina, Scalo dei Saraceni, Gizzeria , punta Pellaro
Ali: Gong Freewave 12mt, Gong Unik 10.5mt, North neo 8mt
Tavole: Tavola Kiteloose e foil Gong Curve, Duotone jaime 139cm

Kite GONG Freewave, difettoso, ma NON SOSTITUITO!

Messaggio da DaniloBN »

Salve a tutti voglio raccontarvi (con la speranza che possa servire a qualcuno), la mia pessima esperienza con l'assistenza GONG Galaxy.
Non sono un principiante, compro da 2 anni attrezzatura Gong, ma purtroppo, come qualcuno mi diceva, l'assistenza in Garanzia GONG è inesistente.
Dalla Gong ho comprato, hydrofoil completo, e 3 kite tra cui Freewave 7mt e 12mt, e Unik che ho utilizzato spesso.

Il mese Scorso sono uscito, dopo il letargo invernale, con il Kite Freewave 12mt (comprato a maggio 2022) e utilizzato per la terza volta.
Purtroppo Il Kite mi cade in acqua con lieve intensità, non c erano onde, e l'avevo gonfiato come Gong consiglia a 8psi, ma si CREPA! Leading edge integra!
E' indiscutibile il fatto che è un difetto di Fabbrica, kiters che erano li con me hanno riscontrato la differenza di spessore sul punto dove è iniziata la crepa, e poi i kite scuola di altra Brand prendono botte esagerate e non si crepano come è successo a questo.
Senza preoccupazioni, e pensando che l'azienda GONG è sana e seria, gli faccio una mail con il form che hanno sul sito;
gli spiego con molta onestà che il kite mi è caduto con lieve intensità in acqua, che non sono un principiante, che non aveva mai toccato l'acqua finora e sopratutto che è la terza uscita reale con il kite in questione.
Gong, esattamente Cyril Lejeune, mi risponde che il kite è fuori garanzia perchè è un errore di pilotaggio e il kite ha avuto una collisione con l'acqua, ma STIAMO Scherzando? Non esiste un kite che non è mai caduto in acqua!
Ho provato a inviare altre mail, spiegando che il kite è pari al nuovo, che è un difetto e sono pronto anche a documentarlo da una Veleria.
Loro nulla, restano fermi sulla loro e mi hanno lasciato da solo con il kite Crepato.

Sono pronto a documentare con foto o video a tutti gli increduli (se ci sono), quello appena affermato.
Con questo post, spero di salvare qualche utente che come me credeva che il marchio era solo più economico ma valido allo stesso tempo.
Se era Duotone, North, CAbrinha, F-one, Crazy fly, etc... il kite già mi era stato sostituito con tanto si scuse.
Allegati
IMG_20230326_164840.jpg
IMG_20230326_164836.jpg
IMG_20230326_164856.jpg
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kite GONG Freewave, difettoso, ma NON SOSTITUITO!

Messaggio da pfvas »

Perdonami ma dalle foto la LE non sembra rotta sembra ci sia solo un taglio sul tessuto.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
DaniloBN
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/06/2021, 23:15
Spot frequentati: Battipaglia, Torre mileto, Lesina, Scalo dei Saraceni, Gizzeria , punta Pellaro
Ali: Gong Freewave 12mt, Gong Unik 10.5mt, North neo 8mt
Tavole: Tavola Kiteloose e foil Gong Curve, Duotone jaime 139cm

Re: Kite GONG Freewave, difettoso, ma NON SOSTITUITO!

Messaggio da DaniloBN »

pfvas ha scritto: 26/04/2023, 7:04 Perdonami ma dalle foto la LE non sembra rotta sembra ci sia solo un taglio sul tessuto.
Infatti si, la LE integra come ho scritto in precedenza, il tessuto si è strappato...
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Kite GONG Freewave, difettoso, ma NON SOSTITUITO!

Messaggio da Motion »

Non per difendere Gong, ho solo un loro misero piantone, ma credimi ho visto altri kite rotti in qual modo dopo una caduta a volte anche non forte, strapparsi.
E purtroppo anche loro, con marche blasonate non glielo hanno cambiato, purtroppo è diffcile dimostrare che non lo hai picchiato violentemente in acqua
Avatar utente
DaniloBN
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/06/2021, 23:15
Spot frequentati: Battipaglia, Torre mileto, Lesina, Scalo dei Saraceni, Gizzeria , punta Pellaro
Ali: Gong Freewave 12mt, Gong Unik 10.5mt, North neo 8mt
Tavole: Tavola Kiteloose e foil Gong Curve, Duotone jaime 139cm

Re: Kite GONG Freewave, difettoso, ma NON SOSTITUITO!

Messaggio da DaniloBN »

Motion ha scritto: 04/05/2023, 15:31 Non per difendere Gong, ho solo un loro misero piantone, ma credimi ho visto altri kite rotti in qual modo dopo una caduta a volte anche non forte, strapparsi.
E purtroppo anche loro, con marche blasonate non glielo hanno cambiato, purtroppo è diffcile dimostrare che non lo hai picchiato violentemente in acqua
Figurati, a me non è mai successo nemmeno da principiante.
infatti ora gli ho mandato un altra mail che sta venendo via la vernice del kite...
Allegati
IMG_20230426_174236.jpg
Rispondi