[spot] Sharm NABQ bay

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 578
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

[spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da Raf »

ciao a tutti, torno sempre qui a reperire informazioni,
mi sembra giusto lasciare un breve contributo su uno spot che frequento da qualche anno con buona soddisfazione,
che sicuramente in molti conosceranno ma che io ho scoperto per caso, senza averne mai sentito parlare,
ideale, in particolar modo per chi come me cerca da qualche tempo di condividere lo sport con la famiglia.
Destinazione Egitto, sharm - spiaggia di Nabq ( 5min dall'aereoporto )
una grande Baia divisa da pontili, all'80% kitabile su un fondale di max 60/100cm di profondità,
poca presenza di pietre o coralli o con possibilità di uscire sul reef in mare aperto e trovare mare formato e qualche onda,
oppure per idrofoil.
La presenza di vento è piuttosto buona, non sono mai stato a guardare, in quanto per me è kite anche sotto i 15knt,
quindi si esce sempre, devo dire che sia a Novembre che qualche settimana fà a Maggio, la 15 non è nemmeno uscita dalla sacca,
e la 9 è stata la vela più usata.
su tutta la baia sono presenti diversi Kite club, per rimessare il proprio materiale o per assistenza, repair, corsi, ecc...
questa la baia :
Immagine

Personalmente,
da malpensa, prenoto sempre con largo anticipo il volo con easyjet, e parecchi mesi prima i costi di un A/R sono veramente convenienti,
( parliamo anche di 25/30€ a tratta per persona ) per fare un esempio, il prossimo volo per Novembre in 3 ( senza sacca ) l'ho preso a 125€ ( totale, non a testa ) - poi qualche mese prima di partire scelgo il resort, guardando il miglior prezzo al momento sulle diverse proposte dei vari siti. ( booking - stay for long - expedia - ecc...) non credo di aver speso più di 400€ in totale per 3 persone, in all inclusive.

in conclusione, la trovo un ottima metà a 4h dall'Italia per fare una capatina al caldo fuori stagione
e avere tutti i confort per la famiglia,
a disposizione se a qualcuno volesse approfondire, ma se googlate ovviamente vi esce parecchia roba.
UN saluto. Raf
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da pfvas »

: Thumbup : Grande Raf
Peter Lynn team rider
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da attila »

In effetti ottima meta poco costosa vicino all'Italia : Thumbup :
Per raggiungere lo spot si usa il taxy?
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 578
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da Raf »

pfvas ha scritto: 29/05/2023, 6:11 : Thumbup : Grande Raf
ciao Pier! : Thumbup :
attila ha scritto: 30/05/2023, 8:39 In effetti ottima meta poco costosa vicino all'Italia : Thumbup :
Per raggiungere lo spot si usa il taxy?
No, immagina circa 20km di costa che formano la baia, con molti resort sul mare, quando c'è vento su tutta la costa vedi un infinità di Kite
quindi presumo si esca ovunque. Ma personalmente (per il solo fatto che è presente un acqua park stile gardaland per la gioia di gradi e piccini), noi opzioniamo sempre il sea beach, che come tutti (credo) è il classico resort stellato con tutti i confort possibili, e dove come per la media egiziana si fà anche la dieta,
in quanto il cibo proposto, è per noi piuttosto di medio-basso livello.
Inoltre proprio sulla spiaggia del resort c'è un Kite center, che offre tutti i servizi necessari e sono molto disponibili.
Si, acquistando i voli con largo anticipo, ci si può permettere una vacanza a costi piuttosto contenuti.

Il taxi lo prendi dall'areoporto per il resort, oppure se la sera vuoi fare qualche escursione a Naama Bay o in altre zone di Sharm...

: Wink :
Allegati
IMG_0355.JPG
Immagine 2023-05-30 090129.jpg
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da attila »

Sono stato al coral bay lo scorso Natale...parecchio vento e ochette ma solo al largo e non ho visto kite in giro nè zone dove poter idealmente alzare un'ala..Per questo credo che la meta sia ottima ma la scelta del resort essenziale
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 578
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da Raf »

attila ha scritto: 31/05/2023, 16:08 Sono stato al coral bay lo scorso Natale...parecchio vento e ochette ma solo al largo e non ho visto kite in giro nè zone dove poter idealmente alzare un'ala..Per questo credo che la meta sia ottima ma la scelta del resort essenziale
buono a sapersi. : Thumbup :
Non essendomi mai spostato dalla zona del sea, pensavo fosse tutto open.
A pochi passi dal coral c'è la kite bubble che a vedere via social sembra attiva : Rolleyes :
Allegati
Immagine 2023-05-31 161356.jpg
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da faboard »

Luglio e Agosto che condizioni ci sono per uscire?
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 578
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: [spot] Sharm NABQ bay

Messaggio da Raf »

personalmente non ci sono mai stato in estate,
prova a sentire Kite bubble : Wink :
Rispondi