Guanti estivi

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 319
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Guanti estivi

Messaggio da Zazan8 »

Esistono? Qualcuno li usa?
Mi capita praticamente ad ogni sessione che mi si formino bolle/vesciche nelle mani/dita che se poi faccio due o più giorni attaccati si rompono e formano tagli a vivo.
Mi chiedevo se esiste qualcosa tipo, boh, i guanti da ciclista? Ho un amico che usa per esempio i guanti da giardiniere. : Eeek :

ahh ste manine delicate da impiegato : ahahah :

p.s. ho passato tutto l'inverno ad attendere temperature più miti per liberarmi dei guanti invernali e adesso chiedo quelli estivi : think :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Guanti estivi

Messaggio da benti77 »

Io uso da anni dei guanti da windsurf presi a Fuerteventura per evitare di distruggermi le mani con il boma, col wing funzionano solo in parte in quanto non coprono le dita.
Sono leggerissimi, tipo quelli da ciclista per capirci, non danno fastidio
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Guanti estivi

Messaggio da manu »

Li ho usati in kite (della ION) perché avevo sempre le mani distrutte; in wing non ho sti problemi. Comunque quei guanti facevano il loro mestiere non a caso li ho finiti; sono leggerissimi e sono imbottiti sui palmi, dove serve, dovrebbero esserci sia con le dita tagliate che interi. Per kite e wing vanno bene quelli con le dita tagliate; in windsurf ho visto usarli anche interi perché il boma é più grosso e preme anche sui polpastrelli;
ho sta foto nel telefono così li vedi (cosí faccio anche un po' il poser : ahahah : )
Schermata 2018-09-15 alle 23.36.29.png
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 457
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Guanti estivi

Messaggio da fishsupper »

Decathlon sezione vela catamarani laser e via dicendo, prendi un paio di guanti estivi con due soldi senza andare a scomodare i costosi marchi
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 319
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Guanti estivi

Messaggio da Zazan8 »

fishsupper ha scritto: 30/06/2023, 13:27 Decathlon sezione vela catamarani laser e via dicendo, prendi un paio di guanti estivi con due soldi senza andare a scomodare i costosi marchi
Ottimo, i più economici che vedo disponibili son questi. Proverò.
Spero che per qualche motivo non facciano l'effetto affaticamento sugli avambracci come gli invernali.

Immagine
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Re: Guanti estivi

Messaggio da dvac »

Zazan8 ha scritto: 30/06/2023, 15:47
fishsupper ha scritto: 30/06/2023, 13:27 Decathlon sezione vela catamarani laser e via dicendo, prendi un paio di guanti estivi con due soldi senza andare a scomodare i costosi marchi
Ottimo, i più economici che vedo disponibili son questi. Proverò.
Spero che per qualche motivo non facciano l'effetto affaticamento sugli avambracci come gli invernali.

Immagine
Puoi per cortesia postare il link dove li hai trovati ?
Grazie
D : tiserve :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 319
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Guanti estivi

Messaggio da Zazan8 »

dvac ha scritto: 30/06/2023, 16:55 Puoi per cortesia postare il link dove li hai trovati ?
Grazie
D : tiserve :
Qui Daniele https://www.decathlon.it/p/mezzi-guanti ... 8262&c=BLU : Thumbup :
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 275
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Guanti estivi

Messaggio da surfer90 »

li ho identici da novembre; presi per alzare/abbassare i kite foil e da maggio con il wing: molto pratici,non affaticano assolutamente...super consigliati
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Guanti estivi

Messaggio da benti77 »

Essendo i guanti da vela molto leggeri, non ti accorgi di averli se non per per le piaghe che mancano :)
Senza dita meglio, con il windsurf assolutamente non servono (lavori sul boma con il palmo), per il wing potrebbero ma sono secondarie.
Piuttosto è per me ora di iniziare a usare il trapezio
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 319
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Guanti estivi

Messaggio da Zazan8 »

Ho provato ad indossarli oggi in negozio decathlon ma anche nella taglia più grande li ho trovati leggermente costrittivi e rigidi (sensazione soggettiva eh) e perciò non mi sono convinto a prenderli per provarli. Per ora proverò i guanti leggeri da giardiniere : ahahah : sperimentati con successo da un socio o mi tengo le piaghette : sleep : : whistlingb :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Guanti estivi

Messaggio da manu »

Puoi provare anche con dei guantini da palestra; su amazon è pieno. L'ideale è provarli perché ti dico giá l'aspetto da tener d'occhio è che non abbiano il palmo troppo imbottito. Se sono troppo imbottiti o hanno il rinforzo troppo spesso ti ci troveresti male anche a fare i pesi figuriamoci ad uscire col wing. Un guantino leggero, col palmo lievemente rinforzato (ma senza esagerare) andrebbe benissimo.
Rispondi