cambio pannello ripstop

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

cambio pannello ripstop

Messaggio da Demy182 »

ciao ragazzi, data la vostra esperienza, cambiare un pannello intero con una normale macchina da cucire (casalinga diciamo) è possibile?
qualche volta mi sono cimentato su vecchi kite ma in tutta sincerità non riesco arrivato alla LE ho sempre avuto difficoltà bestie proprio a livello pratico.
consigli?
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: cambio pannello ripstop

Messaggio da Toppy »

A parte le difficoltà pratiche nel cucire per chi non lo ha mai fatto...

per usare una macchina da cucire "casalinga" direi che una delle cose da valutare è se la macchina fa il punto che ci serve. spesso le cuciture sono a ZigZag ma non semplice cioè fatto con tre punti ogni lato dello zigzag e questo punto le macchine casalinghe difficilmente lo fanno.

poi assolutamente ci vuole il filo adatto, 100% poliestere con il giusto carico richiesto.

La cosa migliore per una riparazione casalinga è mettere del ripstop adesivo sul taglio e poi cucirlo per maggior resistenza e durabilità
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: cambio pannello ripstop

Messaggio da Pat »

Dipende dalla macchina. Con la mia toyota sul dacron devi girare il volantino a mano e hai problemi di trascinamento se i tessuto fanno spessore. Se devi andare intorno alla LE, e non hai una macchina adeguata, meglio farlo fare a qualcuno dotato della giusta attrezzatura. Altrimenti, come dice toppy, spy adesivo, giro di punti e via.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi