Problema front sabfoil

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

Problema front sabfoil

Messaggio da looser »

Ho acquistato il kit medusa 799 con kracken. Tutto ok ma le tre viti della front restano qualche mm fuori dallo svaso causando un bel fischio ai bassi regimi . Ho scritto a sabfoil e per ora nessuna risposta. Ho chiesto lumi ad un professionista meccanico che dice che allargare lo svaso mi farebbe saltare la vernice intorno .propone di abbassare la testa della vite .. a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da silversurfer »

io ho abbassato lo svaso con punta fresa conica, devi solo verificare che gli angoli della fresa corrispondano alla vite, è stato semplice, non è venuta via nessuna vernice, che poi la vernice è trasparente quindi anche se viene via manco si vede, poi sta sotto la testa della vite e non si vede comunque.
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da looser »

: notworthyc :
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da giò2 »

A logica, se le Viti sporgono, sono troppo lunghe e toccano. Fai la prova, prima di toccare lo svaso della pinna, a vedere se con la pinna smontata entrano perfettamente nella svasatura. Se non entrano perfettamente e continuano a sporgere, le cose sono due, o hanno fatto male la svasatura (molto improbabile...) o le Viti non sono adatte. Tutto questo a pinna smontata... Se invece entrano perfettamente a filo e quando vai ad avvitatare sporgono, sono troppo lunghe, basta quindi prenderne altre poco più corte o accorciare quelle che hai alla. Io non toccherei mai la svasatura, in caso chiamerei il rivenditore o il produttore, per ottenere le giuste viti o la giusta pinna...
Cecaluna
Novellino
Novellino
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/04/2016, 11:12
Spot frequentati: Albenga. Gizzeria.
Ali: Strike Cwc 7 Slick sls 6/5/4.
Tavole: Loose Alien 75 lt

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Cecaluna »

silversurfer ha scritto: 04/09/2023, 22:25 io ho abbassato lo svaso con punta fresa conica, devi solo verificare che gli angoli della fresa corrispondano alla vite, è stato semplice, non è venuta via nessuna vernice, che poi la vernice è trasparente quindi anche se viene via manco si vede, poi sta sotto la testa della vite e non si vede comunque.
Idem. Comprato le punte per svasare da Leroy Merlin e sono venute perfette.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Cartolina »

Comunque pagare cifre folli per poi dover svasare e di conseguenza perdere la garanzia è assurdo ed anche suggerirlo mi sembra alquanto azzardato, mia riflessione personale.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Zitrone »

Concordo con Cartolina. Magari ok per un prodotto usato/adattato, a fare una svasatura ci vogliono 2minuti (se la sai fare), ma su un prodotto nuovo, tra l'altro neanche economico, deve essere tutto perfetto...viti che restano fuori "qualche mm" non esiste, c'è qualcosa che non va.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da manu »

looser ha scritto: 04/09/2023, 18:50 Ho scritto a sabfoil e per ora nessuna risposta
Non esiste

Un prodotto nuovo se è difettoso si cambia in garanzia
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da looser »

: shake : Sabfoil non risponde al momento. Speravo infatti qualcuno di loro leggesse il forum
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Gino82 »

Saranno in ferie... : ahahah :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da silversurfer »

Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :

Ci sono certe rifiniture che vanno fatte a mano, altrimenti ve lo tenete come arriva di serie che tanto per il 95% dei rider non si sente la differenza.
E' come il discorso delle ali che fischiano o dei piantoni lucidi da carteggiare, se vi guardate il video "tech talk" di ieri di Luca Filippi Boss di Chubanga capite tante cose, i suoi foil, che sono i migliori al mondo e giustamente costano il doppio dei Sabfoil, sono rifiniti a mano uno per uno e nonostante quello su qualcuno tocca ritornarci post vendita perchè fischiano o hanno ventilazione.

Quindi se avete del tempo da perdere e/o non ve la sentite di fare da soli, lo rimandate alla Sabfoil che ve lo sistemano in garanzia, nel frattempo state 1 settimana senza piantone, oppure ve lo sistemate da soli che non è difficile.

Son scelte, c'è gente che gira per uno o due anni col piantone non carteggiato pensando all'estetica o al giorno che lo dovrà rivendere, anzichè al piacere di conduzione in 200-300 uscite, son scelte personali : Rolleyes :

L'altro ieri ho stuccato una tavola di un mio amico in spiaggia, dopo 10 minuti è tornato in acqua, aveva fatto un buchetto e non aveva neanche un tubetto di stucco con se, non ci vuole molto e non è obbligatorio, è solo più comodo e magari ti salvi un'uscita oppure eviti di trovare la tavola piena d'acqua.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 15:55 Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :

Ci sono certe rifiniture che vanno fatte a mano, altrimenti ve lo tenete come arriva di serie che tanto per il 95% dei rider non si sente la differenza.
E' come il discorso delle ali che fischiano o dei piantoni lucidi da carteggiare, se vi guardate il video "tech talk" di ieri di Luca Filippi Boss di Chubanga capite tante cose, i suoi foil, che sono i migliori al mondo e giustamente costano il doppio dei Sabfoil, sono rifiniti a mano uno per uno e nonostante quello su qualcuno tocca ritornarci post vendita perchè fischiano o hanno ventilazione.

Quindi se avete del tempo da perdere e/o non ve la sentite di fare da soli, lo rimandate alla Sabfoil che ve lo sistemano in garanzia, nel frattempo state 1 settimana senza piantone, oppure ve lo sistemate da soli che non è difficile.

Son scelte, c'è gente che gira per uno o due anni col piantone non carteggiato pensando all'estetica o al giorno che lo dovrà rivendere, anzichè al piacere di conduzione in 200-300 uscite, son scelte personali : Rolleyes :

L'altro ieri ho stuccato una tavola di un mio amico in spiaggia, dopo 10 minuti è tornato in acqua, aveva fatto un buchetto e non aveva neanche un tubetto di stucco con se, non ci vuole molto e non è obbligatorio, è solo più comodo e magari ti salvi un'uscita oppure eviti di trovare la tavola piena d'acqua.
Su questo ti dò perfettamente ragione, io sono il classico tipo che stucca regolarmente le front sbeccate e riparo tavole con epossidica da una vita, ma per uno che uno lavora in ufficio e non si è mai sporcato le mani spendere 2k per un foil che poi tocca allargare carteggiare e via discorrendo forse girano i maroni e non poco...che poi il foil che fischia per un utente normale non è un problema, i nuovi stab Gong sono delle lamette gilett hanno risolto il problema, anche sul mast ho fatto vedere il mio HM 92 ad un tizio che lavora il carbonio e modifica le scasse delle tavole anche per i pro, se dovevo carteggiarlo mi ha risposto assolutamente no va benissimo così 😅😅😅😅 è già pronto all'uso
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da looser »

per chiudere la questione.
un professionista tornitore mi ha modificato le viti di quel tanto da rimanere a filo. non erano troppo lunghe,era proprio lo svaso troppo scarso della front. per non toccarla ha lavorato sulle viti.
sabfoil nel frattempo mi ha risposto (in automatico ed in inglese...) dicendo di loggarmi alla pagina dedicata all'assistenza.ho lasciato perdere.
Credo abbia ragione silversurfer sul fatto che può succedere che qualche rifinitura non sia perfetta.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Zitrone »

silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 15:55 Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :
Non è quello il problema, il fatto è che se se compro roba economica o usata mi posso aspettare qualche magagna, su un prodotto nuovo che costa 1500-2000 euro mi aspetto che sia tutto perfetto... Le sedi delle viti devono essere giuste (c***o...manco l'hanno controllata prima di metterla in vendita... è evidente che la fresa ha toppato e doveva andare un mm più fonda) e non deve fischiare. Se devo metterci le mani allora prendo un buon usato che lo pago la metà o un terzo e sono più felice.
Ripeto...per me non c'è problema.. compro tutto usato e ho le mani d'oro, ma c'è tanta gente con due mani sinistre che comprano nuovo per non avere problemi e non è per niente giusto che ricevano un prodotto fatto a c***o
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Cartolina »

silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 15:55 Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :

Ci sono certe rifiniture che vanno fatte a mano, altrimenti ve lo tenete come arriva di serie che tanto per il 95% dei rider non si sente la differenza.
E' come il discorso delle ali che fischiano o dei piantoni lucidi da carteggiare, se vi guardate il video "tech talk" di ieri di Luca Filippi Boss di Chubanga capite tante cose, i suoi foil, che sono i migliori al mondo e giustamente costano il doppio dei Sabfoil, sono rifiniti a mano uno per uno e nonostante quello su qualcuno tocca ritornarci post vendita perchè fischiano o hanno ventilazione.

Quindi se avete del tempo da perdere e/o non ve la sentite di fare da soli, lo rimandate alla Sabfoil che ve lo sistemano in garanzia, nel frattempo state 1 settimana senza piantone, oppure ve lo sistemate da soli che non è difficile.

Son scelte, c'è gente che gira per uno o due anni col piantone non carteggiato pensando all'estetica o al giorno che lo dovrà rivendere, anzichè al piacere di conduzione in 200-300 uscite, son scelte personali : Rolleyes :

L'altro ieri ho stuccato una tavola di un mio amico in spiaggia, dopo 10 minuti è tornato in acqua, aveva fatto un buchetto e non aveva neanche un tubetto di stucco con se, non ci vuole molto e non è obbligatorio, è solo più comodo e magari ti salvi un'uscita oppure eviti di trovare la tavola piena d'acqua.
Stavolta non sono d'accordo, qui non si parla di lampadine, ma di prodotti molto costosi, e soprattutto non di ventilazione e foil da gara settati al mm, ma di sedi di viti, che dovrebbero essere almeno la base.
Sabfoil produce ottimi foil, ma non per questo o per amor di marca non bisogna sottolineare qualcosa che sta alla base di un commercio di prodotto.
Oltretutto se io non so smanettare sul Chubanga, lo mando da Luca Filippi giustamente, Sabfoil in questo caso non sta nemmeno rispondendo per risolvere il problema.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da silversurfer »

Cartolina ha scritto: 05/09/2023, 17:55
silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 15:55 Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :

Ci sono certe rifiniture che vanno fatte a mano, altrimenti ve lo tenete come arriva di serie che tanto per il 95% dei rider non si sente la differenza.
E' come il discorso delle ali che fischiano o dei piantoni lucidi da carteggiare, se vi guardate il video "tech talk" di ieri di Luca Filippi Boss di Chubanga capite tante cose, i suoi foil, che sono i migliori al mondo e giustamente costano il doppio dei Sabfoil, sono rifiniti a mano uno per uno e nonostante quello su qualcuno tocca ritornarci post vendita perchè fischiano o hanno ventilazione.

Quindi se avete del tempo da perdere e/o non ve la sentite di fare da soli, lo rimandate alla Sabfoil che ve lo sistemano in garanzia, nel frattempo state 1 settimana senza piantone, oppure ve lo sistemate da soli che non è difficile.

Son scelte, c'è gente che gira per uno o due anni col piantone non carteggiato pensando all'estetica o al giorno che lo dovrà rivendere, anzichè al piacere di conduzione in 200-300 uscite, son scelte personali : Rolleyes :

L'altro ieri ho stuccato una tavola di un mio amico in spiaggia, dopo 10 minuti è tornato in acqua, aveva fatto un buchetto e non aveva neanche un tubetto di stucco con se, non ci vuole molto e non è obbligatorio, è solo più comodo e magari ti salvi un'uscita oppure eviti di trovare la tavola piena d'acqua.

Stavolta non sono d'accordo, qui non si parla di lampadine, ma di prodotti molto costosi, e soprattutto non di ventilazione e foil da gara settati al mm, ma di sedi di viti, che dovrebbero essere almeno la base.
Sabfoil produce ottimi foil, ma non per questo o per amor di marca non bisogna sottolineare qualcosa che sta alla base di un commercio di prodotto.
Oltretutto se io non so smanettare sul Chubanga, lo mando da Luca Filippi giustamente, Sabfoil in questo caso non sta nemmeno rispondendo per risolvere il problema.
Di solito con Sabfoil non ci sono problemi, sono italiani e ci si ragiona bene, se lo hai preso in negozio passi tramite il negozio, se lo hai preso sul loro e-commerce scrivi una mail al customer care, se non in un giorno in due ti rispondono, certo che se sono chiusi per ferie magari aspetti un po' di più.

Prodotti costosi ma se li confronti con il resto dell'offerta direi che sta nella media come prezzi (F-One, Duotone, RRD per esempio costano di più)

Ma poi avete capito di cosa stiamo parlando? si tratta di un velo di vernice (quella lucida con cui finiscono i foil) che cola dentro i fori delle viti al momento della verniciatura e forma un piccolissimo spessore che quando avviti la vite (perchè non è neanche detto che lo faccia su tutte e 3) le prime volte non va esattamente in pari col piano d'ala e quindi o lo lasci così, che tanto dopo 2/3 uscite e avvitate si mangia da solo perchè è solo vernice trasparente (non resina o carbonio) oppure gli dai una carteggiatina, meglio con una fresa conica ma pure con la carta vetro mi sa che risolvi lo stesso.

Dai su non facciamola più complicata di quel che è...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da silversurfer »

Zitrone ha scritto: 05/09/2023, 17:37
silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 15:55 Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :
Non è quello il problema, il fatto è che se se compro roba economica o usata mi posso aspettare qualche magagna, su un prodotto nuovo che costa 1500-2000 euro mi aspetto che sia tutto perfetto... Le sedi delle viti devono essere giuste (c***o...manco l'hanno controllata prima di metterla in vendita... è evidente che la fresa ha toppato e doveva andare un mm più fonda) e non deve fischiare. Se devo metterci le mani allora prendo un buon usato che lo pago la metà o un terzo e sono più felice.
Ripeto...per me non c'è problema.. compro tutto usato e ho le mani d'oro, ma c'è tanta gente con due mani sinistre che comprano nuovo per non avere problemi e non è per niente giusto che ricevano un prodotto fatto a c***o
Non è così Zitro, la roba nuova a volte fischia e spesso va fatto il tuning, le tue spettative "che sia tutto perfetto" sono irrealistiche, puoi pure sperarlo ma a volte rimarrai deluso, non è questione di marca, è questione di produzione in serie su grossi numeri, un piccolo difetto prima o poi capita e per il fischio non c'è verso, fin che non lo usi in acqua non te ne accorgi.
looser
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/09/2022, 13:59
Spot frequentati: laghi,mari
Ali: ensis
Tavole: loose alien 78l

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da looser »

silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 18:42
Cartolina ha scritto: 05/09/2023, 17:55
silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 15:55 Mi sa che a casa vostra non cambiate neanche le lampadine e chiamate l'elettricista : Lol :

Ci sono certe rifiniture che vanno fatte a mano, altrimenti ve lo tenete come arriva di serie che tanto per il 95% dei rider non si sente la differenza.
E' come il discorso delle ali che fischiano o dei piantoni lucidi da carteggiare, se vi guardate il video "tech talk" di ieri di Luca Filippi Boss di Chubanga capite tante cose, i suoi foil, che sono i migliori al mondo e giustamente costano il doppio dei Sabfoil, sono rifiniti a mano uno per uno e nonostante quello su qualcuno tocca ritornarci post vendita perchè fischiano o hanno ventilazione.

Quindi se avete del tempo da perdere e/o non ve la sentite di fare da soli, lo rimandate alla Sabfoil che ve lo sistemano in garanzia, nel frattempo state 1 settimana senza piantone, oppure ve lo sistemate da soli che non è difficile.

Son scelte, c'è gente che gira per uno o due anni col piantone non carteggiato pensando all'estetica o al giorno che lo dovrà rivendere, anzichè al piacere di conduzione in 200-300 uscite, son scelte personali : Rolleyes :

L'altro ieri ho stuccato una tavola di un mio amico in spiaggia, dopo 10 minuti è tornato in acqua, aveva fatto un buchetto e non aveva neanche un tubetto di stucco con se, non ci vuole molto e non è obbligatorio, è solo più comodo e magari ti salvi un'uscita oppure eviti di trovare la tavola piena d'acqua.

Stavolta non sono d'accordo, qui non si parla di lampadine, ma di prodotti molto costosi, e soprattutto non di ventilazione e foil da gara settati al mm, ma di sedi di viti, che dovrebbero essere almeno la base.
Sabfoil produce ottimi foil, ma non per questo o per amor di marca non bisogna sottolineare qualcosa che sta alla base di un commercio di prodotto.
Oltretutto se io non so smanettare sul Chubanga, lo mando da Luca Filippi giustamente, Sabfoil in questo caso non sta nemmeno rispondendo per risolvere il problema.
Di solito con Sabfoil non ci sono problemi, sono italiani e ci si ragiona bene, se lo hai preso in negozio passi tramite il negozio, se lo hai preso sul loro e-commerce scrivi una mail al customer care, se non in un giorno in due ti rispondono, certo che se sono chiusi per ferie magari aspetti un po' di più.

Prodotti costosi ma se li confronti con il resto dell'offerta direi che sta nella media come prezzi (F-One, Duotone, RRD per esempio costano di più)

Ma poi avete capito di cosa stiamo parlando? si tratta di un velo di vernice (quella lucida con cui finiscono i foil) che cola dentro i fori delle viti al momento della verniciatura e forma un piccolissimo spessore che quando avviti la vite (perchè non è neanche detto che lo faccia su tutte e 3) le prime volte non va esattamente in pari col piano d'ala e quindi o lo lasci così, che tanto dopo 2/3 uscite e avvitate si mangia da solo perchè è solo vernice trasparente (non resina o carbonio) oppure gli dai una carteggiatina, meglio con una fresa conica ma pure con la carta vetro mi sa che risolvi lo stesso.

Dai su non facciamola più complicata di quel che è...
Allegati
Giudicate voi.
Giudicate voi.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da Zitrone »

silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 18:53 Non è così Zitro, la roba nuova a volte fischia e spesso va fatto il tuning, le tue spettative "che sia tutto perfetto" sono irrealistiche, puoi pure sperarlo ma a volte rimarrai deluso, non è questione di marca
Il fischio te lo passo pure in quanto dipende da troppi fattori, ma una vite che sporge no, vuol dire che non hai fatto nessun quality check prima di inviarlo in mercato (basta infilarci una vite, non è che devi fare chissà che), dalla foto si vede chiaramente che la svasatura doveva essere almeno 1mm (ma a occhio pure 1,5-2) più fonda quindi non il velo di trasparente che dici.
Non faccio un discorso di marche (anche io ho un Moses che apprezzo molto) e qualche pezzo fallato anche se non dovrebbe ci può stare, ma non è certo il cliente finale che deve rimboccarsi le maniche e risolvere da solo, come ti ho già detto non tutti sono smanettoni.
Comunque se mi dici che le mie aspettative su un prodotto nuovo da quasi 2000 euro sono irrealistiche...mi confermi solamente che faccio bene a prendere tutto rigorosamente usato : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Problema front sabfoil

Messaggio da pitu »

Il mast gong esce già opaco, ma se lo passi con la 1000 vedi come scorre di più e resta più silenzioso, io lo passo almeno una volta al mese.
Le viti che sporgono non fischiano e possono frenare 1/10 di nodo come v max, meglio che siano sporgenti che rientranti.
Probabilmente il 4-5 riavviate finiranno a filo, consumandosi lo strato di vernice sopra alla svasatura.
Rispondi