Valvola?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Valvola?

Messaggio da kinesurf »

Secondo voi che tipo di valvola è questa? Volevo verificare se era stretta e ho provato ad avvitare ma mi sono accorto che in realtà è un semplice tappino di plastica che tiene neanche tanto saldamente... Temo di perderla e che l'acqua entri dentro la tavola... Che ne pensate?
Allegati
IMG_20230905_075912_864.jpg
IMG_20230905_080107_265.jpg
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Valvola?

Messaggio da giò2 »

Sembra che sia solo un tappino di plastica...Di quale tavola trattasi?
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Valvola?

Messaggio da silversurfer »

Rimettila dove stava che va bene così, è una valvola in goretex, quello che non fa entrare l'acqua è la membrana bianca di goretex che c'è nel buco, il tappino di plastica e solo una copertura di protezione, è tenuta in sede dai piedini di plastica che fanno un leggero scatto, se la levi e metti troppe volte poi si allenta, quindi rimettila a posto e non toccarla più, di norma non si perde da sola e non deve essere fissata diversamente. Se invece hai svitato tutto il tappino, riavvitalo serrando il giusto senza esagerare (è una filettattura di plastica che si potrebbe spanare se esageri)

Poi ci sarebbe da discutere per ore se sia meglio una valvola in Goretex o una a vite chiusa ? : think : Ma questo è tutto un altro discorso... : Wink :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Valvola?

Messaggio da kinesurf »

giò2 ha scritto: 05/09/2023, 14:35 Sembra che sia solo un tappino di plastica...Di quale tavola trattasi?
Questa... 58 litri misura 5.3x22 peso 4.5 kg... Vediamo se riesco a fare il passaggio al volume negativo in maniera più soft... : Lol :
Allegati
IMG_20230904_163138_198.jpg
Ultima modifica di kinesurf il 05/09/2023, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Valvola?

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 05/09/2023, 16:06 Rimettila dove stava che va bene così, è una valvola in goretex, quello che non fa entrare l'acqua è la membrana bianca di goretex che c'è nel buco, il tappino di plastica e solo una copertura di protezione, è tenuta in sede dai piedini di plastica che fanno un leggero scatto, se la levi e metti troppe volte poi si allenta, quindi rimettila a posto e non toccarla più, di norma non si perde da sola e non deve essere fissata diversamente. Se invece hai svitato tutto il tappino, riavvitalo serrando il giusto senza esagerare (è una filettattura di plastica che si potrebbe spanare se esageri)

Poi ci sarebbe da discutere per ore se sia meglio una valvola in Goretex o una a vite chiusa ? : think : Ma questo è tutto un altro discorso... : Wink :
Io ti dico vite fissa tutta la vita... Sta cosa mi sembra una cavolata pazzesca...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Valvola?

Messaggio da silversurfer »

Anche io preferisco la vite chiusa e anche Fumini (Newind) dopo una breve parentesi con le valvole in Goretex 2 anni fa adesso monta sempre viti chiuse, perchè con la valvola in Goretex se la tavola ha un forellino o unleggera crinatura da cui entra acqua se la ciuccia come una spugna ad ogni pompata di gambe, ora che te ne accorgi o vieni a terra hai preso mezzo chilo, mentre con la vite chiusa ne entra pochissima.

Se poi fai la tavola bianca o colore chiaro non serve neanche svitarla al sole, giusto se vai in aereo, ecco forse l'unico motivo per cui mettono quelle in goretex e perchè la gente non ci pensa e spedisce le tavole in aereo senza aprire la valvola e si delamina.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Valvola?

Messaggio da Zitrone »

Concordo con Kine e Silver... vite tutta la vita : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi