Tavola wing "universale"?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Tavola wing "universale"?

Messaggio da maxilconte »

Ebbene si, dopo tanto sparlare sono qui a chiedere info per il wingfoil. Continuo a trovarlo sgraziato, lento, poco reattivo... ma vivo nella splendida Trieste dove il vento è sempre off e rafficato, il mare profondo e gli spazi per alzare il kite inesistenti. D'estate, dalle 5 alle 8, spesso c'è un meraviglioso "borino" che fino a un paio di anni fa era di appannaggio esclusivo dei windsurfer ma ora i wingfoilers predominano. Quindi, complice l'amico che se l'è preso (gonfiabile) ed è partito dopo 3 uscite, sto valutando l'acquisto per aumentare le mie uscite annue.
Detto questo, dato che continuo a considerarlo un ripiego (per ora), vi chiedo se la tavola da wing è usabile anche per fare uscite col kite oppure sono cose diametralmente opposte; forse imparando col wing poi il passaggio al kite potrebbe risultare più semplice (finora mai considerato proprio per i lunghi tempi di apprendimento e di pazienza, che non ho). Ho chiesto in spiaggia e uno mi ha detto "si certamente" e l'altro "no assolutamente" : ahahah : : ahahah : Grazie.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da Cartolina »

Seguo con interesse avendo il tuo stesso punto di vista come interesse e ricevuto in ogni ambito di discussione, tavole, vele, foil, opinioni completamente opposte...
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da mikite »

maxilconte ha scritto: 12/09/2023, 11:11 Ebbene si, dopo tanto sparlare sono qui a chiedere info per il wingfoil. Continuo a trovarlo sgraziato, lento, poco reattivo... ma vivo nella splendida Trieste dove il vento è sempre off e rafficato, il mare profondo e gli spazi per alzare il kite inesistenti. D'estate, dalle 5 alle 8, spesso c'è un meraviglioso "borino" che fino a un paio di anni fa era di appannaggio esclusivo dei windsurfer ma ora i wingfoilers predominano. Quindi, complice l'amico che se l'è preso (gonfiabile) ed è partito dopo 3 uscite, sto valutando l'acquisto per aumentare le mie uscite annue.
Detto questo, dato che continuo a considerarlo un ripiego (per ora), vi chiedo se la tavola da wing è usabile anche per fare uscite col kite oppure sono cose diametralmente opposte; forse imparando col wing poi il passaggio al kite potrebbe risultare più semplice (finora mai considerato proprio per i lunghi tempi di apprendimento e di pazienza, che non ho). Ho chiesto in spiaggia e uno mi ha detto "si certamente" e l'altro "no assolutamente" : ahahah : : ahahah : Grazie.
Ciao non ho capito se fai già kite o dovrai imparare dopo il Wing?
Cmq la tavola da Wing per imparare sarebbe troppo grande per il kite..... Ed Anche per kitefoil la vedo dura..... Cmq suggerisco un bel corso di 6 ore e poi decidi il da farsi..... La tecnica del Wing non assomiglia né al windsurf e ne al kitesurf.....
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da maxilconte »

mikite in kite ci vado da una decina d'anni e so anche andare (andare...) con surfino. Il wingfoil sarebbe un'aggiunta per sfruttare il mio homespot ma gradirei, con la stessa tavola, fare anche kitefoil avendo già il garage pieno di tavole, kite, sup...
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da jonnybeg »

Innanza tutto per iniziare con il wing serve una tavola grande, tipo 110 litri o simile dipendentemente dal peso.
Iniziare con una tavolettta favorirebbe solo delle grandi arrabbiature a parer mio....
Andare in kite foil con una tavola cosi grande penso sia fattibile ma senza dubbio noioso e non divertente.

Con il passare del tempo ed esperienza il litraggio della tavola da wing si riduce, ma non al punto di arrivare ad usare tavola simil kite foil.
Io sono del tuo stesso avviso, ho iniziato con una tavola da 110 litri per 6 piedi di lunghezza per arrivare oggi ad una di 85-90 litri per 5 piedi di lunghezza. Anche se compatta è sempre pur grande per un utilizzo divertente in kite.

Devo dire la verità che però non ho ancora mai provato ad utilizzarla con il kite, anche se me lo sono sempre ripromesso.
less is more
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da silversurfer »

il tuo dubbio si risolverà da solo, in quanto una volta iniziato ad andare in wing non avrai più desiderio di continuare ad andare in kite, quindi a parte le primissime uscite, in cui ti chiederai "chi me l'ha fatto fare" perchè all'inizio sembra difficile, poi progredirai in fretta e sarà tanta la voglia di imparare cose nuove col wing che la tua roba da kite marcirà in cantina o la venderai, quindi a maggior ragione non ti servirà una tavola di kitefoil.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da onir »

concordo con quanto detto da Silver ... è solo l'inizio non fatevi fregare fermatevi finché siete in tempo... il wing vi divorerà : Yahooo :

Pitu se non erro aveva fatto delle uscite con la hipe gonfiabile in kite ... : Rolleyes :
vento vento vento e deriva
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da _luca »

Io faccio kite da parecchio, e fino alla primavera passata avevo fatto meno di 10 uscite in kite foil e in pratica sapevo solo andare dritto.
Poi mi sono messo anche al wing, con il quale ho imparato ad andare e a girare sul foil; quando ho ricomprato anche un idrofoil da kite sono riuscito a strambare fin dal primo giorno.. quindi, il materiale da wing non lo riutilizzi in kite (troppo grosso), ma l'esperienza si, eccome.

Per quel che riguarda le preferenze wing/kite sono in disaccordo con Silver e compagnia: quando c'e' vento prefersico largamente uscire in kite , e la wing la lascio per i giorni con vento brutto o per i posti dove non si puo' uscire in kite... ma e' solo una questione di gusti.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da fishsupper »

Lento sgraziato e poco reattivo : ahahah : ci credo se vedi girare un principiante o un beginner con una front da 1900 o peggio una 2500 una vela grande e una strambata che è lunga una settimana con la wing appesa visto da fuori è vero quello che hai detto, ma un winger intermedio avanzato è innanzitutto più veloce di qualsiasi kite con TT o surfino, non è sgraziato perché quasi danza tra duck jibe e virate veloci in più ha una sensazione di libertà di navigazione che con il kite "può accompagnare solo" cit.
Per il resto no, l attrezzatura non è intercambiabile salvo rare eccezioni
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da mckite »

https://youtu.be/FkxFJW8rG0Y?si=5BJ-ZhFEqal7blEB

Questo sport non fa per voi... Continuate col kite
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da LONG »

Una domanda: ma voi quando nel vostro spot ci sono 6,7,8 nodi uscite col wing ? Oppure col kite e hydrofoil? o percorrete mille mila km. in cerca del vento come facevamo 20 anni fa?...... : think : Oppure vi date alla m.bike?
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da pitu »

Kite con la tavola fa Wing si può fare. Solo è più difficile, specialmente con tavole grosse. A volte passeggio con la 125 litri strapless e la 2000 ma devo partire in ginocchio e strambare è molto difficile (ma molto). Invece con la Hipe 4.8 non trovo particolari problemi, salvo un po' tanto volume alla partenza, ma sta ancora abbastanza inclinata coi piedi nelle straps da non dare problemi. Anche il foil da 950 di apertura (sconsigliato per uso kite da gong) in realtà va benissimo.
Venendo dal kitefoil, anzi, usare la tavola col kite trovo sia molto utile per prendere confidenza con velocità, maneggevolezza etc quando si prende un foil nuovo.
Sono nella fase che il kite resta in cantina a meno ci siano 3m di onda o una settimana di 8-9 nodi.

Per rispondere a Long, il Wing ha ridotto notevolmente i km percorsi in cerca di vento e moltiplicato le uscite (anche le ottime uscite che in kite si contavano su una mano e ora sono l'80% del complessivo col Wing) mi sposto solo se altrove si somma vento e condizioni ottime, altrimenti niente o mezz'oretta di kite e foil se sono proprio in astinenza.

Ai corsisti che mi chiedono se fare Wing o kite, dico che il kite ormai è da boomer ottimo dai 40/50 anni in su : ahahah :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da fishsupper »

Vabbè il kite foil con il PUMP sta scomparendo, scusate ma qualcuno doveva pur dirlo : Chessygrin : perlomeno da me sono tutti passati al wing e non hanno intenzione di tornare indietro : Chessygrin : sono rimasti solo due irriducibili con i cassoni ma loro vanno veramente bene anche se stanno strizzando l occhio al wing per condizioni con venti da terra,
Per rispondere a @long 6-8-9 nodi si va tranquillamente in wing con l'attrezzatura apposita non c'è bisogno di fare 1000 km, poi dipende sempre cosa uno cerca da questo sport, io personalmente con 8 nodi faccio divertire mio figlio che vola già con la 4.2, ma con 9-10 ammetto che inizio a divertirmi anch'io : belleparole :
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da mikite »

mckite ha scritto: 13/09/2023, 0:20 https://youtu.be/FkxFJW8rG0Y?si=5BJ-ZhFEqal7blEB

Questo sport non fa per voi... Continuate col kite
Questo Winger rende l idea Dell essenza del Wingfoil......
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da Cartolina »

Rispondendo a Long, credo che i km percorsi siano sempre stati una questione di attrezzatura giusta, personalmente non ho dovuto mai fare km per uscire, prima dell'hydrofoil avevo 18m cassonato e tavolone per uscire con 7 nodi, sotto no, poi con l'evoluzione dell'hydrofoil hanno iniziato ad uscire un po' tutti con questi venti ultra light, ma ancora oggi vedo gente prendere il sole.
A mio parere se la base è 6, si esce solo con hydro e devi anche essere bravo, se la media è 6 non si esce con nulla.
E' molto bello vedere anche la differenza di prospettive personali, che per me ad esempio sono il contrario di Pitu, avendo preso il wing per sfruttare le giornate con molto vento in cui non posso fare hydrofoil race, quindi, dalla base di 7 fino ai 14/15 senza mare troppo incasinato vince sempre il race, oltre, per me, ha senso il wing.
Gusti personali, poi nel tempo tutto cambia....in passato pensavo di non vendere mai le mie amate TT, oggi ho solo hydrofoil.
Quando presi l'hydrofoil pensavo non sarei mai andato sul race e invece ora ho solo quello....i tempi cambiano ed anche i propri obiettivi e divertimenti.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da LONG »

Per rispondere a @long 6-8-9 nodi si va tranquillamente in wing con l'attrezzatura apposita
Per curiosità potresti dirmi con quale attrezzatura da wing si va "tranquillamente" cosi procedo subito all'acquisto.
Grz in anticipo per la risposta......
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da fishsupper »

LONG ha scritto: 13/09/2023, 11:00 Per rispondere a @long 6-8-9 nodi si va tranquillamente in wing con l'attrezzatura apposita
Per curiosità potresti dirmi con quale attrezzatura da wing si va "tranquillamente" cosi procedo subito all'acquisto.
Grz in anticipo per la risposta......
Il "tranquillamente" è molto opinabile nel senso che per me significa che si va senza troppi sbattimenti basta un po' di impegno e investimere seriamente in attrezzatura da ultra light; personalmente e non per sentito dire io con la mia 8 cwc fone pesando 75 kg, usando una front da 1950 e una 95 litri mi basta una raffica di 8 nodi, per andare in foil, ripeto raffica perché in wing si sale di raffica poi in volo ne basta anche meno; per limare qualcosa intendo scendere di 2 nodi le strade per me sono due: perdere dei kg arrivare a 65 cosa per me difficile perché ho già un indice di massa grassa basso, in alternativa per uno con la panza che non ha voglia di mettersi a dieta o gente molto grossa fisicamente c'è l alternativa delle tavole da DW specifiche tipo crusader in più foil specifici tipo sirus, cito questi perché ci sono molti video sono entrano in foil con 6-7 nodi; ma il dispendio economico e impegnativo in termini di apprendimento è elevato ; ne vale la pena? Non lo so, dipende da te, io aspetto gli 8-9 nodi per fare due bordi in scioltezza senza infamia e senza lode; già con 10 mi diverto perché la sento molto power
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da Soulrider »

integro il contributo di fish su veloni e hydro dedicati
premesso che io sto usando materiale che ora è già commercialmente superato ( velona oltre 7, e front con basso AR)

con Base 8 NODI e raffiche a 10 si va....( in fondo ti dico con quale attrezzatura) ma :
- la BASE non deve scendere sotto gli 8 nodi .....misurazione al piano spiaggia e non la centralina a 10 mt di altezza, quindi anemometro sopra la testa
- mare piatto e senza corrente, quindi vento off, oppure zone ridossate
- tecnica di pumping, take-off e strambata ( almeno ) ben consolidate
- attrezzatura dedicata

questa la mia esperienza :
io faccio 72/73 mutato estivo, con muta, impact, caschetto, scarpini
adriatico medio basso, vento termico totalmente off al mattino presto quindi con zero umidità, bordeggio a circa 800mt dalla spiaggia, base 7 nodi misurati in acqua e raffiche (a ventaglio) a 9/10
spunto il take-off e bordeggio in continuo, senza scendere mai, avendo l'accortezza di strambare sempre nella raffica.

il materiale :
vela : takoon v1 7mq
hydro : Gong monobloc v1 con front FLUID XXLT (105x1950) - stab fast40
tavola : hipepro 5.1 v1

p.s. in questa condizione con la gong 9mq riesco a salire anche con base 6/7 e raffiche a 9 ma .......
la 9 mq va pompata forte e bene e le strambate vanno eseguite alla perfezione e senza esitazione ...tuttavia non sempre
si riparte in lift perchè basta un piccolo errore di traiettoria per scomporsi e perdere l'apparente...in quel caso il velone ti castiga senza
sconti ....

p.s.1 cmq con 9mq di vela e 9nodi di base ( quindi 10/11 di raffica media ) anche in mare choppato o con corrente il take-off avviene senza pompare ed il tiro in andatura è pieno, talmente pieno che il trapezio è indispensabile, in questa condizione vedo comunque pochissima gente andare senza velone/frontONA ...tante 6mq o 6,5mq dislocano e spuntano voli sporadici, pochi volano in continuo ....
dai 10 di base vola praticamente tutto

sotto i 10 nodi si può andare, ma devi volerlo e devi attrezzarti oltre che aspettarti una navigazione essenziale ridotta a conduzione inversioni fatte con molta attenzione e tecnica, anche cercando di interpretare il materiale che si usa..raggi di curva ampi, piede leggero, movimenti della vela anticipati e mirati .....
se poi mi si dice che il velone oltre i 7 mq è troppo stancante o ingombrante oppure IMPOMPABILE, rispondo che è vero, e che ci sono alternative
da sperimentare "sotto", adottando hydro dedicati alla condizione ( Leviathan, Syrus etccc)
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da fishsupper »

Aggiungo un altro "my two cents" ; personalmente la 8 la inizio a sentire "grande" si è vero che sono il primo ad uscire e l ultimo ad andare quando il vento molla, ma in 8 nodi fai avanti indietro strambi e basta; in 10 inizio a divertirmi ma è vero che sarei pronto per usare una 6, visto che inizio a girare le virate e provare i salti la 8 per fare queste robe in 8 nodi è dura se non impossibile, perché andare giù e aspettare la raffica di 8 per ritornare su ti demolisce a fine giornata, è altrettanto vero che da me gli 8 nodi assoluti non ci sono sempre ma spesso arriva a fine giornata a 10 dove escono quasi tutti poi con le 6; ad oggi la tengo la 8 cwc ma al momento sono focalizzato su investire in una front più performante anziché in attrezzatura che mi faccia andare con ancora meno vento
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da silversurfer »

Rispondo a Long: ormai sotto i 10 nodi non esco per scelta, ringrazio il Signore che finalmente ha mandato un po' di bonaccia e posso lavorare senza essere risucchiato in spiaggia : Lol : vela max Smik 6 mq tavola Newind da 75 lt. e piantone Sabfoil con front 950 da 1350 cm2, peso 78 kg.

Volendo, ormai è assodato che con una buona 7 (per esempio Takoon 7) si va già 8/9 nodi ma la cosa più importante è avere una buona tavola che non incolla, prima erano poche, adesso con le nuove tavole da DW (tipo canoa) è ancora più facile, se poi si vuole esagerare con le 8 F-One CWC ho visto gente partire anche con 7/8 nodi e non erano neanche dei superleggeri.

Col wing si esce molto più spesso del kite, anche più spesso del Kitefoil race (almeno dalle mie parti) perchè col kitefoil cassonato che pure in teoria si va con 7 nodi, servivano spiagge sabbiose che qui stanno in zone dove il vento è sempre più leggero, mentre col wing posso uscire sotto le rocce del Monte dove il vento viene rinforzato dell'effetto Venturi, poi va aggiunto che col wing non hai l'ansia da caduta del kite quindi esci anche col vento ballerino.

Diverso immagino che sia in posti senza montagne, col vento sempre debole e costante dappertutto, magari con ondina fastidiosa che ritarda la partenza col wing, forse in questi casi si va prima col kite ma non so quanto prima, forse 1 nodo...

Poi vabbè adesso con le tavole da Downwind di va senza vento ad averci le gambe e il piantone dedicato, quindi cambia di nuovo tutto:
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Tavola wing "universale"?

Messaggio da Masaccio »

Quando il vento non è off, ma è poco, e l'amico sta al palo, prendigli la tavola e provala col kite.
Rispondi