Configurazione Front e Stab .......

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Configurazione Front e Stab .......

Messaggio da mikite »

Un aiuto da Voi esperti... Sono principiante peso 72kg vado in volo qualche volta e quindi non riesco ad apprezzare la mia configurazione Front Gong Allvator Curve XL T 102 2200 cm2 e Stab Gong Allvator rise 45cm da kite superficie 270 cm2 con punte piatte non arrotondate ne verso l alto ne verso il basso..... Stavo pensando di cambiare lo Stab con un Gong Allvator Stab curve 46cm 130€ oppure Gong stab rise pro chiaro 45cm 85€ ......
Può cambiare qualcosa per l apprendimento mi chiedo ?
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Configurazione Front e Stab .......

Messaggio da benti77 »

premesso che per imparare va bene quello che hai, un bello stab curve gia ti cambia la vita come scorrevolezza, ma ancora meglio un semplice fast 45 (quello non in carbonio), che scorre bene e non è instabile
Comunque cerca sull’usato e non spendere più di 60€ a meno di prendere uno della serie H
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Configurazione Front e Stab .......

Messaggio da pitu »

mikite ha scritto: 12/09/2023, 14:32 Un aiuto da Voi esperti... Sono principiante peso 72kg vado in volo qualche volta e quindi non riesco ad apprezzare la mia configurazione Front Gong Allvator Curve XL T 102 2200 cm2 e Stab Gong Allvator rise 45cm da kite superficie 270 cm2 con punte piatte non arrotondate ne verso l alto ne verso il basso..... Stavo pensando di cambiare lo Stab con un Gong Allvator Stab curve 46cm 130€ oppure Gong stab rise pro chiaro 45cm 85€ ......
Può cambiare qualcosa per l apprendimento mi chiedo ?

Cosa non apprezzi? Il setup è buono. Qualsiasi altra cosa lo renderebbe più veloce, manovrabile ma non certo più facile.
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Configurazione Front e Stab .......

Messaggio da mikite »

Grazie per i consigli
Per i pochi metri che faccio in volo non apprezzo ancora niente..... Direi che va bene il mio assetto l unico dubbio è lo stab. Ma aspetterò ancora prima di cambiarlo....
Rispondi