Impact e casco

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Impact e casco

Messaggio da marco10 »

Vorrei sostituire il mio impact vest, che mi porto dietro dal windsurf, con uno specifico per il wing ed anche il mio attuale caschetto (Mystic) che non mi soddisfa appieno: avete consigli? Considero esclusivamente caschi che coprano anche le orecchie.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Impact e casco

Messaggio da kinesurf »

Io uso impact e casco (morbido) del deca e mi trovo benissimo... Alla fine il casco deve impedire che ti arrivi il foil in testa non che vai a sbattere contro un albero con la moto...
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Impact e casco

Messaggio da benti77 »

Kine, quale hai del deca ?
Ne ho preso uno ma non mi pare un granchè prechè è da Kite e prevede l’uso del trapezio, un altro che ho usato per 2 anni si inzuppa troppo (è da jetsky)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Impact e casco

Messaggio da kinesurf »

Questi
Allegati
Screenshot_20230925-210055.png
Screenshot_20230925-210119.png
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Impact e casco

Messaggio da marco10 »

Grazie per le info. Cerco, però, un casco rigido e con copertura integrale delle orecchie (niente fori da cui passi l'aria, per capirci)
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Impact e casco

Messaggio da manu »

kinesurf ha scritto: 25/09/2023, 19:34 Io uso impact e casco (morbido) del deca e mi trovo benissimo... Alla fine il casco deve impedire che ti arrivi il foil in testa non che vai a sbattere contro un albero con la moto...
Oltre che dal foil deve proteggerti dalla tavola! la tavola, usata con leash arrotolato quindi con un ritorno elastico importante, puó tornare indietro come un proiettile; in questo senso una scocca rigida all'esterno di un involucro morbido male non ci sta...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Impact e casco

Messaggio da kinesurf »

manu ha scritto: 25/09/2023, 22:32
kinesurf ha scritto: 25/09/2023, 19:34 Io uso impact e casco (morbido) del deca e mi trovo benissimo... Alla fine il casco deve impedire che ti arrivi il foil in testa non che vai a sbattere contro un albero con la moto...
Oltre che dal foil deve proteggerti dalla tavola! la tavola, usata con leash arrotolato quindi con un ritorno elastico importante, puó tornare indietro come un proiettile; in questo senso una scocca rigida all'esterno di un involucro morbido male non ci sta...
Forse da kite (non so perché mai usato) ma da wing non torna per il leash ma magari perché cadi male... Io non ho mai sbattuto nulla né sul foil né sulla tavola
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Impact e casco

Messaggio da benti77 »

Ah ok stesso impact mio, bello comodo, galleggia, però si bagna e pesa come un macigno a fine sessione
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Impact e casco

Messaggio da kinesurf »

benti77 ha scritto: 26/09/2023, 7:34 Ah ok stesso impact mio, bello comodo, galleggia, però si bagna e pesa come un macigno a fine sessione
Vero? Mai accorto : think :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Impact e casco

Messaggio da Zitrone »

Per me il casco è uno solo....il Gath.
È bruttino, costa molto ma è comodissimo e fatto bene, nel surf usano solo quello da sempre, io ho quello che ora si chiama Neo da più di 20 anni e ancora è come nuovo.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Impact e casco

Messaggio da manu »

Zitrone ha scritto: 26/09/2023, 8:25 Per me il casco è uno solo....il Gath.
È bruttino
Pensa che a me di quel casco la cosa che piace di più é l'estetica : ahahah :

Io ho preso ad inizio stagione un casco nuovo della Gong, pagato sui 30€ (il Gath ne costava 189?! Puó essere non ricordo?! comunque molti soldi...) l'ho testato con tanto di tavolata presa in testa da ritorno elastico del leash, ho preso una bella botta, direi che ha fatto egregiamente il suo dovere...
Wingoros
Novellino
Novellino
Messaggi: 82
Iscritto il: 05/01/2023, 18:03
Spot frequentati: Dervio
Ali: Reptile Bora V2
Tavole: Temavento 75

Re: Impact e casco

Messaggio da Wingoros »

Non transigerei sul Colore, Fluo …..
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Impact e casco

Messaggio da Pilly »

Anche io sto cercando un impact vest, che attualmente non possiedo.
Sapete consigliare qualcosa che non si inzuppi?
E... magari un negozio attrezzato al lago di Garda nord : think : ?
Grazie : Smile :
Si impara a martellate!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Impact e casco

Messaggio da silversurfer »

io uso questo ION Booster da 5 anni e mi trovo molto bene, lo usavo già con il kite e l'ho appena ricomprato uguale perchè il primo mi si stava disfando a furia di usarlo:

E' morbido, leggero anche bagnato, non impaccia, la cerniera funziona bene anche dopo tanti anni, è ben imbottito e protegge dagli urti, galleggia molto, le due cinghie volendo si possono togliere che tanto non servono, non si muove, copre bene anche in basso perchè non è studiato per metterci un trapezio sopra.

https://www.twkcshop.com/shop/ion-giubb ... t-50-n-fz/

Immagine
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Impact e casco

Messaggio da Pilly »

Grazie mille :-)
Si impara a martellate!
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Re: Impact e casco

Messaggio da dvac »

Per entrambi ho trovato prodotti ad un buon rapporto prezzo-qualità della KSP.
Anche alcuni amici che hanno acquistato l'impact, il casco e una muta invernale, si sono trovati bene.
Prezzi umani
https://www.kspsports.com/
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Impact e casco

Messaggio da marco10 »

Grazie a tutti per le informazioni. In merito al casco anche nella mia lista di preferenze il primo posto è occupato da Gath, anche se al Neo preferirei l'Eva. Devo, tuttavia, provarlo perchè so che ha una calzata molto particolare che non si adatta facilmente a tutte le teste.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Impact e casco

Messaggio da Zitrone »

Sicuramente, come tutte le cose, è fondamentale provarlo. tra neo e eva mi sembra cambia solo il frontalino, scegli quello con cui ti trovi meglio, quando comprai i mio il modello era solo uno. Per il prezzo è vero che costa parecchio rispetto ad altri, ma calcolando che ce l'ho da più di 20 anni direi che si è ripagato abbondantemente e comunque spendiamo miliardi in ali e tavole, non si può fare i taccagni su cose primarie come le mute o dotazioni di sicurezza
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Impact e casco

Messaggio da marco10 »

Zitrone ha scritto: 28/09/2023, 23:01 Sicuramente, come tutte le cose, è fondamentale provarlo. tra neo e eva mi sembra cambia solo il frontalino, scegli quello con cui ti trovi meglio, quando comprai i mio il modello era solo uno. Per il prezzo è vero che costa parecchio rispetto ad altri, ma calcolando che ce l'ho da più di 20 anni direi che si è ripagato abbondantemente e comunque spendiamo miliardi in ali e tavole, non si può fare i taccagni su cose primarie come le mute o dotazioni di sicurezza
Sono perfettamente d'accordo
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Impact e casco

Messaggio da poldo »

kinesurf ha scritto: 25/09/2023, 21:03Questi
Ho provato in negozio questo impact da wake e Decathlon mi sembra troppo spesso pesante e ingombrante per fare Wing,io ho un vecchio Naish da ws che sta molto più compatto. Anche lo ION di Silver mi sembra ok

Il casco sempre Deca invece mi sembra valido
onde e vento!
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Impact e casco

Messaggio da marco10 »

Ho acquistato un impact Mystic modello Brand che, sebbene sia la versione più economica del marchio, mi soddisfa appieno, soprattutto quanto a vestibilità.
Incompatibile, invece, con la mia zucca il Gath modello Neo. Sto cercando di provare uno degli altri due modelli prodotti, ma dire che questo marchio sia difficilmente reperibile è un eufemismo.
Rispondi