Help: Custodia rigida stagna per telefono

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
EddyAMR
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/08/2022, 9:33
Spot frequentati: Andora, Tarifa
Ali: Gong Neutra, Duotone Slick
Tavole: Gong Lethal 47L

Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da EddyAMR »

Ciao wingers io ho un problema: le custodie stagne per il telefono che trovo in giro sono tutte morbide e puntualmente si bucano tutte. Ho buttato via telefoni per questo. Qualcuno conosce un modello rigido valido che non si rompe dopo 10 uscite?
Voi come fate a portarvi dietro il telefono?
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da benti77 »

io uso quella di dechatlon a bustina, dentro alla muta semistagna in inverno. In estate è più problematico.
Comunque confido un po’ nella resistenza all’acqua del telefono.
Meglio sarebbe un orologio con sim…
Io lo porto con me dove non son sicuro a lasciarlo in auto…
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da fishsupper »

ma perchè quando siete in acqua vi portate il telefono dietro ??? : Eeek :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da benti77 »

in molti posti se lo lasci in auto non lo ritrovi…
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da Gino82 »

Lasciatelo a casa : WohoW :
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da _luca »

benti77 ha scritto: 09/10/2023, 11:02 io uso quella di dechatlon a bustina, dentro alla muta semistagna in inverno. In estate è più problematico.
Comunque confido un po’ nella resistenza all’acqua del telefono.
Meglio sarebbe un orologio con sim…
Io lo porto con me dove non son sicuro a lasciarlo in auto…
anche io uso il decathlon a bustina.. perche' dici che l'estate e' problematico? Io all'inizio ero piu' che timoroso, ma dopo aver provato sia grosse cadute (salti sbagliati) che nuotate medio lunghe (tipo 20 minuti di body drag per recuperare la tavola) non e' entrata proprio neanche una goccia, e adesso vado tranquillo
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da _luca »

Gino82 ha scritto: 09/10/2023, 13:17 Lasciatelo a casa : WohoW :
serve per sentire la vocina femminile che ti annuncia l'altezza del salto ogni volta che ti stacchi dall'acqua : tiserve :
Vuoi mettere la delusione quando avevi l'impressione di essere quasi in orbita e lei ti annuncia THREE POINT FIVE METERS : Evil : : censored :
EddyAMR
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/08/2022, 9:33
Spot frequentati: Andora, Tarifa
Ali: Gong Neutra, Duotone Slick
Tavole: Gong Lethal 47L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da EddyAMR »

_luca ha scritto: 09/10/2023, 18:53
Gino82 ha scritto: 09/10/2023, 13:17 Lasciatelo a casa : WohoW :
serve per sentire la vocina femminile che ti annuncia l'altezza del salto ogni volta che ti stacchi dall'acqua : tiserve :
Vuoi mettere la delusione quando avevi l'impressione di essere quasi in orbita e lei ti annuncia THREE POINT FIVE METERS : Evil : : censored :
Figata, dovrò comprare uno smart watch solo per questo allora!
EddyAMR
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/08/2022, 9:33
Spot frequentati: Andora, Tarifa
Ali: Gong Neutra, Duotone Slick
Tavole: Gong Lethal 47L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da EddyAMR »

_luca ha scritto: 09/10/2023, 18:49
benti77 ha scritto: 09/10/2023, 11:02 io uso quella di dechatlon a bustina, dentro alla muta semistagna in inverno. In estate è più problematico.
Comunque confido un po’ nella resistenza all’acqua del telefono.
Meglio sarebbe un orologio con sim…
Io lo porto con me dove non son sicuro a lasciarlo in auto…
anche io uso il decathlon a bustina.. perche' dici che l'estate e' problematico? Io all'inizio ero piu' che timoroso, ma dopo aver provato sia grosse cadute (salti sbagliati) che nuotate medio lunghe (tipo 20 minuti di body drag per recuperare la tavola) non e' entrata proprio neanche una goccia, e adesso vado tranquillo
Io di Decathlon ne ho già rotti 3, si bucano, non so con cosa, due avevano proprio dei buchi sul fronte, il terzo si era scollato lateralmente. Vita media di queste pouch sfigate sulle 10-15 uscite... Li tenevo al collo che cadevano sulla schiena e poi ho provato anche a farlo ricadere verso il petto, ovviamente tenuto fermo dall' impact, ma niente.
Per me è essenziale avercelo per sicurezza.
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da _luca »

EddyAMR ha scritto: 10/10/2023, 8:33
_luca ha scritto: 09/10/2023, 18:49
benti77 ha scritto: 09/10/2023, 11:02 io uso quella di dechatlon a bustina, dentro alla muta semistagna in inverno. In estate è più problematico.
Comunque confido un po’ nella resistenza all’acqua del telefono.
Meglio sarebbe un orologio con sim…
Io lo porto con me dove non son sicuro a lasciarlo in auto…
anche io uso il decathlon a bustina.. perche' dici che l'estate e' problematico? Io all'inizio ero piu' che timoroso, ma dopo aver provato sia grosse cadute (salti sbagliati) che nuotate medio lunghe (tipo 20 minuti di body drag per recuperare la tavola) non e' entrata proprio neanche una goccia, e adesso vado tranquillo
Io di Decathlon ne ho già rotti 3, si bucano, non so con cosa, due avevano proprio dei buchi sul fronte, il terzo si era scollato lateralmente. Vita media di queste pouch sfigate sulle 10-15 uscite... Li tenevo al collo che cadevano sulla schiena e poi ho provato anche a farlo ricadere verso il petto, ovviamente tenuto fermo dall' impact, ma niente.
Per me è essenziale avercelo per sicurezza.
Io lo metto intorno al collo, e poi davanti, dentro alla muta (ovviamente), ma senza impact: ho l'impressione che sia tenuto bello fermo contro i pettorali e se non si muove non si dovrebbe rovinare.. per ora una decina di uscite, anche in condizioni toste (kite 7m, onde) e sembra ancora solido.. comunque lo sorveglio attentamente ogni volta prima di metterlo.
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da Zazan8 »

Non ho ben capito a che pro portarsi in acqua il telefono? a parte per utilizzo come altimetro e/o gps. : think :
Cioè se lo lasciate in macchina inchiavata non in vista qual è il problema?

Dalle mie parti penso che il 90% metta semplicemente le chiavi sopra la gomma... cosa che tutti sanno compresi i ladri : ahahah :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da fishsupper »

continuo a non capire l'esigenza oltre molto fastidiosa di portarsi un cellulare dietro (fossero piccoli come negli anni 90 : shake : ) comunque per carità ogni uno è libero di fare ciò che vuole e purtroppo questo aggeggio infernale che io butterei volentieri dal balcone oramai parte della nostra vita quotidiana quindi non se ne può fare a meno per molti anche quando si fa wing, per che asserisce ai furti lo trovo una assurdità l'auto è piena di nascondigli impensabili basta solo lavorare di fantasia, lo lascio in auto da anni, anzi non lo lascio l'attrezzatura in vista quello si, comunque per restare a tema, io facendo un lavoro operativo in mare di telefoni ne ho buttati diversi purtroppo tra me i miei colleghi, gli unici che ho trovato vermente validi anche immersi in acqua sono le linea "rugged" ce ne sono un infinità per tutti i prezzi e sistemi operativi e potete dire addio a inutili cover
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da Zitrone »

concordo con fishsupper, tuttavia le rare volte che mi sono voluto spingere veramente lontano dal punto di partenza (parlo di almeno 10km in sup e almeno 20 in kite) ho portato un vecchio telefono piccolo messo nella custodia rigida di una macchinetta subacquea analogica e una bottiglietta d'acqua, il tutto messo in uno zainetto minimal. Non mi è servito ne il telefono ne l'acqua, ma per sicurezza ho preferito averli, per le uscite normali meno roba addosso ho è meglio mi sento : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da manu »

benti77 ha scritto: 09/10/2023, 11:02
Meglio sarebbe un orologio con sim…
Esempio...?
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da benti77 »

apple watch, oppure ce ne sono molti meno cari che vengono usati per i ragazzi.
EddyAMR
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/08/2022, 9:33
Spot frequentati: Andora, Tarifa
Ali: Gong Neutra, Duotone Slick
Tavole: Gong Lethal 47L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da EddyAMR »

Zazan8 ha scritto: 10/10/2023, 10:47 Non ho ben capito a che pro portarsi in acqua il telefono? a parte per utilizzo come altimetro e/o gps. : think :
Cioè se lo lasciate in macchina inchiavata non in vista qual è il problema?

Dalle mie parti penso che il 90% metta semplicemente le chiavi sopra la gomma... cosa che tutti sanno compresi i ladri : ahahah :
Per sicurezza che così posso chiamare qualcuno in caso di problemi, esco in uno spot isolato dove sono subito in mare aperto
EddyAMR
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/08/2022, 9:33
Spot frequentati: Andora, Tarifa
Ali: Gong Neutra, Duotone Slick
Tavole: Gong Lethal 47L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da EddyAMR »

fishsupper ha scritto: 10/10/2023, 10:50 continuo a non capire l'esigenza oltre molto fastidiosa di portarsi un cellulare dietro (fossero piccoli come negli anni 90 : shake : ) comunque per carità ogni uno è libero di fare ciò che vuole e purtroppo questo aggeggio infernale che io butterei volentieri dal balcone oramai parte della nostra vita quotidiana quindi non se ne può fare a meno per molti anche quando si fa wing, per che asserisce ai furti lo trovo una assurdità l'auto è piena di nascondigli impensabili basta solo lavorare di fantasia, lo lascio in auto da anni, anzi non lo lascio l'attrezzatura in vista quello si, comunque per restare a tema, io facendo un lavoro operativo in mare di telefoni ne ho buttati diversi purtroppo tra me i miei colleghi, gli unici che ho trovato vermente validi anche immersi in acqua sono le linea "rugged" ce ne sono un infinità per tutti i prezzi e sistemi operativi e potete dire addio a inutili cover
Grazie buono a sapersi, cmq a me serve per sicurezza visto che mi ritrovo sempre solo in mare aperto
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da fishsupper »

EddyAMR ha scritto: 11/10/2023, 18:07
fishsupper ha scritto: 10/10/2023, 10:50 continuo a non capire l'esigenza oltre molto fastidiosa di portarsi un cellulare dietro (fossero piccoli come negli anni 90 : shake : ) comunque per carità ogni uno è libero di fare ciò che vuole e purtroppo questo aggeggio infernale che io butterei volentieri dal balcone oramai parte della nostra vita quotidiana quindi non se ne può fare a meno per molti anche quando si fa wing, per che asserisce ai furti lo trovo una assurdità l'auto è piena di nascondigli impensabili basta solo lavorare di fantasia, lo lascio in auto da anni, anzi non lo lascio l'attrezzatura in vista quello si, comunque per restare a tema, io facendo un lavoro operativo in mare di telefoni ne ho buttati diversi purtroppo tra me i miei colleghi, gli unici che ho trovato vermente validi anche immersi in acqua sono le linea "rugged" ce ne sono un infinità per tutti i prezzi e sistemi operativi e potete dire addio a inutili cover
Grazie buono a sapersi, cmq a me serve per sicurezza visto che mi ritrovo sempre solo in mare aperto
no vabbè che significa solo in mare aperto? a parte che la legge sul diporto in italia non ti permette di andare chissà dove come distanza, e poi, parliamo di sicurezza, allora il touch screen degli smartphone con le mani bagnate è INUTILIZZABILE, che sia un telefono impermeabile o una cover, infatti mare per chiamare un sos immediato si usa altro come gli epirb DSC e non i cellulari, al massimo investi in uno smartwatch serio che possa effettuare una telefonata o piuttosto direi, ma se proprio non ne puoi fare a meno di andare a 1000 metri e passa dalla costa magari io aggiungerei una zaino stagno con una boetta fumogena e dell'altro occorrente, oltre al fatto che mi auguro indossi una muta adeguata e un life jacket buono (l' impact non è un life jacket senza almeno di 50 newton di spinta sappiatelo : Lol : ) per il resto concludo che oltre una certa diventi invisibile con il wing non ti vede più nessuno garantito, tu affideresti la tua sorte ad una vela di carta straccia con un struttura fatta di preservativo ultrasensibile e magari una tavola che manco ti sostiene in dislocamento? io onestamente no : Wink : pensiero personale mio
Avatar utente
Danzy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2022, 17:21
Spot frequentati: Punta Trettu, Poetto, Sottomarina
Ali: Spark 12, envy 9, peak 13
Tavole: Next 140, Newind 108, Gong foil

Re: Help: Custodia rigida stagna per telefono

Messaggio da Danzy »

Potresti provare a fare una doppia protezione: telefono sigillato in una busta sottovuoto (senza attivare il vuoto!) e poi dentro la custodia impermeabile. Io uso la cover del deca per sentire la vocina di surfr e mi trovo benissimo senza ulteriori protezioni, quando vedrò che la gomma sarà usurata ne prenderò un'altra, su amazon è sempre un terno al lotto invece perché delle volte sono VERAMENTE delicate
Rispondi