Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da LONG »

Una opzione.....
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da LONG »

tutorial
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da LONG »

costoso e complicato.... : think :
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da marco10 »

A me pare un'ottima idea ed un bel prodotto. Certamente andrebbe provato per bene per poterne dare un giudizio consapevole, non solo in relazione al prodotto in sé, ma anche alle sue potenzialità in rapporto alle diverse tipologie di spot in cui ciascuno esce. Temo, dati i prezzi, che in pochi potranno levarsi la curiosità...
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da fishsupper »

per me è una cagata atomica immane, quale sarebbe il pro di sto coso se non appesantire la tavola e alleggerire il portafoglio ?? oramai sti motorini elettrici con le batterie ce li vogliono appioppare anche per alzare la tavoletta del water, non bastavano le e-bike anche per andare con le grazielle in pianura, ci mancavano i motorini sulle pinnette, ragazzi il wing per dirne una è uno sport, fare sport significa fatica e impegno, il foiling va guadagnato : aufs : se si è stanchi di pompare si cambia sport!!! e come il surfista che non vuole remare per raggiungere il picco, ma per piacere
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da giò2 »

Fuori dalla mia portata x il momento, altrimenti lo avrei già ordinato. Di certo non per fare wing, ma per partire sui moscioni di mezzo metro e fare surf foil quando è impossibile fare take-off. Moltiplicatore esponenziale di uscite e divertimento.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da Gino82 »

fishsupper ha scritto: 11/11/2023, 11:52 per me è una cagata atomica immane, quale sarebbe il pro di sto coso se non appesantire la tavola e alleggerire il portafoglio ?? oramai sti motorini elettrici con le batterie ce li vogliono appioppare anche per alzare la tavoletta del water, non bastavano le e-bike anche per andare con le grazielle in pianura, ci mancavano i motorini sulle pinnette, ragazzi il wing per dirne una è uno sport, fare sport significa fatica e impegno, il foiling va guadagnato : aufs : se si è stanchi di pompare si cambia sport!!! e come il surfista che non vuole remare per raggiungere il picco, ma per piacere
: belleparole :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da Zitrone »

fishsupper ha scritto: 11/11/2023, 11:52 per me è una cagata atomica immane, quale sarebbe il pro di sto coso se non appesantire la tavola e alleggerire il portafoglio ?? oramai sti motorini elettrici con le batterie ce li vogliono appioppare anche per alzare la tavoletta del water, non bastavano le e-bike anche per andare con le grazielle in pianura, ci mancavano i motorini sulle pinnette, ragazzi il wing per dirne una è uno sport, fare sport significa fatica e impegno, il foiling va guadagnato : aufs : se si è stanchi di pompare si cambia sport!!! e come il surfista che non vuole remare per raggiungere il picco, ma per piacere
Straconcordo : Thumbup :
E infatti ho smesso di fare surf quando non ho potuto più allenarmi adeguatamente, mi dispiace tantissimo perchè è lo sport più bello del mondo : Sad , ma ci vuole il fisico:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da poldo »

Nel Wing mi pare na cacata,raggiungere il foiling non è così difficile e o faticoso......nel surf invece come detto da Gio potrebbe avere il suo perché,non per risparmiare fatica ma per surfare foil situazioni altrimenti impossibili
onde e vento!
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da fishsupper »

Zitrone ha scritto: 11/11/2023, 18:28
fishsupper ha scritto: 11/11/2023, 11:52 per me è una cagata atomica immane, quale sarebbe il pro di sto coso se non appesantire la tavola e alleggerire il portafoglio ?? oramai sti motorini elettrici con le batterie ce li vogliono appioppare anche per alzare la tavoletta del water, non bastavano le e-bike anche per andare con le grazielle in pianura, ci mancavano i motorini sulle pinnette, ragazzi il wing per dirne una è uno sport, fare sport significa fatica e impegno, il foiling va guadagnato : aufs : se si è stanchi di pompare si cambia sport!!! e come il surfista che non vuole remare per raggiungere il picco, ma per piacere
Straconcordo : Thumbup :
E infatti ho smesso di fare surf quando non ho potuto più allenarmi adeguatamente, mi dispiace tantissimo perchè è lo sport più bello del mondo : Sad , ma ci vuole il fisico:
hanno inventato anche quelle, micro motori brushless nelle pinne che ti aiutano a raggiungere il picco, ma non oso immaginare se ti presenti con una roba del genere in un hot spot, c'è già parecchia competizione e guerriglia nel surf da onda, tavolettari vs longborder, local vs forestieri, dove i sup vengono perculati se non mandati via per non parlare dei softop : shake : : shake : : shake :

per restare in tema, si ragionandoci bene la sua collocazione sarà nel towin foiling più che onde mosce senza senso per raggiungere i picchi grossi a largo senza più l'aiuto delle moto d'acqua, credo che il futuro sia esattamente quello anche se moooolto ma mooooolto di nicchia, già ho visto che stanno sperimentando i droni, eh ragazzi è il futuro : think :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da benti77 »

Onestamente mi prenderei piuttosto una tavola da foil elettrica e basta. Se faccio wing o surf è per usare vento e onde e non un motore
winged surfer
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2019, 19:38
Spot frequentati: Puglia
Ali: -
Tavole: -

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da winged surfer »

Fino ai 12 nodi lo uso senza wing per fare pumping o per surfare le onde, oltre i 12 nodi lo smonto e vado con il wing. Vi assicuro che è divertente quanto se non addirittura di piú del wing, ti aiuta a creare delle skills che poi vengono applicate nel wing puro e soprattutto ti consente di stare tutti i giorni in acqua (io personalmente vivo vicino al mare ed è la mia alternativa alla palestra in pausa pranzo). Avevo anche il foil elettrico che ho venduto dopo 2 mesi, troppo noioso e pesante
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da Soulrider »

winged surfer ha scritto: 09/12/2023, 15:08 Fino ai 12 nodi lo uso senza wing per fare pumping o per surfare le onde, oltre i 12 nodi lo smonto e vado con il wing. Vi assicuro che è divertente quanto se non addirittura di piú del wing, ti aiuta a creare delle skills che poi vengono applicate nel wing puro e soprattutto ti consente di stare tutti i giorni in acqua (io personalmente vivo vicino al mare ed è la mia alternativa alla palestra in pausa pranzo). Avevo anche il foil elettrico che ho venduto dopo 2 mesi, troppo noioso e pesante
Alla fine quanto ti è costato il giochino ?
MarcoV
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/08/2022, 9:15
Spot frequentati: Pesaro
Ali: Unit 6 d/lab
Tavole: Fanatic sky wing TE 95 litri

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da MarcoV »

Ci dai maggiori istruzioni sul modello preciso, durata batteria, pro e contro ovvero una bella prova
Grazie
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da fishsupper »

Soulrider ha scritto: 09/12/2023, 16:42
winged surfer ha scritto: 09/12/2023, 15:08 Fino ai 12 nodi lo uso senza wing per fare pumping o per surfare le onde, oltre i 12 nodi lo smonto e vado con il wing. Vi assicuro che è divertente quanto se non addirittura di piú del wing, ti aiuta a creare delle skills che poi vengono applicate nel wing puro e soprattutto ti consente di stare tutti i giorni in acqua (io personalmente vivo vicino al mare ed è la mia alternativa alla palestra in pausa pranzo). Avevo anche il foil elettrico che ho venduto dopo 2 mesi, troppo noioso e pesante
Alla fine quanto ti è costato il giochino ?
lo trovi facilmente su google sul loro sito il prezzo....è vero che la passione non ha prezzo : Lol : se potete farlo fate assolutamente bene la vita non è fatta di solo mutuo e bollette : shake :
MarcoV
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/08/2022, 9:15
Spot frequentati: Pesaro
Ali: Unit 6 d/lab
Tavole: Fanatic sky wing TE 95 litri

Re: Stanchi di pompare per innescare il foiling....?

Messaggio da MarcoV »

Si lo segue da oltre un anno
Ma questo sopra é il modello nuovo
Avere Winged server che lo sta provando é interessante perché se lo desidera ci potrebbe dare tante indicazioni
Attendiamo recensione
Rispondi