Pagina 1 di 1

Da maniglie morbide a rigide in 10min.

Inviato: 29/11/2023, 18:34
da pitu
IMG_20231129_165134443.jpg
La mia droid 6.5 mi piace molto, ma la maniglia anteriore era davvero troppo molle e la.presa troppo arretrata. Mancava di direzionalità con una mano sola in strambata.
Allora ho praticato un taglietto con un cutter a lama stretta incandescente ad un paio di cm da dietro e ho inserito all' interno un pezzetto di stecca di vela da windsurf recuperata da vele antiche. La stecca è piatta in carbonio e si infila benissimo. Davanti non serviva niente ma ho messo una sezione di albero da ws cucita attraverso due forellini tipo bottone..il taglietto l'ho ricucito facilmente.
L'ho provata subito in acqua per quasi un'ora e mezza ed è davvero perfetta! Sembra a tutti gli effetti di avere una maniglia rigida. Per scrupolo ho messo del nastro di gomma nella parte anteriore per maggiore comfort. La stecca resta nella parte rivolta in basso , quindi non si sente nelle dita.
Ho ottenuto molto più controllo, possibilità di impugnarla molto più in avanti con maggiore possibilità di sventare e meno tendenza a mettersi a muro nelle strambate con poco vento.
In pochi secondi, posso riportare tutto originale.

Re: Da maniglie morbide a rigide in 10min.

Inviato: 30/11/2023, 7:18
da giò2
Ecco ieri mi mancava la curvatura anteriore... Sempre i miei complimenti per le tue idee!