Unico leash

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Unico leash

Messaggio da dvac »

Buonasera a tutti.
Sto usando tre vele, ed ognuna ha il proprio leash, cosa che trovo un pò scomoda; preferirei avere sempre la stessa tipologia per tutte le vele.
Per spiegarmi mi trovo bene con leash alla vita sia per vela che tavola; la vela (Ozone) ha un leash a corda quindi dritto e abbastanza lungo e con cui mi trovo molto bene, mentre per la tavola ne ho uno a spirale che aggancio alla cintura.
Volendo spostare lo stesso leash su tutte le vele, qualcuno di voi utilizza un sistema di aggancio tipo moschettone ? Potete indicarmelo ? E dove vi attaccate, sul cordino o direttamente sulla maniglia che c'è sulla leading edge ?
Grazie : notworthyc :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Unico leash

Messaggio da silversurfer »

io uso lo stesso leash per tutte 3 le mie wing, è un leash tipo questo della Duotone, a molla che io preferisco perchè resta più corto e con il velcro dalla parte della vela così mi resta semplice agganciarlo e sganciarlo dalla wing, il polsino invece lo tengo fisso sulla spallina dell'impact.
In linea di massima quasi tutti i leash a molla hanno il vercro in fondo, se invece vuoi usare quelli dritti elastici è più complicato perchè hanno un loop chiuso e quindi devi infilare il polsino dentro il loop ogni volta ma non è che ci vuole più di 30 secondi

Immagine
Avatar utente
dvac
Novellino
Novellino
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/07/2022, 13:19
Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq

Re: Unico leash

Messaggio da dvac »

Grazie, ma preferisco rimanere su questo attorno alla vita.
Chiedevo però se c'è un sistema di aggancio-sgancio più rapido di Vs conoscenza sulla vela.
: Thumbup :
Allegati
Ozone-Waist-Leash-1.jpg
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
Rispondi