nuove tavole gong 2024

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

sono usciti nuovi modelli, più dedicati alla planata della tavola stile windfoil che alla pompata dei foil ora troppo sottili evidentemente.
nuovo cruzader per wing più corto.
Questo sport si evolve velocemente, cambiate le front le tavole hanno dovuto seguire.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da fishsupper »

hanno stravolto gli shape, spigolo vivo e poppa tonda, rimasto solo il doppio concavo fino a metà tavola, anche nelle crux, poppa che ti stringe in una e una classica V a diamante sull'altra, tra l'altro mi pare di aver letto hanno abbassato i prezzi di un 50 euro, alla faccia della concorrenza che ogni anno giustifica l'aumento del prezzo con la scusa delle materie prime; come al solito gran scelta e confusione di dimensioni e modelli, direi oramai classico marketing Gong a destabilizzare la scelta del cliente ed invogliarlo all'acquisto compulsivo di più pezzi sempre alla ricerca del sacro graal della tavola o front che ovviamente non esiste : think : il resto tra i podi del mondiale (in qualsiasi disciplina si è classificata fatto tra i primi 3 con foil e tavole ufficiali) e vendite credo che cresceranno ancora di più come brand
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

Per me tutto grasso che cola .....vedo ottime prospettive ...

da abitante di cippalandia tutto questo materiale dedicato e performante al di sotto dei 10 nodi non fa altro che rendere la vita più facile, ed in generale, trasforma le condizioni ricorrenti, sempre di più, in occasioni per belle uscite ...

per ora sono alla finestra e osservo l'evoluzione...

le tavole "needle" non mi hanno mai preso del tutto ma, a quanto pare, sotto i piedi non fanno rimpiangere le misure più corte, garantendo
un spunto per staccare il take-off sensibilmente anticipato...

molto interessanti le versioni da 5.6 piedi che all'atto pratico sono come delle 5.0 piedi strette ma con un pò di coda....
hanno volumi interessanti (70/80 lt) che, personalmente, posso sfruttare in condizioni minimali senza affondare troppo ....
ovviamente obbligano all'utilizzo di piantoni HM e front H dedicate .....
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

le cruzader non sono pensate per andare con pochi litri credo, quindi per in peso medio serve una 6-6.5.
secondo me comunque tra non molto si andrà su tavole large e corte e plananti stile ws
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da fishsupper »

Soulrider ha scritto: 16/12/2023, 17:52 Per me tutto grasso che cola .....vedo ottime prospettive ...

da abitante di cippalandia tutto questo materiale dedicato e performante al di sotto dei 10 nodi non fa altro che rendere la vita più facile, ed in generale, trasforma le condizioni ricorrenti, sempre di più, in occasioni per belle uscite ...

per ora sono alla finestra e osservo l'evoluzione...

le tavole "needle" non mi hanno mai preso del tutto ma, a quanto pare, sotto i piedi non fanno rimpiangere le misure più corte, garantendo
un spunto per staccare il take-off sensibilmente anticipato...

molto interessanti le versioni da 5.6 piedi che all'atto pratico sono come delle 5.0 piedi strette ma con un pò di coda....
hanno volumi interessanti (70/80 lt) che, personalmente, posso sfruttare in condizioni minimali senza affondare troppo ....
ovviamente obbligano all'utilizzo di piantoni HM e front H dedicate .....
Io penso che oramai affidarsi sia al litraggio che ai cm3 ad esempio sulle front sia già una concezione vecchia di wingfoil, quello che ho capito ritenere fondamentale per un rider intermedio è esclusivamente lo shape e la distribuzione dei litri, nel senso che azzeccando la forma si può tranquillamente stare qualche litro anche al disotto rispetto al proprio peso senza avere alcun problema di stabilità o affondamento in caso di mancanza di vento, ovviamente non esiterà mai la tavola perfetta per tutto, ma perfetta per noi e le nostre condizioni abituali si! Io la mia prossima tavola è già bella disegnata e pronta in 3d ma ancora virtuale, chissà se diventerà fisica : notworthyc :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da pitu »

Dagli infographics gong , la tavola.perfatta è la hype pro : tiserve :
Se potessi provarne una, sarebbe la cuzader XL (quelle più larghe e spesse) da 77litri. Per la lunghezza, credo abbia feeling anche di un piede in meno a guardare la distanza dalle strap anteriori alla prua (la dimensione che conta davvero per l'agilità)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

Mi piacerebbe capire come si comportano nel chop corto e ripido, finora ho visto solo ultraflat da lago/laguna ed onda lunga "oceanica" , ovvero con energia sufficiente a "lanciare" il take-off....
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

pitu ha scritto: 17/12/2023, 7:52 Dagli infographics gong , la tavola.perfatta è la hype pro : tiserve :
Se potessi provarne una, sarebbe la cuzader XL (quelle più larghe e spesse) da 77litri. Per la lunghezza, credo abbia feeling anche di un piede in meno a guardare la distanza dalle strap anteriori alla prua (la dimensione che conta davvero per l'agilità)
Anche a me piacerebbe provarlo, ma ho già due tavole e direi che sono a sufficienza :)
Della Hipe pro non mi libero !
MarcoV
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/08/2022, 9:15
Spot frequentati: Pesaro
Ali: Unit 6 d/lab
Tavole: Fanatic sky wing TE 95 litri

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da MarcoV »

fishsupper ha scritto: 16/12/2023, 22:56
Soulrider ha scritto: 16/12/2023, 17:52 Per me tutto grasso che cola .....vedo ottime prospettive ...

da abitante di cippalandia tutto questo materiale dedicato e performante al di sotto dei 10 nodi non fa altro che rendere la vita più facile, ed in generale, trasforma le condizioni ricorrenti, sempre di più, in occasioni per belle uscite ...

per ora sono alla finestra e osservo l'evoluzione...

le tavole "needle" non mi hanno mai preso del tutto ma, a quanto pare, sotto i piedi non fanno rimpiangere le misure più corte, garantendo
un spunto per staccare il take-off sensibilmente anticipato...

molto interessanti le versioni da 5.6 piedi che all'atto pratico sono come delle 5.0 piedi strette ma con un pò di coda....
hanno volumi interessanti (70/80 lt) che, personalmente, posso sfruttare in condizioni minimali senza affondare troppo ....
ovviamente obbligano all'utilizzo di piantoni HM e front H dedicate .....
Io penso che oramai affidarsi sia al litraggio che ai cm3 ad esempio sulle front sia già una concezione vecchia di wingfoil, quello che ho capito ritenere fondamentale per un rider intermedio è esclusivamente lo shape e la distribuzione dei litri, nel senso che azzeccando la forma si può tranquillamente stare qualche litro anche al disotto rispetto al proprio peso senza avere alcun problema di stabilità o affondamento in caso di mancanza di vento, ovviamente non esiterà mai la tavola perfetta per tutto, ma perfetta per noi e le nostre condizioni abituali si! Io la mia prossima tavola è già bella disegnata e pronta in 3d ma ancora virtuale, chissà se diventerà fisica : notworthyc :
Puoi scrivere le misure o mandare il disegno
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da fishsupper »

MarcoV ha scritto: 17/12/2023, 13:33
fishsupper ha scritto: 16/12/2023, 22:56
Soulrider ha scritto: 16/12/2023, 17:52 Per me tutto grasso che cola .....vedo ottime prospettive ...

da abitante di cippalandia tutto questo materiale dedicato e performante al di sotto dei 10 nodi non fa altro che rendere la vita più facile, ed in generale, trasforma le condizioni ricorrenti, sempre di più, in occasioni per belle uscite ...

per ora sono alla finestra e osservo l'evoluzione...

le tavole "needle" non mi hanno mai preso del tutto ma, a quanto pare, sotto i piedi non fanno rimpiangere le misure più corte, garantendo
un spunto per staccare il take-off sensibilmente anticipato...

molto interessanti le versioni da 5.6 piedi che all'atto pratico sono come delle 5.0 piedi strette ma con un pò di coda....
hanno volumi interessanti (70/80 lt) che, personalmente, posso sfruttare in condizioni minimali senza affondare troppo ....
ovviamente obbligano all'utilizzo di piantoni HM e front H dedicate .....
Io penso che oramai affidarsi sia al litraggio che ai cm3 ad esempio sulle front sia già una concezione vecchia di wingfoil, quello che ho capito ritenere fondamentale per un rider intermedio è esclusivamente lo shape e la distribuzione dei litri, nel senso che azzeccando la forma si può tranquillamente stare qualche litro anche al disotto rispetto al proprio peso senza avere alcun problema di stabilità o affondamento in caso di mancanza di vento, ovviamente non esiterà mai la tavola perfetta per tutto, ma perfetta per noi e le nostre condizioni abituali si! Io la mia prossima tavola è già bella disegnata e pronta in 3d ma ancora virtuale, chissà se diventerà fisica : notworthyc :
Puoi scrivere le misure o mandare il disegno
5.6 x 23 x 4.8 78 L circa disegnata da me; sto aspettando l'ok per mandarla in taglio alla CNC ed eventualmente temperature più tiepide per iniziare a vestirla : whistlingb : vediamo se avrò voglia farò un post apposito : Thumbup :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

notavo che questo cambiamento di shape è molto Gong, le custom che vedo in giro o altre marche, hanno di fatto una forma simile già da tempo
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

pitu ha scritto: 17/12/2023, 7:52 Dagli infographics gong , la tavola.perfatta è la hype pro : tiserve :
Se potessi provarne una, sarebbe la cuzader XL (quelle più larghe e spesse) da 77litri. Per la lunghezza, credo abbia feeling anche di un piede in meno a guardare la distanza dalle strap anteriori alla prua (la dimensione che conta davvero per l'agilità)
benti77 ha scritto: 17/12/2023, 9:44
pitu ha scritto: 17/12/2023, 7:52 Dagli infographics gong , la tavola.perfatta è la hype pro : tiserve :
Se potessi provarne una, sarebbe la cuzader XL (quelle più larghe e spesse) da 77litri. Per la lunghezza, credo abbia feeling anche di un piede in meno a guardare la distanza dalle strap anteriori alla prua (la dimensione che conta davvero per l'agilità)
Anche a me piacerebbe provarlo, ma ho già due tavole e direi che sono a sufficienza :)
Della Hipe pro non mi libero !
mi accodo l'hipepro è un punto fermo, oggi altra tacca, 3 ore in acqua con 8/12 nodi conditi da lunghi mammelloni di scaduta ( ieri invece lavatrice e 40 nodi)
hipepro 5.1, takoon 7 e fluidXXl-t ...il gps che segna 15 nodi di vmax....senza guanti, sole e 10 gradi : tiserve : : Nar :
mattiacarpini
Novellino
Novellino
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/10/2017, 14:20
Spot frequentati: Palau, Portopollo
Ali: Gong Pulse Boom
Tavole: Loose

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da mattiacarpini »

Soulrider ha scritto: 17/12/2023, 9:24 Mi piacerebbe capire come si comportano nel chop corto e ripido, finora ho visto solo ultraflat da lago/laguna ed onda lunga "oceanica" , ovvero con energia sufficiente a "lanciare" il take-off....
Io sto usando questa fatta da Max che è 6'x18"x 95lt.
E' nata per poco vento ma alla fine la sto usando in tutte le condizioni, soprattutto con vento forte perchè è a metà ottobre che fa vento sopra ai 20 nodi tutti i giorni (in un paio di occasioni anche sopra ai 30 nodi).
A parte le primi uscite per prenderci il verso, ora parto prima con questa che con la bullet pro che avevo prima che era 5.3x23.
Ho ridotto di 1 mq la misura delle wing (ora ho 3, 4 e 5, prima arrivavo alla 6.5) e come front ho una 700cm2 e una 460cm2.
Ho sempre sostenuto (Max ne è testimone perchè sarà da almeno 1 anno che ne parliamo) che è meglio avere una tavola che scivola più facilmente (quindi aiuta ad innescare il foil) rispetto a dover pompare come matti per innescare la portanza.
Con questo questa tavola, al massimo faccio 1 o 2 pompate e poi si alza.
Ti dirò di più, in condizioni di vento forte con onda corta e ripida, per partire basta che mi metto un pò sotto al traverso con la wing che tira e poi basta solo la spinta dell'onda per volare.
In navigazione di bolina, essendo stretta, i rail non toccano nelle onde quindi si può inclinare molto di più.
Sicuramente non sono fatte per chi vuole fare freestyle, ma freeride, wave e qualche salto si fanno tranquillamente
Allegati
IMG_6572.jpg
IMG_6573.jpg
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

molto bella Mattia,
già che ci siamo riesci a spiegarmi perchè si parla di riduzione della superficie velica ?

il take -off avviene quando si raggiunge la velocità "critica", ovvero quella che genera sufficiente portanza sull'areoplanino
al punto da sollevare tutto il sistema ( rider, tavola, piantone) ed è la velocità critica che una volta superata consente di avanzare grazie al vento apparente che nel frattempo si genera..

capisco che la tavola stretta lunga, facendo meno resistenza nei primi metri, avanza più velocemente verso la velocità critica ma, (passatemi la provocazione) se utilizzassi una vela più grande questa la spinta verso la velocità critica di sollevamento avverrebbe prima che con una vela più piccola....tralasciamo il peso e l'ingombro che tra 6mq e 5mq è trascurabile, non capisco perchè una tavola performante nella fase di stacco, consenta, come conseguenza della sua forma, l'utilizzo di vele più piccole in conduzione/volo ...

voglio dire : una volta in volo se ho "pressione" e vmax a sufficienza allora avanzo, in caso contrario perdo portanza e scendo ..la tavola "in aria" non fornisce alcun aiuto all'avanzamento, anzi ....una volta in volo meno roba (forma, volume, peso) ho in aria e meglio sarebbe...

la forma della tavola, quando siamo "in volo" non ha più alcuna funzione se non quella di sostenerci, perchè consente utilizzo di vele più piccole ?
mattiacarpini
Novellino
Novellino
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/10/2017, 14:20
Spot frequentati: Palau, Portopollo
Ali: Gong Pulse Boom
Tavole: Loose

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da mattiacarpini »

Ti parlo della mia esperienza diretta:
Con la bullet 5.3' con 12 nodi costanti, con front da 700cm2, per partire mi serviva una wing da 6 e una discreta dose di pompate.
Con la slider da 6', a parità di condizioni e di front, riesco a partire con la 5 limitando a 1 o 2 pompate.
Io sono arrivato alla conclusione che con la tavola stretta e lunga, avendo meno resistenza, raggiungo più facilmente la velocità di innesco del foil (fattore che non cambia in funzione dei mq di ala) con un'ala più piccola.

Io mi sono focalizzato sulla questione della partenza, una volta in volo sono d'accordo che la tavola serve solo a sostenerci.
In volo non ho notato performance minori, più di una volta in acqua ho incrociato gente con wing più grosse e non ho mai sofferto, sempre parlando di vento costante. Se parliamo di vento bucato, allora si che si soffre di più con una 5 rispetto ad una 6.

Tutto quanto sopra va sempre riportato al livello di tecnica che si raggiunge e alla qualità di uscite che si riescono a fare.
Io ho la fortuna di vivere in un posto dove il vento non manca, ho una situazione lavorativa che mi consente occupa principalmente estate e quindi esco tutte le volte che posso, per darti un'idea quest'anno ho fatto 101 gironi di uscite e sono a 1380 miglie nautiche percorse
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

immagino semplicemente perché per partire occorre maggior potenza che in volo, quindi usiamo una wing adatta al decollo che in volo sventiamo. Con una tavola planante si usa una wing uguale per volo e decollo.
Poi il principio è che con le tavole corte e foil con superficie, pompi il foil, con foil H e tavole plananti (vedi ad es. il windfoil) serve velocità pompando la vela e non il foil
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

mattiacarpini ha scritto: 17/12/2023, 19:08 Ti parlo della mia esperienza diretta:
Con la bullet 5.3' con 12 nodi costanti, con front da 700cm2, per partire mi serviva una wing da 6 e una discreta dose di pompate.
Con la slider da 6', a parità di condizioni e di front, riesco a partire con la 5 limitando a 1 o 2 pompate.
Io sono arrivato alla conclusione che con la tavola stretta e lunga, avendo meno resistenza, raggiungo più facilmente la velocità di innesco del foil (fattore che non cambia in funzione dei mq di ala) con un'ala più piccola.

Io mi sono focalizzato sulla questione della partenza, una volta in volo sono d'accordo che la tavola serve solo a sostenerci.
In volo non ho notato performance minori, più di una volta in acqua ho incrociato gente con wing più grosse e non ho mai sofferto, sempre parlando di vento costante. Se parliamo di vento bucato, allora si che si soffre di più con una 5 rispetto ad una 6.

Tutto quanto sopra va sempre riportato al livello di tecnica che si raggiunge e alla qualità di uscite che si riescono a fare.
Io ho la fortuna di vivere in un posto dove il vento non manca, ho una situazione lavorativa che mi consente occupa principalmente estate e quindi esco tutte le volte che posso, per darti un'idea quest'anno ho fatto 101 gironi di uscite e sono a 1380 miglie nautiche percorse
Ok, torna ...in 12 nodi costanti sono d' accordo su tutto
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

Il vantaggio però lo hai pure con vento rafficato a mio parere; invece di pompare come un dannato, alla prima raffichetta mandi la tavola in planata e via.
Certo non puoi ridurre la dimensione della wing, ma invece puoi lavorare sulla front adottando foil dedicati al glide invece che al decollo
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

benti77 ha scritto: 17/12/2023, 21:44 Il vantaggio però lo hai pure con vento rafficato a mio parere; invece di pompare come un dannato, alla prima raffichetta mandi la tavola in planata e via.
Certo non puoi ridurre la dimensione della wing, ma invece puoi lavorare sulla front adottando foil dedicati al glide invece che al decollo
questo è un passaggio tutto da capire...
le appendici dedicate al take-off spesso sono più lente e meno scorrevoli di altre dedicate al glide ed alla velocità ...

la coperta è quella, se vuoi salire presto, quindi con velocità critica "bassa" devi adottare profili spessi e molto portanti, che hanno la controindicazione (naturale) di risultare, una volta in volo, meno performanti in termini di glide, scorrevolezza e capacità di conservare velocità senza pressione sulla vela....

d'altronde nelle condizioni di lightwind ( che per me significa SOTTO I 10 NODI, sopra è VENTO : Nar : ) pretendere Vmax e glide è un controsenso ....che poi si voglia ottimizzare ed andare veloci sempre, ci sta, però siamo nell'ambito dei compromessi....

dagli 11/12 nodi in su IL MONDO CAMBIA , si possono usare materiali già dedicati a velocità , glide e scorrevolezza, ma stiamo parlando front che sotto certe intensità di vento non "spingono" proprio perchè hanno bisogno di slancio e spinta che sotto i 10 non esiste

quello che vedo molto sensato è ottimizzare le attrezzature dedicandole alle condizioni nelle quali verranno usate .....
gli shape lunghi e stretti garantiscono un dislocamento di lancio molto più efficace rispetto alle tavole corte e larghe...
questo significa, per chi esce in condizioni "asmatiche", fare la differenza tra poter salire oppure rimanere incollati all'acqua a fare le paperelle

perdonatemi però, è un film già visto in altre discipline ( windsurf ad esempio, oppure nelle carene scow di ultima generazione) progressivamente
si è tornati a forme corte e larghe, anche nelle carene da vento leggero, perchè si accordano più fattori : l' equilibrio tra sostegno dinamico dei bordi (e non della sola carena), la forma scoop/rocker, le pinne più performanti, le tecniche di pumping, infine l'efficienza delle vele (doppi profili, cambers, steccature etc) ...

già con la doppia versione Pin/Diamond c'è un ridimensionamento dell'allungamento .....
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da pitu »

La nuovissima nata: cruzader con coda accorciata diamond. Data per wave riding al 100% per chi vuole prevalentemente surfare senza fare freestyle.
Quasi un piede in meno a parità di volume.
Stesso concetto di quella bellissima della loose
Allegati
FB_IMG_1703060393867.jpg
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da pitu »

pitu ha scritto: 20/12/2023, 9:30 La nuovissima nata: cruzader con coda accorciata diamond. Data per wave riding al 100% per chi vuole prevalentemente surfare senza fare freestyle.
Quasi un piede in meno a parità di volume.
Stesso concetto di quella bellissima della loose
Vedo adesso che hanno aggiunto anche le nuove PIN tail corte e (in versione xl) più larghe di 10 cm.
Una valanga di misure : sssss :
Per stare sugli 80litri c'è la piccola 5.4 larga solo 53.5cm che ha una linea pazzesca da surf puro : tiserve : : Love :
Allegati
1500-24-SIZECHART-WING_FOIL-FSP_PRO-CRUZADER_POINT-GONGWING.png
1500-24-SIZECHART-WING_FOIL-FSP_PRO-CRUZADER_DIAMOND-GONGWING.png
Rispondi