Nuove gonfiabili Reptile

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Wingoros
Novellino
Novellino
Messaggi: 82
Iscritto il: 05/01/2023, 18:03
Spot frequentati: Dervio
Ali: Reptile Bora V2
Tavole: Temavento 75

Nuove gonfiabili Reptile

Messaggio da Wingoros »

Avete visto le nuove gonfiabili di Reptile? Trovo intrigante lo spigolo vivo in carena tipo tavole rigide, mi sa che una gonfiabile così potrebbe intrigarmi.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuove gonfiabili Reptile

Messaggio da Pat »

Lo spigolo vivo sulle tavole gonfiabili da ws lo usa starboard dal 2015. Se cerchi nei vecchi messaggi trovi parecchia roba su questo tema.
Ma in wing foil serve ?
L'essenza del kite è fare kite.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Nuove gonfiabili Reptile

Messaggio da Soulrider »

Pat sulla carta si,

perchè le Gonfiabili (di cui sono un affezionato fruitore) hanno due grandi difetti:

- il peso (se rapportato alle pari misure), una 5 piedi pesa 6kg abbondanti contro i 4/5 di un buon custom...
- i bordi rotondi che producono due sotto-difetti, poca stabilità di forma (al rollio) e l'incollaggio della carena all'acqua nella prima fase di
dislocamento

con lo spigolo aggiuntivo si migliora certamente la fase di stacco, in quale misura non saprei dirlo, ma certamente male non gli fa...
secondo me è un accorgimento che ANCHE GONG adotterà anche nelle tavole da wing che (va detto) nei suoi Supwave e Surf gonfiabili ha già
adottato da tempo
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Nuove gonfiabili Reptile

Messaggio da onir »

Anche le fanatic gonfiabili...se non erro hanno in dotazione lo spigolo incollato in gomma nella parte finale
vento vento vento e deriva
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Nuove gonfiabili Reptile

Messaggio da benti77 »

anche una bellissima JP da windfoil gonfiabile li ha.
A mio parere però il principale difetto delle gonfiabili da wing rispetto a una rigida è la forma della prua a “canotto” che non aiuta nei tocchetti sull’acqua e a farla planare prima del volo. Secondo me non lo rimedi con gli spigoli aggiuntivi che però sono sicuramente molto bello da vedere e vendere.
Ciò detto mi piace molto la mia hipe pro
Rispondi