Vacanze estive in Sardegna con Wing

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da Zazan8 »

Cartolina ha scritto: 11/02/2024, 17:35
Beppe78 ha scritto: 09/02/2024, 8:47 Ciao,
anche ad Agosto c'è possibilità di trovare il termico? In precedenti post avevo letto che spesso nel primo pomeriggio il vento gira Off-Shore/Side-Off. Mi sapete dire infine se dallo stabilimento balneare El Barrio è fattibile raggiungere la zona per uscire? Ho letto che non c'è possibilità di rimessaggio attrezzatura.
Sono 10 minuti via spiaggia ma poi devi attraversare la foce di uno stagno, molto impegnativo con l'attrezzatura.
Comunque se cercate spiagge attrezzate difficilmente la Sardegna fa per voi, la bellezza è proprio il selvaggio delle coste, infatti il nord lo hanno ucciso
Secondo te il posto cerchiato sulla mappa è tattico per arrivare a piedi alla spiaggia alloggiando lì o no?
Non capisco quella specie di fiume che sfocia se rappresenti o meno un ostacolo.
Allegati
Screenshot_20240229_210149_Maps.jpg
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da Cartolina »

Da Santa Lucia la zona kite sono 20 minuti via spiaggia, il primo stagno non sfocia in mare, ce n'è un altro che sfocia a nord della zona kite, quindi quello che intendi tu non ha impatti sulla sabbia, il problema è che è veramente pesante arrivare con tutta l'attrezzatura. Se hai il wing non hai problemi ad uscire in zona non autorizzata, ma il vento a ridosso della torre tende a sporcarsi, per questo l'area è a centro golfo. Inoltre quel verdino che vedi sotto il cerchietto che hai fatto sono scogli che non affiorano a pelo, ma in alcuni punti col foil rischi, ad esempio, le mie uscite attraversano sempre il golfo dal Porto alla Torre, ma verso S.Lucia mi tengo parecchio distante dalla costa.
Il mio consiglio se alloggi a S.Lucia o ai campeggi limitrofi, è di uscire al canale della scuola windsurf che è più o meno all'altezza dello stagno che non sfocia.
Se vai dal 1 Luglio sono lì, fatti sentire.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da Zazan8 »

Cartolina ha scritto: 02/03/2024, 17:20 Da Santa Lucia la zona kite sono 20 minuti via spiaggia, il primo stagno non sfocia in mare, ce n'è un altro che sfocia a nord della zona kite, quindi quello che intendi tu non ha impatti sulla sabbia, il problema è che è veramente pesante arrivare con tutta l'attrezzatura. Se hai il wing non hai problemi ad uscire in zona non autorizzata, ma il vento a ridosso della torre tende a sporcarsi, per questo l'area è a centro golfo. Inoltre quel verdino che vedi sotto il cerchietto che hai fatto sono scogli che non affiorano a pelo, ma in alcuni punti col foil rischi, ad esempio, le mie uscite attraversano sempre il golfo dal Porto alla Torre, ma verso S.Lucia mi tengo parecchio distante dalla costa.
Il mio consiglio se alloggi a S.Lucia o ai campeggi limitrofi, è di uscire al canale della scuola windsurf che è più o meno all'altezza dello stagno che non sfocia.
Se vai dal 1 Luglio sono lì, fatti sentire.
Ok grazie. La data prescelta è la seconda di giugno.
Alla fine la scrematura attuale consta in due prenotazioni:
-la prima dietro la pineta di sa pietra ruja in appartamento (scelta per il papà). : tiserve :
-la seconda a san teodoro in villaggio (scelta per la mamma). : aufs :
Ci siamo dati del tempo per valutare il miglior compromesso.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da poldo »

Invece consigli su location sempre in Sardegna ma costa W (sia nord che sud) esposte ai venti e alle onde da NW? Se possibile con villaggi e/o camping sul mare oppure con località con case affittabili?
onde e vento!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da silversurfer »

Zazan8 ha scritto: 03/03/2024, 20:07
Cartolina ha scritto: 02/03/2024, 17:20 Da Santa Lucia la zona kite sono 20 minuti via spiaggia, il primo stagno non sfocia in mare, ce n'è un altro che sfocia a nord della zona kite, quindi quello che intendi tu non ha impatti sulla sabbia, il problema è che è veramente pesante arrivare con tutta l'attrezzatura. Se hai il wing non hai problemi ad uscire in zona non autorizzata, ma il vento a ridosso della torre tende a sporcarsi, per questo l'area è a centro golfo. Inoltre quel verdino che vedi sotto il cerchietto che hai fatto sono scogli che non affiorano a pelo, ma in alcuni punti col foil rischi, ad esempio, le mie uscite attraversano sempre il golfo dal Porto alla Torre, ma verso S.Lucia mi tengo parecchio distante dalla costa.
Il mio consiglio se alloggi a S.Lucia o ai campeggi limitrofi, è di uscire al canale della scuola windsurf che è più o meno all'altezza dello stagno che non sfocia.
Se vai dal 1 Luglio sono lì, fatti sentire.
Ok grazie. La data prescelta è la seconda di giugno.
Alla fine la scrematura attuale consta in due prenotazioni:
-la prima dietro la pineta di sa pietra ruja in appartamento (scelta per il papà). : tiserve :
-la seconda a san teodoro in villaggio (scelta per la mamma). : aufs :
Ci siamo dati del tempo per valutare il miglior compromesso.
Tieni presente che a San Teodoro il vento arriva dopo ed è più debole della Caletta e certi giorni non arriva proprio, quindi metti in conto che ti dovrai spostare giornalmente al pomeriggio alla Caletta se vuoi uscire spesso, non è distastante e alla Caletta c'è la webcam con anemometro, quindi quando vedi che entra vai giù, si può fare.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da Cartolina »

silversurfer ha scritto: 04/03/2024, 11:28 Tieni presente che a San Teodoro il vento arriva dopo ed è più debole della Caletta e certi giorni non arriva proprio, quindi metti in conto che ti dovrai spostare giornalmente al pomeriggio alla Caletta se vuoi uscire spesso, non è distastante e alla Caletta c'è la webcam con anemometro, quindi quando vedi che entra vai giù, si può fare.
Esatto come dice Silver, aggiungo che per il termico, la maggior parte delle volte è solo all'interno del golfo de La Caletta, se esci oltre S.Lucia verso sud o oltre il porto verso nord, rischi di rimanere a bocca asciutta...lo scorso anno ho provato 2 volte ad arrivare a Capo Comino, ma uscito con la 15 dopo la pineta di S.Lucia mi serviva un 21!
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Vacanze estive in Sardegna con Wing

Messaggio da Zazan8 »

Si si l'ho già messo eventualmente in conto. Anzi per la seconda soluzione avevo già prospettato solo uscite previo spostamento non tutti i giorni.
Vabbè vediamo. Niente di definitivo... Sto anche parallelamente valutando altre mete per quest'anno sia per motivi economici (il traghetto è un salasso) che per motivi neonato friendly.
In ogni caso entro questo mese decido se no poi i prezzi schizzano.
Rispondi