Messo da parte per il momento argomenti più complessi come costruzione di tavole etc., volevo buttarmi su un progettino più semplice ma che assolutamente in vista della stagione: il carrellino porta attrezzatura. Indispensabile per evitare 1000 viaggi avanti indietro negli spot distanti dalla macchina.
E allora ho cominciato a spiare sia il forum che il web ma ho trovato attrezzi abbastanza standardizzati e quindi per il momento mi son adeguato alla forma canonica e ho buttato giù uno schizzo.
La discriminante tra il farlo e costruirlo, oltre al piacere del fai da te, è il prezzo. In questo caso diciamo che i carrellini non costano nè tanto nè poco (minimo 50-60 euro) e se si deve comprare tutta la componentistica non si risparmia mica tanto... quindi il mio obbiettivo è di riuscire a farlo con materiale di riciclo (ruote di un carrello porta carichi in disuso e tubi pvc di scarico).
A proposito, se qualcuno ha indicazioni e/o progetti, scriva pure.
Io ne ho fatto uno così per portare i sup riciclando ruote e asse di un vecchio carrello porta carichi e delle stecche di legno riciclate da vecchie sdraio
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
...anche perchè.... a cosa ti serve disegnarlo al cad?
Da questi piccoli progettini mi sto rendendo conto di quanto caro sia comprare semplice materiale per il fai da te (o che quanto il mio potere d'acquisto sia (diventato) misero ).
Morale della favola mi son accorto che il materiale di recupero che pensavo di avere o non era idoneo o era rovinato quindi tante cose mi tocca comprarle. Ahime. Quindi ricapitolando... comprarlo fatto costa 50-60 euro (caro ai miei occhi) però farlo costa tipo 40 . Vale la pena?
Mi prendo del tempo e vediamo se raccatto qualcosa nel frattempo visto che non ho fretta.
Il mio l'ho fatto a costo veramente zero, come ti dicevo ho preso ruote e asse di un vecchio carrellino e qualche pezzo di legno rimediato in giro. Poi, avendo 4 sup, ne ho preso anche un altro di quelli commerciali usato a 20 euro.