Carrellino per tavola/attrezzatura

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Carrellino per tavola/attrezzatura

Messaggio da Zazan8 »

Messo da parte per il momento argomenti più complessi come costruzione di tavole etc., volevo buttarmi su un progettino più semplice ma che : tiserve : assolutamente in vista della stagione: il carrellino porta attrezzatura. Indispensabile per evitare 1000 viaggi avanti indietro negli spot distanti dalla macchina.
E allora ho cominciato a spiare sia il forum che il web ma ho trovato attrezzi abbastanza standardizzati e quindi per il momento mi son adeguato alla forma canonica e ho buttato giù uno schizzo.
La discriminante tra il farlo e costruirlo, oltre al piacere del fai da te, è il prezzo. In questo caso diciamo che i carrellini non costano nè tanto nè poco (minimo 50-60 euro) e se si deve comprare tutta la componentistica non si risparmia mica tanto... quindi il mio obbiettivo è di riuscire a farlo con materiale di riciclo (ruote di un carrello porta carichi in disuso e tubi pvc di scarico).
A proposito, se qualcuno ha indicazioni e/o progetti, scriva pure. : Thumbup :
Allegati
trolley.jpg
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Re: Carrellino per tavola/attrezzatura

Messaggio da Zitrone »

Io ne ho fatto uno così per portare i sup riciclando ruote e asse di un vecchio carrello porta carichi e delle stecche di legno riciclate da vecchie sdraio
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto

Messaggio da Zazan8 »

Probabilmente mi ci vuole più tempo a disegnarlo al cad che a farlo. : ahahah : : ahahah :
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Decisamente si : ahahah : : ahahah :

...anche perchè.... a cosa ti serve disegnarlo al cad?
Cartolina
Saggio
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Contatta:

Messaggio da Cartolina »

su youtube se cerchi i carrelli per kayak ci sono miliardi di progetti
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Zazan8
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Zazan8 »

Zitrone ha scritto: 06/03/2025, 12:43 Decisamente si : ahahah : : ahahah :

...anche perchè.... a cosa ti serve disegnarlo al cad?
deformazione professionale : Eeek :
Zazan8
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Zazan8 »

Da questi piccoli progettini mi sto rendendo conto di quanto caro sia comprare semplice materiale per il fai da te (o che quanto il mio potere d'acquisto sia (diventato) misero : ahahah : ).
Morale della favola mi son accorto che il materiale di recupero che pensavo di avere o non era idoneo o era rovinato quindi tante cose mi tocca comprarle. Ahime. Quindi ricapitolando... comprarlo fatto costa 50-60 euro (caro ai miei occhi) però farlo costa tipo 40 : shake : . Vale la pena?
Mi prendo del tempo e vediamo se raccatto qualcosa nel frattempo visto che non ho fretta.
Zitrone
Saggio e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Il mio l'ho fatto a costo veramente zero, come ti dicevo ho preso ruote e asse di un vecchio carrellino e qualche pezzo di legno rimediato in giro. Poi, avendo 4 sup, ne ho preso anche un altro di quelli commerciali usato a 20 euro.
Rispondi