Neutra gong al 50%

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Andrea90
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Vindicio, Porto Pollo
Ali: Gong
Tavole: Gong

Neutra gong al 50%

Messaggio da Andrea90 »

Ciao, che ne pensate di questa ala ad uso freeride? A quel prezzo sinceramente mi viene da prenderla.https://www.gong-galaxy.com/en/products ... 6e27&_ss=r
giò2
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Neutra gong al 50%

Messaggio da giò2 »

Ottima vela, io ho appena preso le droid upe 3 e 4. L'unica pecca è che le vele Gong non hanno il sistema di gonfiaggio con valvola push, ma pazienza...
fishsupper
Fissato
Fissato
Spot frequentati: North Adriatic
Tavole: Custom

Messaggio da fishsupper »

Andrea90 ha scritto: 13/03/2025, 21:54 Ciao, che ne pensate di questa ala ad uso freeride? A quel prezzo sinceramente mi viene da prenderla.https://www.gong-galaxy.com/en/products ... 6e27&_ss=r
io ho preso scorso autunno la Neutra 4.5 ma in UPE RH (quella più rigida) avendo già droid in aramid preferisco le wing più rigide, la neutra è appunto "neutra" facile stabile buon tiro ma mai aggressivo dove la metti sta; range di vento veritiero, con la mia decollo già a 12 nodi (peso quasi 80 kg) con una front media alto AR H (1400) e una tavola mid leght scorrevole, ma a quel prezzo è DA PRENDERE considerando il mercato dell'usato cosa propone a quel prezzo : shake : : shake :

però c'è da dire che la spacciano per una 24 ma la wing è progetto 2023 (la mia uguale) le vere 2024 sono la serie perf (non le ho provate ma dicono che siano leggermente meglio : think : ) però ripeto a quel prezzo, e per l'uso che ne facciamo tutti la prenderei a mani basse : Thumbup :
Andrea90
Sprecavento
Sprecavento

Messaggio da Andrea90 »

Eh si infatti alla fine l'ho presa anche con i leash nuovi di tavola ed ala. Anche quelli sono fortemente scontati. Grande Gong! Dopo averla provata deciderò se vendere la mia Plus del '23 che ho già usato l' anno scorso.
benti77
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Messaggio da benti77 »

Preferisco la droid per la dimensione dello span ma a quel prezzo ci stavo pensando anche io ma volevo una droid 5.5 che è finita (ci sta aramid).
La puoi abbinare a boma o maniglie rigide.
Quello che non sopporto è la valvola gong da svitare.. la odio e mi ferma dal comprarle di nuovo.
Andrea90
Sprecavento
Sprecavento

Messaggio da Andrea90 »

Sarà che ho avuto solo un'ala e della Gong, ma qual è la differenza con le altre in termini di valvola?
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Messaggio da mckite »

La funzione della valvola di qualsiasi tipo è svolta in modo identico... In effetti la gong che è sempre innovativa nei suoi prodotti, ha mantenuto le valvole di almeno 5 anni fa, un po' scomode come intralcio e antiquate..
Takoon ad esempio le ha tipo Sup senza rilievi su cui inciampare con le dita, ma da vedere se col tempo possano, piegando la camera d'aria, creare dei punti di sfregamento interni al bladder.
Svitare gong sarà scomodo ma alla fine in 10 secondi si fa.
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Messaggio da mckite »

La funzione della valvola di qualsiasi tipo è svolta in modo identico... In effetti la gong che è sempre innovativa nei suoi prodotti, ha mantenuto le valvole di almeno 5 anni fa, un po' scomode come intralcio e antiquate..
Takoon ad esempio le ha tipo Sup senza rilievi su cui inciampare con le dita, ma da vedere se col tempo possano, piegando la camera d'aria, creare dei punti di sfregamento interni al bladder.
Svitare gong sarà scomodo ma alla fine in 10 secondi si fa.
Allegati
Screenshot_20250318_134353_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
Screenshot_20250318_134353_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg (176.03 KiB) Visto 18 volte
fishsupper
Fissato
Fissato
Spot frequentati: North Adriatic
Tavole: Custom

Messaggio da fishsupper »

effettivamente confermo le valvole sulle Gong diciamo "obsolete" in più nelle mia la membrana di non ritorno capita che con un pò di sporco non abbia una tenuta perfetta, basta una soffiata di compressore che torna ok, per il resto credo dal punto di vista dei costi, visto che la Gong vende non pochi container di wing, su grandi numeri il prezzo delle valvole più moderne fa risparmiare non pochi euro in produzione, penso io ovviamente, per il resto calcolando la qualità (altissima) al prezzo credo che chi ha Gong le valvole sia l'ultimo dei suoi problemi : Lol : considerando che il boma volendo è anche incluso a differenza della concorrenza dove è un costoso optional : Frown : : Frown :
Rispondi