Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a cancellare i graffi?
Si accettano consigli grazie in anticipo.
Graffi su hf
- Salva
- Fissato

- Spot frequentati: costa est lariana
- Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
- Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”
Re: Graffi su hf
Ciao, un graffio non lo cancelli perché è stato asportato del materiale. Puoi pareggiare la superficie (asportando ulteriormente materiale) con una carta abrasiva bagnata da 800/1000
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Oppure dai una spennalata di resina con un piccolo pennellino e quando bene asciutta poi pareggi sempre con carta abrasiva via via più fine
-
Alessio
- Fofollo

- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Passoscuro
- Ali: Sonic 4 - 12 e 15 - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Ypra, Kiteloose Nirvana
Gli HF ogni tanto vanno carteggiati. Io ho riscontrato alti benefici in termini di riduzione di rumorosità e di velocità medie e di punta.
Carteggia che non succede nulla e togli anche i graffi
ciao
Carteggia che non succede nulla e togli anche i graffi
ciao
-
Zazan8
- Fissato

- Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
- Ali: Unit 2024 4.5, Smik v4 6.0
- Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)
Beh oddio, carteggiare tanto da spianare i graffi parliamone.
dipende da quanto son profondi.
-
fishsupper
- Fissato

- Spot frequentati: North Adriatic
- Ali: Gong
- Tavole: Custom
Io ho un mio metodo ma ci vogliono tempo attrezzature e diversi tentativi e prove per raggiungere un risultato accettabile, ma onestamente se deve ricondizionare una front è esclusivamente per la rivendibilta per fini estetici, i graffi se leggeri si possono togliere ma restano comunque se il solco è grande andrebbe riempito e poi trattato, importante che al tatto la front sia liscia e non presenta gradini che sia graffiata non fa nulla non devono fare le sfilate sulle passerelle 
-
Filo83
- Sprecavento

- Spot frequentati: voltri, noli, garda, coluccia
- Ali: naish adx 5.0, rrd windwing 4.0, naish matador 3.0 - blaze 1250
- Tavole: air beluga pro 80lt
Ciao!
Ho graffiato un po' la front e vorrei sistemarla.
Ho già in casa epoxy, microsfere e silice colloidale.
Come consigliate di procedere? Quali carte abrasive?
Grazie!
Ho graffiato un po' la front e vorrei sistemarla.
Ho già in casa epoxy, microsfere e silice colloidale.
Come consigliate di procedere? Quali carte abrasive?
Grazie!
- Salva
- Fissato

- Spot frequentati: costa est lariana
- Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
- Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”
Carteggia con 500/800 ad acqua senza esagerare, pulisci con acetone puro (tranne che sul logo), scalda bene l'ala, magari tienila al sole per un po, quando è bella calda bagna "leggermente"con la resina epossidica un straccio (che non lasci pelucchi) e passalo sull'ala, devi fargli solo una velatura non deve colare. Fai seccare bene al sole e carteggia con 800/1000 sempre ad acqua.
Se l'ala sarà bella calda darai modo alla resina di essere molto fluida e potrà entrare nei graffi, se vedi che scola rimuovi con lo straccio, se fai 10 grammi di resina vedrai che sull'ala ne rimarranno 2/3 o anche meno
Se l'ala sarà bella calda darai modo alla resina di essere molto fluida e potrà entrare nei graffi, se vedi che scola rimuovi con lo straccio, se fai 10 grammi di resina vedrai che sull'ala ne rimarranno 2/3 o anche meno
- polewind
- Appassionato

- Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
- Ali: Peak 5 11mq, hybrid 3,5 5,5 7,5mq e 10mq v2, Mono 5, 9 mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
- Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MH V3
- Contatta:
Mi permetto di dare un ulteriore consiglio ai meno esperti, prima di mettere mano su foil costosi ed appena danneggiati fatevi una discreta esperienza ed assicuratevi di avere la sufficente manualità altrimenti rischiate solo di peggiorare la situazione...
magari iniziando con riparare o modificare un'appendice vecchia e parecchio danneggiata; a tal proposito ho trovato questo video che presenta un'interessante alternativa all'uso dei sacchetti del sottovuoto per assicurarsi un risutato per certi versi anche migliore nel caso di piccole lavorazioni: https://youtu.be/vqlfli5x3Sc?si=eZagQONGblF6uvz_
magari iniziando con riparare o modificare un'appendice vecchia e parecchio danneggiata; a tal proposito ho trovato questo video che presenta un'interessante alternativa all'uso dei sacchetti del sottovuoto per assicurarsi un risutato per certi versi anche migliore nel caso di piccole lavorazioni: https://youtu.be/vqlfli5x3Sc?si=eZagQONGblF6uvz_
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
WHATEVER WORKS...!!!
Centraline