Immagine
Mancano Immagine giorni al FoilPride!

Graffi su hf

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Frank76
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe

Graffi su hf

Messaggio da Frank76 »

Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a cancellare i graffi?
Si accettano consigli grazie in anticipo.
Allegati
Screenshot_20250531_130205_WhatsApp.jpg
Salva
Fissato
Fissato
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: Graffi su hf

Messaggio da Salva »

Ciao, un graffio non lo cancelli perché è stato asportato del materiale. Puoi pareggiare la superficie (asportando ulteriormente materiale) con una carta abrasiva bagnata da 800/1000
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

Oppure dai una spennalata di resina con un piccolo pennellino e quando bene asciutta poi pareggi sempre con carta abrasiva via via più fine
Alessio
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Passoscuro
Ali: Sonic 4 - 12 e 15 - SST 9 e 6
Tavole: Gong Ypra, Kiteloose Nirvana

Messaggio da Alessio »

Gli HF ogni tanto vanno carteggiati. Io ho riscontrato alti benefici in termini di riduzione di rumorosità e di velocità medie e di punta.
Carteggia che non succede nulla e togli anche i graffi
ciao
Zazan8
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Unit 2024 4.5, Smik v4 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Messaggio da Zazan8 »

Beh oddio, carteggiare tanto da spianare i graffi parliamone. : shake : : Chessygrin : dipende da quanto son profondi.
fishsupper
Fissato
Fissato
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Messaggio da fishsupper »

Io ho un mio metodo ma ci vogliono tempo attrezzature e diversi tentativi e prove per raggiungere un risultato accettabile, ma onestamente se deve ricondizionare una front è esclusivamente per la rivendibilta per fini estetici, i graffi se leggeri si possono togliere ma restano comunque se il solco è grande andrebbe riempito e poi trattato, importante che al tatto la front sia liscia e non presenta gradini che sia graffiata non fa nulla non devono fare le sfilate sulle passerelle : Thumbup :
Allegati
Screenshot_20251017-155926.png
Filo83
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: voltri, noli, garda, coluccia
Ali: naish adx 5.0, rrd windwing 4.0, naish matador 3.0 - blaze 1250
Tavole: air beluga pro 80lt

Messaggio da Filo83 »

Ciao!
Ho graffiato un po' la front e vorrei sistemarla.
Ho già in casa epoxy, microsfere e silice colloidale.
Come consigliate di procedere? Quali carte abrasive?
Grazie!
Allegati
20260117_144908.jpg
Salva
Fissato
Fissato
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Messaggio da Salva »

Carteggia con 500/800 ad acqua senza esagerare, pulisci con acetone puro (tranne che sul logo), scalda bene l'ala, magari tienila al sole per un po, quando è bella calda bagna "leggermente"con la resina epossidica un straccio (che non lasci pelucchi) e passalo sull'ala, devi fargli solo una velatura non deve colare. Fai seccare bene al sole e carteggia con 800/1000 sempre ad acqua.
Se l'ala sarà bella calda darai modo alla resina di essere molto fluida e potrà entrare nei graffi, se vedi che scola rimuovi con lo straccio, se fai 10 grammi di resina vedrai che sull'ala ne rimarranno 2/3 o anche meno
polewind
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 11mq, hybrid 3,5 5,5 7,5mq e 10mq v2, Mono 5, 9 mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MH V3
Contatta:

Messaggio da polewind »

Mi permetto di dare un ulteriore consiglio ai meno esperti, prima di mettere mano su foil costosi ed appena danneggiati fatevi una discreta esperienza ed assicuratevi di avere la sufficente manualità altrimenti rischiate solo di peggiorare la situazione... : Builder :
magari iniziando con riparare o modificare un'appendice vecchia e parecchio danneggiata; a tal proposito ho trovato questo video che presenta un'interessante alternativa all'uso dei sacchetti del sottovuoto per assicurarsi un risutato per certi versi anche migliore nel caso di piccole lavorazioni: https://youtu.be/vqlfli5x3Sc?si=eZagQONGblF6uvz_ : tiserve :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Rispondi