Immagine
Mancano Immagine giorni al FoilPride!

Kite in aereo

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
faboard
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -

Kite in aereo

Messaggio da faboard »

E' un bel po che non prendo un aereo con kite (solo ala) al seguito. Forse vado a Santorini c'è un piccolo centro kite dove noleggerei tavola e trapezio. Compagnie aeree sono Ryanair e Wizzair. Devo fare il bagaglio sportivo o se metto nei vestiti fanno problemi?
faboard
Appassionato
Appassionato

Re: Kite in aereo

Messaggio da faboard »

Ah poi se qualcuno c'è stato pure qualche info sarebbero gradite. Dovrebbe esserci un unico spot chiamato Monolithos, sembra pure ben esposto al meltemi
attila
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Messaggio da attila »

Se sei nei limiti di peso non penso che ci siano problemi...Ovviamente nella valigia imbarcata, non nel bagaglio a mano dove non ti fanno mettere la barra.
faboard
Appassionato
Appassionato

Messaggio da faboard »

Mi sa che mi conviene fare il bagaglio sportivo, il noleggio della tavola mi costerebbe il doppio. Ryanair con 40 o 60 € a tratta fa imbarcare fino a 20 kg. Non credo ci siano limiti dimensionali sarebbe una borsa da max 150 cm, ci metto due ali, barra, trapezio ecc.. Volendo posso aggiungerlo dopo aver già fatto i biglietti, non so se c'è costo aggiuntivo e non so se va bene il bagaglio da 40 o 60 €, poi parlare con questi è un miraggio. Ultimamente qualcuno è andato con ryanair?
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

Com'è finita?

Che condizioni hai trovato?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
faboard
Appassionato
Appassionato

Messaggio da faboard »

maddy ha scritto: 17/09/2025, 22:03 Com'è finita?

Che condizioni hai trovato?
Ciao, alla fine ho fatto la sacca sportiva 60 € a tratta con ryanair, max 20 kg (twin tip, due vele, due barre, mutino, pompa, trapezio insomma tutto).
Su sette gg ho fatto quattro giorni, il meltemi entra la mattina, verso pranzo cala un pò per via del caldo e riprende il pomeriggio anche fino al tramonto, con 12 e 9 ho coperto tutto.
Mi sembra di aver capito guardando le previ prima e dopo la vacanza, che il meltemi fa 3-4-5 giorni, poi si ferma qualche giorno e poi riprende, questo per dirti che poteva andare peggio.
Si esce solo a monolithos https://santorinikite.gr/the-spot/, attaccato c'è un ristorante che ha lettini e ombrelloni per gli accompagnatori. Qualche cento metri prima ce ne ne sono atri .
Il ragazzo che lo gestisce si chiama Thanos, i kiter sono pochissimi e ospitali.
La spiaggia è bruttina ma semideserta quindi comoda in tutti i sensi, anche per parcheggiare e scaricare.
Ho soggiornato a Kamari https://maps.app.goo.gl/WLMUk9HbS7JMqzKk8 makarios hotel , a 10 min. scarsi dallo spot con la macchina, giusto compromesso per fare kite e fare vacanza di altro tipo.
Le spiagge attrezzate e praticabili sono a Kamari e a Perissa (questa però ti allontani parecchio dallo spot). Kamari è la migliore anche perchè la sera arrivi facilmente a OIA e FIRA a romperti il c***o con il tramonto in camicia di lino bianca e sandali a fare il figo con la tipa.
A me è andata di lusso, sono l'unico che fa kite ed ho preso tutto il vento prendibile e avevo tempo per stare e andare in giro con amici e famiglia. Tutti soddisfatti. L'isola non è enorme e non ci sono grandi cose da vedere.
Rispondi