Preservare il pad

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
colibretti
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Lido di Ostia - Litorale Romano e laghi laziali
Ali: 4.1 Ensis - 5.0 Smik - 6.0 Takoon
Tavole: Ensis rock'nroll 77 L.

Preservare il pad

Messaggio da colibretti »

Buondì, l'altro ieri felice come una Pasqua sono andato a fare la mia 1° uscita con la tavola nuova di pacca da 77 litri, decolli immediati & grandi benefici in volo ma grandi patimenti per salirci sopra e ripartire una volta caduti.
A fine giornata controllo il pad della tavola e noto che in un paio di punti, nei suoi margini, ha già iniziato a "sbocconcellarsi".
Appare evidente che la frizione tra la muta ed i bordo del pad è notevole quando si risale sulla tavola dall'acqua.
Esiste un modo per rinforzare i bordi del pad per evitare che si scolli/sbrindelli precocemente ?
La tavola è nuova e vederla già così con una sola uscita mi piange i cuore.
Raffus
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Preservare il pad

Messaggio da Raffus »

Eh problema grosso quello dell’usura, io ci sono passato e ho sostituito il pad ma preservarlo sarebbe meglio, inoltre mi pare strano che si sia consumato così velocemente, non è che lo hai strusciato in macchina o contro altra superficie? Oppure porti addosso qualcosa di particolarmente abrasivo?
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
colibretti
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Lido di Ostia - Litorale Romano e laghi laziali
Ali: 4.1 Ensis - 5.0 Smik - 6.0 Takoon
Tavole: Ensis rock'nroll 77 L.

Re: Preservare il pad

Messaggio da colibretti »

Raffus ha scritto: 22/08/2025, 15:33 Eh problema grosso quello dell’usura, io ci sono passato e ho sostituito il pad ma preservarlo sarebbe meglio, inoltre mi pare strano che si sia consumato così velocemente, non è che lo hai strusciato in macchina o contro altra superficie? Oppure porti addosso qualcosa di particolarmente abrasivo?
Porto la tavola nella sacca ed entra tranquillamente in auto, ho il leash della tavola attaccato alla vita della Pat love quindi morbido fatto apposta. Sono caduto mentre ero in ginocchio uno squinterno di volte e la tavola anche se nuova d'occasione è un modello del 2021 quindi il pad se pur non usato ha i suoi anni, magari potrebbe essere un po' indurito.
Rispondi