Sup Padle quale acquistare?
- mikite
- Appassionato

- Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
- Ali: ozone
- Tavole: nobile - mormai-North nugget
Sup Padle quale acquistare?
Ciao
Avevo un sup gonfiabile della SAFE comprato usato.... È durato 5/6anni
Poi ha cominciato a scollarsi dai fianchi
Volevo acquistarne uno nuovo
Quali Marche mi consigliate?
Gonfiabile
Aloha
Avevo un sup gonfiabile della SAFE comprato usato.... È durato 5/6anni
Poi ha cominciato a scollarsi dai fianchi
Volevo acquistarne uno nuovo
Quali Marche mi consigliate?
Gonfiabile
Aloha
-
Raffus
- Novellino

- Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
- Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
- Tavole: Gong Lethal con Sabfoil
Re: Sup Padle quale acquistare?
Starboard, fanatic tra i migliori, dipende dal budget.
Anche il mio si è scollato dopo 5 anni, ne ho preso uno stessa marca a 160 euro, speriamo che campi altri 5 anni. Ora devo provare a reincollare con un amico che pare sappia come si fa, io ci ho provato ma non ha tenuto.
I safe sono ottimi
Anche il mio si è scollato dopo 5 anni, ne ho preso uno stessa marca a 160 euro, speriamo che campi altri 5 anni. Ora devo provare a reincollare con un amico che pare sappia come si fa, io ci ho provato ma non ha tenuto.
I safe sono ottimi
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
- mikite
- Appassionato

- Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ho provato ad incollarlo.... Teneva dove c era la pezza poi si scollata altrove.... Si insomma era diventato un colabrodo.....
...... Si vorrei spendere ma 200€
...... Si vorrei spendere ma 200€
- mikite
- Appassionato

Che ne dite della marca HUIIKE?
Sembra una marca spagnola.....
Sembra una marca spagnola.....
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Purtroppo i gonfiabili prima o poi fanno tutti quella fine, per questo sono passato ai rigidi. Con quell'età non conviene neanche ripararli perchè tanto ripari qui e ti si apre di la, dovresti rifare tutte le saldature e non è il caso.
Safe è un ottima marca, così come starboard etc ma se parli di 200 euro a quelle marche neanche ti avvicini. Per quel prezzo di marchio conosciuto ci puoi prendere forse solo un gong, oppure uno dei tremila marchi sconosciuti che trovi su amazon&co ma non saprei indicarti quale
Safe è un ottima marca, così come starboard etc ma se parli di 200 euro a quelle marche neanche ti avvicini. Per quel prezzo di marchio conosciuto ci puoi prendere forse solo un gong, oppure uno dei tremila marchi sconosciuti che trovi su amazon&co ma non saprei indicarti quale
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
-
Raffus
- Novellino

- Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
- Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
- Tavole: Gong Lethal con Sabfoil
Z ray, rispetta il tuo budget, mi è durato 5 anni
Ok anche gong a volte fa offerte
Cressi, mistral
Quello che trovi a meno
Io ho un gonfiabile per cazzeggio estivo e due rigide con cui ci surfo, non ci sta paragone ma per certe cose il gonfiabile è irrinunciabile
Ok anche gong a volte fa offerte
Cressi, mistral
Quello che trovi a meno
Io ho un gonfiabile per cazzeggio estivo e due rigide con cui ci surfo, non ci sta paragone ma per certe cose il gonfiabile è irrinunciabile
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Ciao a tutti è un pò che non scrivevo
.
Ho avuto modo di provare un pò di sup questa e la scorsa estate. Parlo di marchi sconosciuti.
Rispetto al mio Gong, preso ormai 3-4 anni fa, ho il 10', come gudabilità. stabilità ecc ecc sono tutti una spanna sotto, anzi alcuni sono proprio ingestibili.
Quindi con 200€ di budget che è veramenet poco, starei sul marchi che hanno una "esperienza" dietro, tanti marchi sconosciuti più che sup sono delle zattere gonfiabili
Dicono che anche quelli di Decathlon non siano male, ma mai provati
Ho avuto modo di provare un pò di sup questa e la scorsa estate. Parlo di marchi sconosciuti.
Rispetto al mio Gong, preso ormai 3-4 anni fa, ho il 10', come gudabilità. stabilità ecc ecc sono tutti una spanna sotto, anzi alcuni sono proprio ingestibili.
Quindi con 200€ di budget che è veramenet poco, starei sul marchi che hanno una "esperienza" dietro, tanti marchi sconosciuti più che sup sono delle zattere gonfiabili
Dicono che anche quelli di Decathlon non siano male, ma mai provati
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Si, anche gli itiwit ne parlano molto bene, ma non i modelli base, diciamo quelli da 300 in su
- mikite
- Appassionato

Grazie Ragazzi dei consigli
Ma visto che lo uso solo in vacanza non devo surfare
Devo fare la passeggiatina.....
Quindi l importante sia largo almeno 84/85cm
Sui 10'
OK ho tempo tutto l l'inverno per decidere
Se avete altri consigli sono ben accetti......
Ma visto che lo uso solo in vacanza non devo surfare
Devo fare la passeggiatina.....
Quindi l importante sia largo almeno 84/85cm
Sui 10'
OK ho tempo tutto l l'inverno per decidere
Se avete altri consigli sono ben accetti......
-
attila
- Appassionato

- Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
- Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
- Tavole: -flyradical L
Ti consiglio di guardare le specifiche di gonfiaggio. La maggior parte dei sup vanno gonfiati massimo a 15 PSI e non vanno mai lasciati sotto il sole gonfi per ore.
Io ho preso un Jbzone j2 che può essere gonfiato anche a 18-20 PSI, quindi presuppone materiali e cuciture molto più resistenti. Di solito lo lascio gonfio a 16 per tutta l'estate e in tre anni mai un problema, il prezzo è sui 350-400. Occhio che la jbzone ha anche sup entry level che costano meno ma sono più sottili e sopportano una pressione di gonfiaggio inferiore.
Mia moglie invece ha preso un bluefin cruise, anche questa tavola può essere gonfiata fino a 18 e anche lei nessun problema da 3 anni. Aggiungo che anche in inverno ci facciamo passeggiate sull'acqua , quindi li usiamo abbastanza. Il bluefin cruise è più filante e scorrevole nelle passeggiate, il cometj2 è un tuttofare.
Io ho preso un Jbzone j2 che può essere gonfiato anche a 18-20 PSI, quindi presuppone materiali e cuciture molto più resistenti. Di solito lo lascio gonfio a 16 per tutta l'estate e in tre anni mai un problema, il prezzo è sui 350-400. Occhio che la jbzone ha anche sup entry level che costano meno ma sono più sottili e sopportano una pressione di gonfiaggio inferiore.
Mia moglie invece ha preso un bluefin cruise, anche questa tavola può essere gonfiata fino a 18 e anche lei nessun problema da 3 anni. Aggiungo che anche in inverno ci facciamo passeggiate sull'acqua , quindi li usiamo abbastanza. Il bluefin cruise è più filante e scorrevole nelle passeggiate, il cometj2 è un tuttofare.
- mikite
- Appassionato

Stavo guardando un Sup della Gong
Lo prenderei nuovo proprio da Gong.
Prezzo molto allettante.....
Qualcuno ha esperienza?
Qualcuno ha esperienza?
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Cmikite ha scritto: 17/01/2026, 20:55 Stavo guardando un Sup della Gong
Qualcuno ha esperienza?
Come ti avevo scritto sopra io ho preso un Gong anni fa, il modello base allround, per me va abbastanza bene (anche gli altri che l'hanno usato me lo confermano)
Ormai c'è l'ho da 4 anni e non si è scollato o altro (ma mi tocco
Ho il 10,00 che per mio peso e quello che faccio io va bene, fatto anche giro corto con la moglie, ed è ancora pagaibile. Di larghezza fa sui 00 cm direi discreatamente stabile. Usato anche nelle ondine 50-70 cm (in ginocchio però
Fanno anche quello da criusing leggermente più lungo anche come forma diversa anche se largo sempre 81 cm quindi discreata stabilità
Vedi te cosa vuoi fare
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
Prendi un modello touring/cruising, sono abbastanza larghi e stabili ma decisamente più filanti di un allround
- mikite
- Appassionato

Ok grazie dei suggerimenti
Ho visto anche quello del decathlon
ITIWIT 100
10.6
Francesi x Francesi
Ho visto anche quello del decathlon
ITIWIT 100
10.6
Francesi x Francesi